ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 168

La verginità

nomine43
    Ospite

Predefinito

Cavolo,scherzando e ridento, ho finalmente finito, perfetto, largo al diletto.

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    forse avrei dovuto premetterlo... "sulla base della mia esperienza e quella di molta gente che conosco, ecc.ecc.", ma pensavo fosse scontato che non ti intendevo esporre una teoria scientifica ma un'opinione, forse non sono io che non capisco nulla.
    Allora:

essere vergini a 18 anni è da sfigati
    beh, in"zz"omma, poco da aggiungere, se non che si dovrebbe essere abituati a leggere parole buttate tanto per dar fiato alle trombe.

Non è un caso se ho risposto con:

Alla vedusta età di 79 anni, sull'altare della classificazione opportunamente adoperata in ambito socio-culturale, rientrerei a pieno nel casellamento da te espresso.

Peccato che avresti serie difficoltà cognitive a poter credere alla tua stessa considerazione fatta se, grazie alle dimensioni piuttosto esigue del mondo, vi fosse la possibilità di incontrarci. Almeno quanto l'impossibilità di considerarmi un 79enne e fino al punto da potermi allegramente definire io stesso cesso-deforme-ritardato senza che purtroppo, ahimè, tali considerazioni possano scalfire la mia autostima.

Le dinamiche della vita sono infinite e, a volte, capita anche di nascere troppo vecchi e con troppe responsabilità per aver voglia o possibilità di dedicarsi o desiderare il diletto.
    Volutamente (nei limiti delle mie modeste capacità espositive) provocatorio ed articolato, per testare l'altrui intelletto. Vi è spiegato fra una coglionata e l'altra tutto il mio punto di vista, in maniera abbastanza esaustiva.

Il testo intellettivo ha dato come verdetto:

quindi che vuoi?
    certo, è divertente, ma fa sempre dispiacere costatare la st.....

invece di proseguire con una discussione che non porta a nessuna conclusione, perchè non ci racconti la tua storia? fai così il misterioso, tu quanti anni hai sul serio e com'è il tuo rapporto con le donne?
    Senza voler assolutamente risultare offensivo verso te o gli altri utenti (la risposta non è rivolta solo a te infatti), ci conosciamo? vi è un fondamento per cui esporre un opinione presuppone il doversi raccontare?
    Non ho intenzione di giudicare in malo modo chi sceglie una strada diversa, ma nel mio essere (per virtute passata), raccontarmi in pubblica piazza non ha alcuna logica se non l'autos*******mento (non solo come storia negativa, ma anche se fosse sfolgorantemente positiva).

pensi davvero che qualcuno scelga davvero di non fare sesso fino a 20 anni perchè "non" si sente pronto?
    Pardon se ho corretto la tua frase aggiungendo il non che ti sei dimenticato. Il punto però è: dove ho lasciato intendere questo?

forse così saremmo più attinenti al topic, e così potrai farmi capire quanto mi sia sbagliato a dare dello "sfigato" a un ragazzo che a 20 anni non ha mai avuto il piacere di fare sesso.
    Douh!

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

no era solo per capire il motivo per cui hai preso a cuore il topic, se per puro e semplice "diletto" o semplicemente perchè ti sentivi chiamato in causa.

nomine43
    Ospite

Predefinito

Visto che, a rigor di logica, neanche le considerazioni sull'età hanno attinenza col topic (infatti si parla del valore di e non del quanto), ritorno in tema precisando:
    non ritengo importante la perdita della verginità in sè, allo stesso modo come non ritengo importante l'aver causato un incidente per iniesperienza o immaturità giovanile, qualora ci si trova di fronte al caso di averla persa in modo stupido e/o inopportuno. nessuno nasce imparato e tutti possiamo vivere, in proporzione delle tappe biologiche, le cazzate giovanili.

Il punto è il come lo si affronta, il sapersi riconoscere negli errori (qualora siano stati commessi) e il saper crescere da essi senza cadere in un circolo rizioso, almeno che non si abbiano le palle di ammettere che si vuol far sesso solo per divertimento e volerlo far ben presente al patner.

Le dinamiche sono comunque infinite, si può spiazzare da chi ha pianto per aver perso la verginità con la persona sbagliata, e la stessa cosa si ripete con la seconda, con la terza, con la quarta, con la decima, con la ventesima ecc...
    *******, ma non è che magari sei deficiente te a non dare il giusto peso alle persone che ti trovi di fronte prima di lasciarti andare? oppure non è che sei troppo esigente chiedendo la luna?

Come chi ha perso la verginità con uno sconosciuto agli albori dell'esplosione ormonale, e per quanto sia un modo non attinente ai mio essere (ma non giudico le diversità di relazionamento), però divenendo adulto riconosce di aver commesso una cazzata, che quel sconosciuto figo abbordato in discoteca poteva anche combinare qualcosa di peggio.
    Questo magari, a differenza di chi, pur considerando l'evento come un errore, ribadisce che comunque non se ne pente (ed a voglia quanta ipocrisia in tal senso è facile scorgere)
    .
    Oppure chi magari perde la verginità a 14-15 anni e ne ha un felice ricordo, perchè l'ha fatto con la persona che ammmavvva. Però mi chiedo: se da adulta sei talmente deficiente da non riconoscere che a 14-15 anni tutti quanti sono talmente deficienti da non sapere neanche minimamente di cosa parlano, figuriamoci quanto appunto l'hai fatto com'eri deficiente da non sapere che quello sicuramente non era ammmorrre (pardon in gioco di deficienza).

ecc ed ecc ed ecc.....

Il sunto finale è che quel che conta resta sempre la persona con la sua maturità e consapevolezza di quel che vuole ed ha fatto (ed è in grado di scegliere).

Ho parlato prevalentemente rivolgendomi al genere femminile, ma il discorso non si scinde molto anche per gli uomini dal mio punto di vista. Anche perchè la facilità del gettarsi da parte di lui, è maggiormente marcata dal condizionamento sociale (vedi Don Camillo). Una donna vergine a 18-20 anni non viene vista sfigata come un uomo della stessa età, il che condiziona le scelte portandoli spesso a considerare il sesso come un'importantissima inizializzazione. Non è difficile notare come possano esserci persona che non hanno nulla di sfigato, eppur avvertono questo peso perchè sono arrivato in tarda età ad avere il primo rapporto (o ancora non l'hanno avuto). Se si ragionasse con meno schematizzazioni e restrizioni mentali (non esistono solo quelle riguardanti il giudicare in malo modo il libero sesso), forse si inizierebbe a prender la mia considerazione in egual misura sia per l'uomo che per la donna.

Ah, caro Don Camillo, questa risposta non è rivolta a te, ma alla domanda esposta nel topic.

no era solo per capire il motivo per cui hai preso a cuore il topic, se per puro e semplice "diletto" o semplicemente perchè ti sentivi chiamato in causa.
    Mi par logico che sia perchè mi ha colpito il tema (come può essere il soffermarsi a vedere un paio di scarpe che piacciono in vetrina ad esempio).
    Ma il motivo non è certo tema del topic, ne ve n'è la necessità di esporlo (come anche il motivo per cui mi sono iscritto).

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

essere vergini a 18 anni è da sfigati
    già proprio perchè lo affermi tu sarà sicuramente vero!
    il sesso nn ha una scadenza, qnd uno si sente pronto perderà la verginità, nn c'è uno con l'orologio che fa tic tac tic tac...
    è da sfigatissimi invece fare sesso tipo ginnastica quello sì, senza un minimo di consapevolezza e di teoria sull'argomento

Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Roma
    Iscrizione: 9/2/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

dipende,per il maschio è una cosa normale farlo il prima possibile e con chi capita,per la donna invece ha più valore,una che lo fa a 13 anni è definita un po *****tta(non voglio offendere nessuno,sia chiaro) mentre se se il maschio lo fa a 13 anni è na cosa normale,poi vabbè se sa i maschi so tutti zozzi dentro,ma anche fuori

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce

Predefinito

Quote Originariamente inviata da david_92 Visualizza il messaggio
    dipende,per il maschio è una cosa normale farlo il prima possibile e con chi capita,per la donna invece ha più valore,una che lo fa a 13 anni è definita un po *****tta(non voglio offendere nessuno,sia chiaro) mentre se se il maschio lo fa a 13 anni è na cosa normale,poi vabbè se sa i maschi so tutti zozzi dentro,ma anche fuori
    questo tuo discorso è di un maschilismo assurdo

Sempre più FdT
    38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nomine43 Visualizza il messaggio
    Visto che, a rigor di logica, neanche le considerazioni sull'età hanno attinenza col topic (infatti si parla del valore di e non del quanto), ritorno in tema precisando:
    non ritengo importante la perdita della verginità in sè, allo stesso modo come non ritengo importante l'aver causato un incidente per iniesperienza o immaturità giovanile, qualora ci si trova di fronte al caso di averla persa in modo stupido e/o inopportuno. nessuno nasce imparato e tutti possiamo vivere, in proporzione delle tappe biologiche, le cazzate giovanili.

Il punto è il come lo si affronta, il sapersi riconoscere negli errori (qualora siano stati commessi) e il saper crescere da essi senza cadere in un circolo rizioso, almeno che non si abbiano le palle di ammettere che si vuol far sesso solo per divertimento e volerlo far ben presente al patner.

Le dinamiche sono comunque infinite, si può spiazzare da chi ha pianto per aver perso la verginità con la persona sbagliata, e la stessa cosa si ripete con la seconda, con la terza, con la quarta, con la decima, con la ventesima ecc...
    *******, ma non è che magari sei deficiente te a non dare il giusto peso alle persone che ti trovi di fronte prima di lasciarti andare? oppure non è che sei troppo esigente chiedendo la luna?

Come chi ha perso la verginità con uno sconosciuto agli albori dell'esplosione ormonale, e per quanto sia un modo non attinente ai mio essere (ma non giudico le diversità di relazionamento), però divenendo adulto riconosce di aver commesso una cazzata, che quel sconosciuto figo abbordato in discoteca poteva anche combinare qualcosa di peggio.
    Questo magari, a differenza di chi, pur considerando l'evento come un errore, ribadisce che comunque non se ne pente (ed a voglia quanta ipocrisia in tal senso è facile scorgere)
    .
    Oppure chi magari perde la verginità a 14-15 anni e ne ha un felice ricordo, perchè l'ha fatto con la persona che ammmavvva. Però mi chiedo: se da adulta sei talmente deficiente da non riconoscere che a 14-15 anni tutti quanti sono talmente deficienti da non sapere neanche minimamente di cosa parlano, figuriamoci quanto appunto l'hai fatto com'eri deficiente da non sapere che quello sicuramente non era ammmorrre (pardon in gioco di deficienza).

ecc ed ecc ed ecc.....

Il sunto finale è che quel che conta resta sempre la persona con la sua maturità e consapevolezza di quel che vuole ed ha fatto (ed è in grado di scegliere).

Ho parlato prevalentemente rivolgendomi al genere femminile, ma il discorso non si scinde molto anche per gli uomini dal mio punto di vista. Anche perchè la facilità del gettarsi da parte di lui, è maggiormente marcata dal condizionamento sociale (vedi Don Camillo). Una donna vergine a 18-20 anni non viene vista sfigata come un uomo della stessa età, il che condiziona le scelte portandoli spesso a considerare il sesso come un'importantissima inizializzazione. Non è difficile notare come possano esserci persona che non hanno nulla di sfigato, eppur avvertono questo peso perchè sono arrivato in tarda età ad avere il primo rapporto (o ancora non l'hanno avuto). Se si ragionasse con meno schematizzazioni e restrizioni mentali (non esistono solo quelle riguardanti il giudicare in malo modo il libero sesso), forse si inizierebbe a prender la mia considerazione in egual misura sia per l'uomo che per la donna.
    secondo te non può esserci qualcuno che fa sesso a 15 anni e non se ne pente, non perchè era innamorato o cose del genere, ma perchè è contento di averlo fatto, e poi lo fa anche a 16, 17, 18, ecc.ecc.?
    chi è "la persona giusta"? e perchè uno non dovrebbe pensare "meglio fare esperienza, così con la persona giusta non farò figure di merda"?

Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Roma
    Iscrizione: 9/2/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

se vabbè,non pijamose per culo,voi femmine ce credete troppo,troppo pippe mentali,diciamo a verità i maschi scoperebbero sempre a 12 anni gia si fanno le seghe,invece per voi ragazze,non tutte eh,è tutto più complicato,ciè alcune manco si masturbano,come se il sesso fosse na cosa zozza fino a una certa età dopodichè,all'improvviso,diventano grandi e trombano.
    Poi cmq nella società di oggi essere vergini a 17 anni per un maschio è na cosa ignobile per la donna no.

Sempre più FdT
    38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    già proprio perchè lo affermi tu sarà sicuramente vero!
    il sesso nn ha una scadenza, qnd uno si sente pronto perderà la verginità, nn c'è uno con l'orologio che fa tic tac tic tac...
    è da sfigatissimi invece fare sesso tipo ginnastica quello sì, senza un minimo di consapevolezza e di teoria sull'argomento
    che senso ha fare una critica a ciò che dico io e poi fare una generalizzazione opposta alla mia? e perchè se uno fa sesso in modo disinteressato senza farsi troppi problemi non dovrebbe essere consapevole e avere teorie sull'argomento?

ci sono un sacco di ragazze che mi scoperei, se ci stessero, me le scoperei tutte, un giorno una, e un giorno un altra.

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce

Predefinito

Quote Originariamente inviata da david_92 Visualizza il messaggio
    se vabbè,non pijamose per culo,voi femmine ce credete troppo,troppo pippe mentali,diciamo a verità i maschi scoperebbero sempre a 12 anni gia si fanno le seghe,invece per voi ragazze,non tutte eh,è tutto più complicato,ciè alcune manco si masturbano,come se il sesso fosse na cosa zozza fino a una certa età dopodichè,all'improvviso,diventano grandi e trombano.
    Poi cmq nella società di oggi essere vergini a 17 anni per un maschio è na cosa ignobile per la donna no.
    guarda sei un ragazzino, ti perdono solo per questo.
    che le ragazze nn si masturbino questo lo dici tu, dall'alto(!) della tua esperienza di vita! hai detto un sacco di generalizzazioni che ne bastavano la metà