ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 88
Like Tree1Mi piace

L'arte è soggettiva?

  1. #51
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    ormai ogni pazzo con una tela e un pennello si definisce artista.
    ti consiglio di leggere il libro "mercanti d'aura" di Alessandro dal Lago e Serena Giordano, almeno PROVI ad aprire un pò la mente.


  2. #52
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    allora spiegami tu cosa c'è di artistico in qualsiasi opera d'arte moderna,se minimamente paragonabile a un'opera rinascimentale o romanticista.

  3. #53
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    allora spiegami tu cosa c'è di artistico in qualsiasi opera d'arte moderna,se minimamente paragonabile a un'opera rinascimentale o romanticista.
    è proprio qui che sbagli, certe stili non si possono paragonare.
    anche io preferisco di gran lunga Caravaggio, i romantici e QUELLA storia dell'arte, ma nell'arte moderna, benchè certe opere siano relativamente BRUTTE, devi a guardare il significato chi artisti vogliono dare, il significato che la critica da alla tale opera e al tale artista.
    anche io, se guardo un taglio di Lucio Fontana penso "è un pirla" però prima bisognerebbe guardare DENTRo al significato che da un'artista al suo taglio, o al suo schizzo, POI pensare "si, ho la conferma che sia un pirla" oppure "no, adesso che so il tale significato mi piace un sacco".

    come abbiamo detto credo in 200, l'arte è soggettiva, a me piace, non piace, a te piace o non piace. punto.

    quindi, prima di sfottere Kandinsky, studialo, potrebbe piacerti.
    scopriresti cose interessanti sulla sua tecnica che, a parer mio, è già bella senza sapere 'significati nascosti'.

  4. #54
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    un'opera può avere tutti i significati sociali,filosofici,teologici e quant'altro che vuoi ma se sono due pennellate in croce senza sostanza resta un'opera che non vale nulla..tante chiacchere e poca sostanza. preferisco,quindi,un quadro ben fatto tecnicamente che non ha niente da dire,perchè,per quanto sia un mero esercizio di stile,ha pur sempre qualcosa di ammirevole esteticamente. un' opera d'arte moderna,tipo i quadri bianchi su sfondo bianco di malevic,cos'ha di sostanzioso? chi,con un pennello in mano,non saprebbe riprodurre un kandinsky o un malevic?

  5. #55
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Attenzione, ci sono anche nell'arte moderna dei quadri che non hanno nessun significato (apparente) e che sono gradevoli esteticamente. E poi nell'arte rientrano anche nuovi meravigliosi sviluppi come la fotografia, il cinema, l'arte digitale, che per quanto mi riguarda rialzano di un bel pò il punteggio complessivo dell'arte moderna

  6. #56
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    un'opera può avere tutti i significati sociali,filosofici,teologici e quant'altro che vuoi ma se sono due pennellate in croce senza sostanza resta un'opera che non vale nulla..tante chiacchere e poca sostanza. preferisco,quindi,un quadro ben fatto tecnicamente che non ha niente da dire,perchè,per quanto sia un mero esercizio di stile,ha pur sempre qualcosa di ammirevole esteticamente. un' opera d'arte moderna,tipo i quadri bianchi su sfondo bianco di malevic,cos'ha di sostanzioso? chi,con un pennello in mano,non saprebbe riprodurre un kandinsky o un malevic?
    come abbiamo ripetuto ma, evidentemente, ti ostini a non capire, le persone sono diverse ed esistono gusti personali, non ti piacciono? amen, non sono qui per farti cambiare idea ma per dire la mia riguardo a quello che dici.

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Attenzione, ci sono anche nell'arte moderna dei quadri che non hanno nessun significato (apparente) e che sono gradevoli esteticamente. E poi nell'arte rientrano anche nuovi meravigliosi sviluppi come la fotografia, il cinema, l'arte digitale, che per quanto mi riguarda rialzano di un bel pò il punteggio complessivo dell'arte moderna
    giustissimo!
    ci sono delle 'semplicissime' foto che *****, mi emozionano da morire.
    per non parlare del cinema...

  7. #57
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rochelle_ Visualizza il messaggio
    come abbiamo ripetuto ma, evidentemente, ti ostini a non capire, le persone sono diverse ed esistono gusti personali, non ti piacciono? amen, non sono qui per farti cambiare idea ma per dire la mia riguardo a quello che dici.
    se ne può comunque parlare di questi gusti personali o vale unicamente il concetto "de gustibus",ormai diventato un abile paraculo?

  8. #58
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    se ne può comunque parlare di questi gusti personali o vale unicamente il concetto "de gustibus",ormai diventato un abile paraculo?
    paraculo a me?
    parliamo pure dei gusti personali sull'arte, benissimo, il liceo artistico mi è servito per questo.

    però a domani il confronto faccia a faccia, stasera non ho voglia di scrivere a maleducate come te

  9. #59
    Jolly_Roger
    Utente bannato

    Predefinito

    io non sono maleducata,mavvaffanculo

  10. #60
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jolly_Roger Visualizza il messaggio
    se invece che il signor kandinsky l'avesse dipinto il signor paolo rossi non avresti esitato a sputarci sopra.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Samuele Bersani - La soggettiva del pollo arrosto
    Da Yvette nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/11/2007, 21:56
  2. l'arte e lo stilismo
    Da Chunking nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 17/6/2007, 23:50
  3. L'arte psicologica
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 21:21
  4. La bellezza è soggettiva?
    Da princy nel forum Argomento libero
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 15/6/2005, 14:28