Come ho potuto perdermi questo?
Come ho potuto perdermi questo?
Ma la mia risposta è in base alla logica di Lalla.
Se lei colpevolizza la religione dicendo che condiziona le scelte delle persone e tu pure dici che non facciamo sesso con i nostri genitori perchè la cultura nella quale viviamo ci dice di non farlo, io ti rispondo che non è così in qunato esistono le eccezioni ( e dai numeri direi che non sono poi tanto eccezioni..) quindi si ritorna a quello che dicevo dal primo post e che io ed Elaine abbiamo cercato di farle capire:dipende dall'indole personale quindi dalla morale che ognuno di noi ha e decide di usare nella vita quotidiana.
Io cmq voglio ripetermi:
- o siamo cerebralmente dotati noi e chi fa incesti invece non è cerebralmente dotato (razzista affrmare ciò?)
- o semplicemente noi la vediamo come cosa negativa perchè la nostra cultura è plagiata dalla nostra religione.
tant'è...
ma sei bionda?
ho detto che IO non lo farei mai, perchè essendo un parente non riuscirei a scoparmelo.
ma non giudico chi lo fa, perchè alla fine tra cugini ci possono essere diversi tipi di rapporti.
da ciò che la nostra famiglia e la gente attorno a noi ci insegna.
se la mia famiglia mi crescesse in un determinato modo avrei un tipo di mentalità e nessuna religione al mondo sarà in grado di farmi cambiare idea.
provo a seguire il tuo discorso
e l'indole personale, quella che qui da noi ci dice "no, l'incesto no" da dove la prendiamo? cultura educazione? e perchè la nostra cultura ed educazione ci fa evitare gli incesti? Perchè...?
ovvio che il discorso è a grandi linee..parliamo della maggioranza.
Eppure non sapete rispondermi a questa domanda, o lo fate apposta o non so: perchè dove la religione lo permette, le culture approvano il matrimonio tra parenti?
Io con mio cugino ci andrei, e sono uomo.
Ma fattelo sto cugino, ancora sei qui?
Rispondi al mio di post, no?
Forse non sono stata chiara. In India tuo cugino si farebbe non solo te, ma altre mille donne, e se le sposerebbe.
Non so dirti cos'è giusto o sbagliato, so dirti solo che qui c'è questa cultura, qui c'è gente che si sposa col cugino, certo è di secondo grado perché i figli altrimenti rischierebbero di essere 'anormali' (perdonate il termine), e che c'è di male?
Però una scopata, perché di una scopata si tratta, ci penserei prima di farla, perché comunque siete di primo grado, siete sangue del vostro sangue, se la metti così potrei anche farmi il fratello, o mio padre. Non si tratta di religione, è che io come cosa non la tollero.
Però ripeto, fattelo sto cugino invece di venire a parlare di religione.
Dalla mia FAMIGLIA indipendentemente che sia cattolica, mussulmana, atea, italiana, svedese, inglese.
Oltre alla famiglia poi esiste pure l'indole o attitudine personale chiamala come vuoi, è questo che ci rende UNICI, altrimenti ognuno di noi sarebbe la fotocopia dei genitori e sorelle sia nel bene e nel male. Chiaro?