sarai consapevole del tuo corpo.
se il tuo discorso fosse fatto coscienziosamente io non ti biasimerei. ma per andare oltre uno stereotipo, per ribellarsi a date regole, bisogna avere coscienza e conoscenza.
non puoi ribellarti a una regola se non capisci perché quella regola c'è. e purtroppo è quasi oggettivo che a quattordici anni quella consapevolezza non c'è.
io non sono una persona moralista. anzi. se una persona di trent'anni aprisse questo topic e scrivesse "io la do in giro e so' contenta perchè..." io ascolterei le sue ragioni e non direi nulla. ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte. ma prima di andare contro le righe c'è anche da capire qual è il punto di vista di quelli che tu etichetti come "retrogradi". non basta etichettarli così, c'è da capire perché loro la pensano in una data maniera.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io l'ho persa a 14 anni con un ragazzetto con cui sono poi rimasta per 4 anni.
Ero 'innamorata' e fu una cosa ragionata.
Poi l'ho dispensata a destra e a manca. Per gioco, piacere etc etc.
Poi ho riperso la verginità a circa 20 anni, o 21.
Quando ho conosciuto la 'persona giusta'.
Credo si intenda dire questo con "Te ne pentirai, te ne accorgerai".
Scopare con una certa consapevolezza è tutta un'altra cosa.
Questo non significa, almeno per me, che tutti debbano aspettare la persona giusta per perdere la verginità.
Anche perchè questa persona giusta potrebbe tardare ad arrivare, o potremo sbagliarci:
A 14 anni credevo che la persona giusta fosse quella con cui ho perso la verginità.
E invece proprio no.
Quindi bho.
Secondo me è anche giusto divertirsi da giovani.
Magari aspettare un po' per avere esperienze un po' più forti... Questo sì.
Mi faccio una domanda:
potendo tornare indietro aspetterei a perdere la verginità
per farlo con 'quella persona'?
No. Non aspetterei.
Perchè nel frattempo, cmq, ho imparato tante cose e ho fatto le mie esperienze.
Senza le quali, probabilmente, non sarei quella che sono.
Esattissimamente!
se devi farlo solo per "pam pam" con chi vuoi, anche se c'è chi non se ne pentirà mai, un giorno quando verrai rifiutata da un ragazzo che non ti prende sul serio solo perchè tu gli hai detto:
"L'ho fatto con un ragazzo dopo 5 minuti che lo conoscevo" (vedi che grande idea che si e' fatto di te)
o dici:
"L'ho fatto con un ragazzo, eravamo innamorati, e' stato bellissimo, però purtroppo dopo 4 anni di fidanzamento non siamo più andati d'accordo, anche se credevo che era lui la persona ideale" (allora penserà altro di te, ma sono pensieri positivi)