ah, allora secondo te chi è bulimico o anoressico non è una persona disturbata perchè prova soltanto piacere nel vomitare o/e nel non mangiare?!?!. Ma dai, è conclamato che come i bulimici e gli anoressici sono tali per delle esperienze affettive negative così anche i masochisti sono tali per degli avvenimenti che li hanno, appunto, disturbati. Tu probabilmente parli così perchè lo vedi da dentro, ma da fuori fa ridere questa cosa, cioè è come se io parlassi con una persona anoressica, sicuramente mi direbbe le tue stesse parole, ma solo uno che lo vede da fuori si rende conto di quello che fa la persona in questione.Originariamente inviata da bongietto
Cmq a me non interessa quello che fate, potete esser masochisti, satanisti e quant'altro, l'importante è che, come faccio io, non andiate a ledere la libertà altrui (vedere le "bestie di satana"), io ho solo detto quello che penso perchè è stata posta una domanda e, non credendo di avere le conoscenze e la cultura appropriata per inserire il mio pensiero, mi attengo a quanto dicono gli psichiatri e gli psicologi. Cmq ti posterò qualche studio su questa questione.