ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 78 su 78
Like Tree1Mi piace

Vorrei pubblicare un libro

  1. #71
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quello che ha scritto la saga di Eragon aveva quanto? 15 anni?
    Io penso che anche l'anno prossimo sarai giovane.
    E tanto vale pubblicarlo quando lo hai scritto..
    sia pubblicarlo da giovanissimi, sia da più vecchiocci ha vantaggi e svantaggi.
    Pubblicalo, se è un buon libro la tua età puo essere solo un vantaggio


  2. # ADS
     

  3. #72
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Avete ragione un po' tutti. E' vero, tra 17 e 18 non c'è tutta questa gran differenza. Però, se sono maggiorenne, sono giovane, ma una giovane in possesso parziale delle sue facoltà mentali, invece che del tutto imbecille.
    Voglio dire: uno pubblica un libro a 15, 16 anni. Il contenuto è buono e tutto, ma quando vogliono per forza fare una critica negativa, non si basano su ciò che è scritto, ma sull'età dell'autore. Se proprio devono criticarmi, allora che lo facciano sull'opera, non su un paio di cifre. Ed è vero, si è considerati "troppo giovani" anche a 18 anni, ma almeno devono riconoscere che non sono una povera piccola rimbecillita appena uscita dalle elementari che vuole proiettarsi prematuramente in un mondo che non conosce giusto per il desiderio di fama, ma una persona con i neuroni piazzati nel posto giusto. E poi, comunque, c'è anche un motivo in più: se sono maggiorenne, posso prendermi l'intera responsabilità di tutto senza intermediari.

    Non so, magari sbaglio... però preferirei così. E, comunque, a rileggere l'intera opera e a correggerla per intero qualche mese lo impiego di sicuro, perciò...
    Ultima modifica di Cheyenne; 21/11/2010 alle 9:26

  4. #73
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cari amici di fdt...
    E' finito!!!!! Ho impiagato in tutto 3 anni, 4 mesi e 13 giorni!!! Ma ora sono felice di annunciare che è davvero completo!
    L'unica cosa che mi resta da fare è cambiare la dimensione del carattere da 14 a 12, come mi è stato suggerito e come molti siti per aspiranti scrittori consigliano vivamente. E poi... basta, ho deciso che provo a buttarmi. Al massimo verrò sommersa da lettere del tipo "Siamo spiacenti, ma al momento non siamo interessati al suo lavoro..." etc....
    In fondo, tentar non nuoce. Ed è meglio che cominci subito prima che questo sprint di ottimismo finisca il suo effetto!!

  5. #74
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 13/1/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cheyenne Visualizza il messaggio
    Non ero sicura che la sezione libri fosse adatta, comunque ecco il mio atroce dubbio:
    Io sto scrivendo un libro fantasy (che dovrebbe raggiungere le 600 pag.) e mi hanno consigliato vivamente di pubblicarlo. Però pubblicare un libro non è cosa semplice, e poi mi sono detta: "Ci sarà veramente qualcuno che possa apprezzare il lavoro di una ragazza così giovane? 15 anni non saranno troppo pochi?"
    Dopo queste considerazioni sono giunta all'amara conclusione che, forse, sarebbe meglio aspettare. Voi come la pensate?
    Ciao ragazza.
    Anche io sto pubblicando un libro,ma su facebook. [
    Ragazza se vuoi pubblicarlo,non c'è problema; non si metteranno a guardare l'età, ma come scrivi!
    Almeno io la penso così
    Figurati i miei amici dicono che dovrei pubblicarlo io, eppure ho 13 anni. O.o
    Ultima modifica di obo; 13/1/2011 alle 19:51 Motivo: lo spam non è gradito, grazie

  6. #75
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cheyenne Visualizza il messaggio

    612 pagine sono molte, e avevo intenzione di dividere tutto il libro in tre parti. Secondo voi è meglio lasciarlo intero?
    so che è bella l'idea della Trilogia ma non bisogna necessariamente farne una...se il libro è bello così com'è, senza interruzioni forti, tienilo come libro unico

  7. #76
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si, infatti, io preferirei lasciarlo così... Però è anche vero che non tutti hanno il tempo e la pazienza di immergersi in così tante pagine (tieni conto che ora si è anche allungato)
    Comunque, credo proprio che lo lascerò così, anche perchè preferisco i libri singoli.

  8. #77
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cheyenne Visualizza il messaggio
    Si, infatti, io preferirei lasciarlo così... Però è anche vero che non tutti hanno il tempo e la pazienza di immergersi in così tante pagine (tieni conto che ora si è anche allungato)
    Comunque, credo proprio che lo lascerò così, anche perchè preferisco i libri singoli.
    se non voglio comprare un libro fantasy perchè ha 700 pagine non compro nemmeno una trilogia 200+200+300 (tra parentesi io sono più attirato dai libri grandi che da quelli piccoli)

  9. #78
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh, in effetti.... è un ragionamento che non fa una piega! Però per molti (esperienza personale con miei conoscenti) preferiscono avere libri separati che si riferiscono ad una stessa storia, forse dà l'illusione di arrivare prima alla fine... boh, valli a capire. Comunque anche io sono come te, mi attraggono i libir lunghi!

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi...
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 11:14
  2. Lucio Battisti - Io vorrei.. non vorrei.. ma se vuoi
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 10:26
  3. il mio libro...
    Da Frida4Ever nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 12:30
  4. Il mio libro
    Da L (Elle) nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 13:13
  5. libro
    Da vinz47 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 20:37