allora spiegami tu cosa c'è di artistico in qualsiasi opera d'arte moderna,se minimamente paragonabile a un'opera rinascimentale o romanticista.
è proprio qui che sbagli, certe stili non si possono paragonare.
anche io preferisco di gran lunga Caravaggio, i romantici e QUELLA storia dell'arte, ma nell'arte moderna, benchè certe opere siano relativamente BRUTTE, devi a guardare il significato chi artisti vogliono dare, il significato che la critica da alla tale opera e al tale artista.
anche io, se guardo un taglio di Lucio Fontana penso "è un pirla" però prima bisognerebbe guardare DENTRo al significato che da un'artista al suo taglio, o al suo schizzo, POI pensare "si, ho la conferma che sia un pirla" oppure "no, adesso che so il tale significato mi piace un sacco".
come abbiamo detto credo in 200, l'arte è soggettiva, a me piace, non piace, a te piace o non piace. punto.
quindi, prima di sfottere Kandinsky, studialo, potrebbe piacerti.
scopriresti cose interessanti sulla sua tecnica che, a parer mio, è già bella senza sapere 'significati nascosti'.
un'opera può avere tutti i significati sociali,filosofici,teologici e quant'altro che vuoi ma se sono due pennellate in croce senza sostanza resta un'opera che non vale nulla..tante chiacchere e poca sostanza. preferisco,quindi,un quadro ben fatto tecnicamente che non ha niente da dire,perchè,per quanto sia un mero esercizio di stile,ha pur sempre qualcosa di ammirevole esteticamente. un' opera d'arte moderna,tipo i quadri bianchi su sfondo bianco di malevic,cos'ha di sostanzioso? chi,con un pennello in mano,non saprebbe riprodurre un kandinsky o un malevic?
Attenzione, ci sono anche nell'arte moderna dei quadri che non hanno nessun significato (apparente) e che sono gradevoli esteticamente. E poi nell'arte rientrano anche nuovi meravigliosi sviluppi come la fotografia, il cinema, l'arte digitale, che per quanto mi riguarda rialzano di un bel pò il punteggio complessivo dell'arte moderna
come abbiamo ripetuto ma, evidentemente, ti ostini a non capire, le persone sono diverse ed esistono gusti personali, non ti piacciono? amen, non sono qui per farti cambiare idea ma per dire la mia riguardo a quello che dici.
giustissimo!
ci sono delle 'semplicissime' foto che *****, mi emozionano da morire.
per non parlare del cinema...
io non sono maleducata,mavvaffanculo