cazzo centrano le scie chimiche con Medjugorie?
cazzo centrano le scie chimiche con Medjugorie?
io dico solo una cosa, su questa medjugorie ci stanno facendo un giro d'affari non indifferente....beh del resto come tutte le altre presunte divine località della chiesa...
rieccomi dopo un po di ferie, e dunque...
è inutile ripetere che di scie di aerei non si può trattare come gia nella descrizione del messaggio anche perchè la scia principale parte dal basso verso l'alto, inoltre come spiegare la "coincidenza" con il termine dell'apparizione; ma non importa giacchè non è che se uno non crede può farlo per cose dii questo tipo se gia non bastano cose come i grandi miracoli di cui ho accennato in un post passato, miracoli scinetificamente documentati oltre ogni dubbio; il Signore lasci segni continui della sua presenza ma se qualcuno non sa che farsene della salvezza che ha dato gratuitamente è libero di credere a tutti gli aerei di questo mondo; dopotutto come spiegare Lourdes, e quel che visse Bernadette e quel che è accaduto e ancora accade oggi in quel posto; è vero c'è chi ci specula come per i mercanti del Tempio al tempo di Gesù (l'uomo servo del dio denaro non è mai evoluto in questo) ma non esistono quei posti come Lourdes e Medjugorie per quel motivo perchè altrimenti da ogni parte ne nascerebbero (si sa quanto fanno gola i soldi) ma non si può perchè i miracoli avvengono solo dove c'è Dio, e se Dio non c'è un posto simile durerebbe nemmeno una settimana; invece per Lourdes siamo gia oltre i 150 anni e di cose se ne sono viste, persino Emile Zolà ebbe piu di una risposta da Dio ad una sua sfida personale con l'Eterno in quel di Lourdes, e nonostante fosse stato esaudito a quelle sue questioni (che sono di tutti i non credenti) non si arrese all'evidenza e continuò a imporsi il limitato e stolto pensiero umano rimanendo fermo nella sua incredulità.
gia l'ho fatto, comunque dovrei ricercarlo e una volta che te lo posterò continuerai a non credervi come mi è gia accaduto con un ateo tempo fa; Zolà stesso vide la guarigione di persone affette da malattie gravissime sotto i suoi occhi e non credette! non so a quanto ti possano servire le testimonianze mediche e dunque scientificamente certe; intanto ti rimando una cosa che gia avevo mandato, questa persona è vivente cosi come i medici e le lastre che gli fecero cosi come ogni controllo medico possibile prima e dopo il miracolo, per cui potresti anche poi ricercare questa persona e chiedere a lei, ma di casi ve ne sono documentati.
- - - Aggiornamento - - -
questo per ora:
..A proposito di Bernardette e di Lourdes, faccio un accenno alla storia, della signora Teresa Rouchel di Metz. Affetta da tempo da una forma di lupus ulceroso, perduta,ogni speranza di guarigione, tentò il suicidio, fortunatamente invano. Una sua amica la indusse ad andare a Lourdes e vi andò senza fede e sfiduciata. Fu immersa nella piscina della Grotta tre volte, ma senza alcun risultato. Delusa, ma insolitamente calma, segue dalla sua barella la S. Messa celebrata per il pellegrinaggio in partenza. Improvvisamente si sciolgono le fitte bende che fasciano il volto, cadono sul messalino che ha tra le mani, macchiandolo di pus sanguigno. Vergognosa per il suo volto distrutto dal male, lo nasconde come può e raccomoda con le sue mani la fasciatura. Passano alcuni minuti. Ma ancora, per la seconda volta, le bende, misteriosamente, si slegano e cadono. Chiede allora ad un barelliere di essere trasportata all'ambulatorio.
- Sorella, per carità, mi accomodi questa fasciatura.
- Che cosa c’è da accomodare? - chiede la suora ignara dell’accaduto.
Colpo di bacchetta magica! Il volto di Teresa Rouchel, in un istante, in quel preciso istante, senza che essa avesse avvertito alcunchè, quando neppure più pensava alla possibilità della guarigione, era tornato come un tempo: roseo, bello, sano. Il naso e la bocca rimodellati dei due grossi buchi, nelle guance appena una leggera orma rosata ai margini, firma discreta di una potenza che in un attimo aveva ricostruito miliardi di cellule viventi. E' un miracolo certo, strepitoso, avvenuto nel 1908 a Lourdes..
La guarigione istantanea di una peritonite tubercolare è stata personalmente controllata da uno scienziato, il premio Nobel Alexis Carrel, americano, convertitosi sul posto.
Suggestione? E' assurdo il parlarne, perchè tra i guariti si contano increduli e bestemmiatori e anche bambini di pochi mesi. Nel 1947, Gerard Baillic, bambino di quattro anni, nato cieco, con i nervi ottici atrofizzati, la retina distrutta, a Lourdes ha ottenuto la vista e ci vede perfettamente, pur rimanendo clinicamente cieco.
Da oltre 130 anni a Lourdes avvengono vere guarigioni miracolose, per le quali - lo hanno riconosciuto decine di migliaia di medici e di scienziati di ogni confessione religiosa - nessuna spiegazione naturale è possibile. Ma il più strabiliante prodigio, che perennemente si ripete in quella cittadella del soprannaturale è che, so la guarigione dei corpi è l'eccezione, quella delle anime è regola quasi costante.
- - - Aggiornamento - - -
Vittorio Micheli è un ex alpino che ha ora 63 anni. Un uomo solido e robusto. Vive a Scurelle, nei pressi di Trento, in Valsugana, con la moglie Lidia.
Nel 1961, durante il servizio militare, fu colpito da un tumore maligno che intaccò la testa del femore della gamba sinistra
e poi si propagò lungo tutto l'arto. Una malattia inarrestabile. Inutili le cure, i ricoveri in ospedale, i prelievi, le visite specialistiche. Nel '62 fu trasferito nel centro tu*mori di Borgo Valsugana. Il tumore progrediva velocemente, "mangiando" l'osso, tanto che la gamba gli era rimasta attaccata al resto del corpo solamente grazie ai muscoli e alla pelle.
<<Mia madre mi convinse ad andare in pellegrinaggio a Lourdes>>, racconta l'ex alpino. <<La ascoltai. Fui calato nelle acque della piscina, ma non provai niente. Nessuna particolare sensazione. Tornai a casa come ero par*tito. Ma dopo qualche giorno, mi sentii meglio. Mi era tornato l'appetito e potevo fare a meno delle medicine senza sentire i dolori lancinanti che da tempo mi tor*mentavano. Tornai in ospedale per una visita di controllo. 1 medici constatarono che il tumore era scomparso. Non solo, la testa del femore si stava ricomponendo>>. La guarigione dell'ex alpino è tra le più clamorose. Infatti, non ci fu solo la scomparsa immediata di una malattia tremenda, ma la ricostruzione della testa del femore. Questo significa che l'osso è "cresciuto", si è riformato, si sono ri*costruiti tessuti nuovi. Un fatto assolutamente inammissibile dalla medicina.