Mmmm non sono d'accordo.
Ne senso..ok il coito interrotto non è un metodo contraccettivo, è molto molto rischioso. Si basa tutto sul controllo dell'uomo. Ma fidatevi che se lui non viene dentro nemmeno un po' incinta non ci si rimane. L'ultima persona con cui mi sono frequentata ha sempre e solo praticato il coito interrotto, quindi per circa 15 anni, e non ha mai messo incinta nessuna. Secondo me tutto sta nella bravura e nel controllo che ha il tizio.
Viva la pillola che mi ha fatto crescere le tette.
mi dispiace contraddirti e rompere i sogni di varie ragazze ma con il coito interrotto di può rimanere incinte eccome. Non è che solo il liquido che si fa uscire quando si viene contiene spermatozoi, ma anche quello che esce prima che la persona venga .
Certo, col coito interrotto è meno probabile, ma sai com è, io preferisco di gran lunga un metodo che abbia l'efficacia del 99.9%
Guarda che anche io ho sempre preso la pillola.
Ma ho seri dubbi sul fatto che:
1. tutti gli uomini ogni volta che scopano rilascino liquido pre-eiaculatorio
2. il liquido pre-eiaculatorio di tutti gli uomini contenga spermatozoi
3. questi spermatozoi siano effettivamente vitali, in grado di arrivare a unirsi con la cellula uovo.
Quando mi porterai ricerche scientifiche metodologicamente corrette e con un'alta significatività statistica che mi dimostrino i punti 2 e 3 allora potrei ricredermi. Da quello che so io, la lettura scientifica su quest'argomento è piuttosto scarna e contraddittoria. Ci sono ricerche che dimostrano come il liquido preseminale non contenga spermatozoi, e altre in cui viene dimostrato che per il circa 40% degli uomini il liquido effettivamente li contenga.
Che poi rimanga un metodo rischioso non ci sono dubbi. Ma continuo a pensare che la possibilità di rimanere incinta tramite liquido preseminale sia molto molto limitata
Studio medicina. A noi medici viene insegnato che il liquido pre eiaculatorio contiene spermatozoi, qualcosa forse vorrà dire non credi?
Quanto che le possibilità di rimanere incinte con questo metodo siano molto più basse non ci sono dubbi. Solo che il tuo ragionamento mi sembra molto quello di coloro che fanno sesso durante il ciclo senza protezioni, tanto le possibilità di una nuova ovulazione sono basse.
Preferisco basarmi sui pareri dei miei professori con anni di esperienza. E fidati che nessuno consiglia a un proprio paziente il coito interrotto come serio metodo anticoncezionale.
Ma anche io non lo consiglierei mai, non è un metodo affidabile. Tant'è che nemmeno io l'ho mai praticato.
Ma io starei attenta a prendere come oro colato ogni cosa che mi viene detta, solo perché a dirlo sono professori. Ci è stato sempre insegnato che non è un metodo sicuro perché il liquido preseminale contiene spermatozoi. Ma è davvero così?! E' così per tutti gli uomini?! Ripeto, se ti informi più approfonditamente scopri che le ricerche scientifiche su questa cosa non sono molto coerenti, sono poche e contraddittorie. E finché una cosa non mi viene dimostrata sperimentalmente più volte io non le assegno il valore di certezza. Anzi.
pillola contraccettiva per uomini?
perchè no....pero avrei bisogno che me la ricordino ...perche tendo a dimenticarmi
Io ho la sveglia impostata, si ripete pure due ore dopo l'orario in cui la devo prendere. Altrimenti ciao proprio
Mai sentito di un uomo che si lamenta della pillola u.u