Come sempre sono d'accordo con te
Sinceramente non vedo il senso di chi dice che è pazza e cose simili, nonostante non sia d'accordo con quello che questa ragazza fidanzata fa.
Sono scelte. Sbagliate o giuste è sempre una questione di punti di vista.
Le relazioni posso avere miliardi di sfaccettature, alcune ci sembrano più o meno assurde, ma in ogni caso ognuno sceglie.
E poi tra l'altro, noi non sappiamo il motivo di questa sua scelta.
Religione? Magari aspetta il matrimonio come "garanzia"? O forse è una morale forzatamente inculcata dalla famiglia? Noi non lo sappiamo, e per questo non possiamo giudicare.
Se vanno avanti da due anni evidentemente qualcosa li unirà - certo, se poi tra di loro va tutto a rotoli non lo so, parlo in linea di massima. A unire due persone c'è il sentimento, il sesso non unisce, ma fortifica qualcosa di vero che è già nato.
Per quanto riguarda il condividere o meno, penso che in una coppia debba esserci sentimento e sesso: senza sesso si potrebbe finire per portare avanti un qualcosa di idealizzato e fraterno, senza sentimento rimane sesso sterile.
Certo, può benissimo capitare che una storia vada avanti senza sesso e che il sesso porti un sentimento, certo.
La scelta di questa ragazza - come dicevo prima - può avere tantissimi aspetti.
L'aspetto religioso, che è delicato e se davvero sincero, va rispettato.
L'aspetto di una morale forzata, totalmente sbagliato dal momento in cui quella morale è stata solo inculcata e non ragionata dalla ragazza stessa.
L'aspetto della garanzia del matrimonio, altrettanto sbagliata perché come può fallire un fidanzamento può benissimo fallire anche un matrimonio.
Per giudicare secondo me dovremmo sapere il motivo per cui ha scelto di non farlo