ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree5Mi piace
  • 1 Intervento di Randagio
  • 2 Intervento di P S Y C H O
  • 1 Intervento di MartinaBacci765
  • 1 Intervento di P S Y C H O

Sogno ripetuto

  1. #1
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito Sogno ripetuto

    Ciao a tutti,
    Ultimamente mi capita di fare spesso il solito sogno, sarà la terza o quarta volta che lo faccio.
    Ma non sempre è proprio uguale, diciamo che in tutti e 3/4 sogni ci sono io che ho paura di precipitare, in ogni sogno mi si presenta sempre uno scivolo acquatico ripidissimo, anzi io direi completamente verticale con una curva in fondo.
    Nel primo sogno salgo convinta di volerlo fare, ma arrivata in cima ho troppa paura di cadere a strapiombo dato che è ripidissimo.. così scendo dalle scale. Dal basso vedo mio padre, mio fratello e mia sorella (di 12 anni fra l'altro) che lo fanno senza problemi. E poi mi sveglio.
    La seconda volta salgo lo scivolo dubbiosa, non più tanto convinta e quando arrivo in cima.. ho addirittura la paura che qualcuno possa spingermi di sotto, mi trovo sul bordo.. un passo avanti e scivolo, ma non voglio farlo e mi metto a piangere e urlare cose del tipo:"Non spingetemi, state indietro, ho paura.." e da quanta paura che ho mi sveglio con le lacrime agli occhi. (assurdo lo sò)



    P.S. Gli altri 1 o 2 sinceramente non me li ricordo molto chiaramente..
    ma non è strana una cosa del genere? A voi è mai capitato? O_O

  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ho fatto lo stesso sogno per anni... capita... tranquilla non c'è niente di "paranormale" , mi dispiace deluderti nel tuo periodo "mistico"...
    A MartinaBacci765 piace questo intervento

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Forse non ti senti in grado di assolvere a qualche dovere/richiesta della tua famiglia... qualcosa di non esplicito ovviamente.
    A me sembra che il sogno parli abbastanza chiaro... loro sono giù che ti aspettano e tu non ti senti in grado di raggiungerli, se ti fai un po' di autoanalisi trovi la spiegazione da sola... Penso a qualche aspettativa che i tuoi hanno (o comunque tu senti che abbiano) nei tuoi confronti e per la quale temi di deluderli...
    A MartinaBacci765 e Oregon piace questo intervento

  5. #4
    MartinaBacci765 (non attivo)
    FdT quasi assuefatto

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Forse non ti senti in grado di assolvere a qualche dovere/richiesta della tua famiglia... qualcosa di non esplicito ovviamente.
    A me sembra che il sogno parli abbastanza chiaro... loro sono giù che ti aspettano e tu non ti senti in grado di raggiungerli, se ti fai un po' di autoanalisi trovi la spiegazione da sola... Penso a qualche aspettativa che i tuoi hanno (o comunque tu senti che abbiano) nei tuoi confronti e per la quale temi di deluderli...
    Mmm.. interessante, effettivamente ci avevo pensato anche io, ma.. non riesco a capire veramente in cosa! Cioè.. l'unico modo per deluderli sarebbe non andare all'università, ma io ci voglio andare e non ho paura, anzi non vedo l'ora.. per il resto: bho xD

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ho fatto lo stesso sogno per anni... capita... tranquilla non c'è niente di "paranormale" , mi dispiace deluderti nel tuo periodo "mistico"...
    Fra suocere e sogni strani comincio sul serio a preoccuparmi
    A P S Y C H O piace questo intervento

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vane.Smile93 Visualizza il messaggio
    Cioè.. l'unico modo per deluderli sarebbe non andare all'università, ma io ci voglio andare e non ho paura, anzi non vedo l'ora..
    Ma dai che allora è questa la chiave di lettura.
    Certo che anche tu non vedi l'ora di andare all'università, però paghi probabilmente un po' d'ansia com'è normale quando si apre una porta verso un mondo completamente nuovo che ci aspetta.
    Per i tuoi andare all'università significa vederti già laureata, per te invece significa un percorso da compiere impegnativo; loro sono giù dal precipizio con la laurea già in mano, tu invece devi fare quell'anima di salto, cioè tutto il piano di studi da completare in lunghi anni di lavoro.
    A MartinaBacci765 piace questo intervento

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non è niente di paranormale.

Discussioni simili

  1. Sogno......o REALTA'!?
    Da Squall85 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 21/1/2006, 18:10
  2. sogno o incubo!?
    Da sonia nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/3/2005, 20:00
  3. Un sogno...
    Da Cucciolona_ok nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 3/3/2005, 13:30
  4. Racconto di un sogno..
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/1/2005, 0:00
  5. Realtà o Sogno
    Da Sheino nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/11/2004, 8:57

Tag per questa discussione