ma che esempio è? negli stati uniti sono a stra grande maggiornaza cattolica. E pèoi ci sono le minoranze se proprio andiamo a spulciare e li di coppie-parenti ne esistono a bizzeffe. Rispondetemi, chiedo solo questo: perchè in paesi in cui la religione non plagia il rapporto tra parenti, quest'ultimo non è visto con ribrezzo come qui da noi? Io voglio la riposta solo a questo quesito niente più, è palese che non ho parlato che si debba andare con i parenti, non l'ho mai detto, io giudico il perchè di questa nostra veduta. Secondo me, ci sono radici religiose, l'incesto non è mai stato approvato dalla chiesa e dall'antico testamento. Crescendo poi in un territorio laico, con comportamenti indottrinati dalla laicità il tutto è presto detto. Se poi volete affermare che nella nostra società la religione non ci invade fatelo pure eh!
ecco appunto, guarda che questo mi trova d'accordo eh! Lì magari non fanno in modo che la religione invada il loro modo di vedere la cosa. Mi ripeto per l'enensima volta: l'unico motivo per cui vediamo male un contatto con un nostro parente ha, magari inconsciamente, radici religiose, dettate dalla cultura religiosa che ci circonda.
scusami, ma riuscirai per una volta a scrivermi qualcosa che abbia una logica? Tu cosa pensi, perchè vediamo male un rapporto incestuoso? Perchè in religioni in cui l'incesto non è cosa negativa invece succede il contrario? Rispondi a questa, forse con una domanda a cui rispondere saprai dirmi. Scusatemi, non è per provocare, ma a me piace dare logica alle risposte. Specialmente se parlo con persone che ritengo intelligenti.