quale "logica"? quale "morale"? Forse quella religiosa? Beh come già accennato ci sono religioni che invece non solo non proibiscono, ma addirittura consigliano determinati tipi di matrimoni. Ora, partento anche dal presupposto che loro scopo non è procreare, non credi che il tuo consiglio è dettato soltanto da un fatto puramente laico?
Si l'ho capito. il punto è questo: perchè reputi inviolabile determinati tipi di rapporto tra parenti? Se fossi stata tu credente in altra religione che non sia cattolica riterresti valido lo stesso pensiero? Dammi retta, la nostra religione è normale che ci imponga incosciamente deterinati "stili di vita". E non dico che questo sia male, sia chiaro!
entrambi...e solo per questi motivi. Infatit in altrew religioni è uso e costume sposare bimbi di undici anni. Ora dimmi, o lì hanno capacita cerebrale minore, ovvero si afferma che esistono umani di serie A e altri di serie B, o semplicemente, come dico io, lì non sono plagiati da credenze religiose non come le nostre. é lo stesso motivo per cui, in diverse parti della società, si dà diversi significato al matrimonio e, di conseguenza, al tradimento. la nostra religione ce lo impone in un modo le altre in altri modi. Comunque è ovvio che ai nostri occhi cattolici l'accoppiamento tra parenti viene visto in modo negativo, è anche vero che agli occhi di altre religioni non è così. Capisci ora? Il tuo ragionamento non può essere non plagiato e obiettivo proprio perchè sei credente.
Ah certo quindi per te tutti gli atei acconsentirebbero a fare sesso con cugini, ok convinta tu.
Guardacaso @Elaine Marley non è credente e la pensa come me e fidati che ce ne saranno tantissimi di atei che la pensano come me.
La religione plasma le menti solo di quelli che glielo permettono.