Meglio lasciar perdere infatti.
C'è così tanto flame che non ce l'ho fatta a non postare per sguazzarci.
Anyway, per essere costruttiva propongo di rinominare questo thread "chiamiamo stronzate le cose che non condividiamo!"
Non credo che in questi casi si può parlare di problema associato alla coppia, soprattutto se entrambi abbracciano questa visione del rapporto. Non posso comprendere la base ideologica e le motivazioni che stanno dietro ad un voler aspettare l'unione matrimoniale, sono una persona che ha un bisogno quasi fisiologico del contatto fisico del partner. E forse anche questo non va del tutto bene.
più che altro se uno diventa vegetariano lo fa per motivi solidi a cui crede. Gli fanno peccato gli animali o lo fa per motivi di salute. Motivi cmq validi anche se più o meno condivisibili.
Ma non si fa sesso per cosa?
Perchè sennò si finisce all'inferno? Perchè si vuole lasciare un 'premio' per il matrimonio?
No scusate ma non riesco proprio a trovare un motivo valido.
E cmq una volta non si aspettava fino a dopo il matrimonio, semplicemente si era meno farfalloni e appena trovata una te la sposavi. Poi una volta ci si sposava pure molto prima quindi c'era anche meno tempo logicamente per darla via a destra e manca.
- - - Aggiornamento - - -
Che poi :
- non si può fumare perchè fa venire il cancro
- non si può bere perchè (nel mio caso) sono sempre o sotto esami o devo essere in reparto e una sbronza causa un blocco dei neuroni per almeno un giorno con l'effetto di resettare tutto quello che ho studiato durante il giorno
...dobbiamo eliminare anche l'unica cosa bella che non fa male?? >>mai!!
Meno farfalloni?!? C'è gente di quegli anni che c'avrà almeno 10 figli da dieci madri diverse xD
Molte volte ci si sposava perchè la bambina restava incinta.
Haha..forse è vero!
Poi le nonne sono false puritane! La mia che continua a sostenere quanto sia prezioso il mio 'diamante' senza sapere che l'ho già venduto da un bel pezzo, s'è lasciata scappare che mia mamma è nata un mese dopo il suo matrimonio. Facendo 2+2...
E' probabile che la tua amica sia molto religiosa, e se lo è per lei arrivare vergine al matrimonio vuol dire molto.
Probabilmente aspetteranno di più prima di farlo, ma si sposeranno prima se si amano veramente.. perchè resistere non è poi così facile quando ami una persona.
P.S. Oppure può anche darsi che lo ha fatto ma non voglia ammetterlo.
- - - Aggiornamento - - -
Io di religione non ne capisco molto, purtroppo.
Ma mi sono auto creata dei principi e dei valori da rispettare nella mia vita.
Io non ho mai avuto l'intenzione di aspettare il matrimonio, perchè almeno per me il matrimonio non è nessuna certezza dato che esiste il divorzio, ma ben si aspettare "quello giusto".. quello che ami veramente. (che molto probabilmente sposerai però ovvio)
E alla domanda perchè aspettare un certo momento prima di farlo, rispondo che la verginità dal mio punto di vista è veramente il più grande dono che una donna può fare ad un'uomo e quindi quando decide di perdere la verginità deve vedere che sia quello per sempre (o perlomeno per molto). Senza considerare che è proprio perchè ci tengo al mio corpo, alla mia anima.. che vorrei che fosse un solo uomo che per amore possa toccarmi. Non sò se sono riuscita a spiegarmi x'D
Sì, in questo ti capisco perfettamente! Anche io paradossalmente distinguo tra le cose. Esiste il sesso, quello fatto per il solo piacere fisico, con gente a cui non tengo e che molto probabilmente non vedrò più. E l'amore, quello fatto con una persona a cui tengo, a cui do fiducia. Paradossalmente più il tipo mi piace più fatico a smollargliela...