ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 78
Like Tree1Mi piace

Vorrei pubblicare un libro

  1. #31
    Matricola FdT
    Uomo 52 anni da Ferrara
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Idea

    Autopubblica il tuo libro, è gratuito - Lulu.com

    ah i miei complimenti a te!
    e a tua madre che ti sostiene!


  2. #32
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cari amici... aggiornamento!
    Ho finito il mio libro. 612 pagine...
    Ora è il momento della rilettura.
    Certo, dovrò perfezionarlo, e credo che il lavoro da fare sia ancora molto, ma ho un'altra domanda da farvi:
    612 pagine sono molte, e avevo intenzione di dividere tutto il libro in tre parti. Secondo voi è meglio lasciarlo intero?
    Va beh... grazie a chi risponderà... ciao!

  3. #33
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    dipende dal libro...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #34
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Bè 612 pagine è un mattoncino, ma ci son libri anche più lunghi.
    Secondo me volendo lo puoi lasciare così com'è.

  5. #35
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    che andare da un editore...non costa nulla. fai vedere il tuo lavoro
    (e proteggi il tuo copyright)
    sono d'accordo

  6. #36
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    dovresti prima imparare l'italiano, senza offesa.

  7. #37
    FdT svezzato Simpa94
    Donna 30 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 175
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me l'idea di dividerlo nn è male... xk purtroppo nn tt hanno voglia di legere cs tante pagine... Dico purtroppo xk io amooo leggere. Magari in due parti nn sarebbe male...Ah mi raccomando avvertimi qnd potrò correre in libreria a prenderlo

  8. #38
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Diffida dai siti e dagli editori che offrono autoproduzione di copie. Alla fine dovrai pagarle tu se resteranno invendute, e si parla di grosse cifre.

    Il mio consiglio sarebbe di aspettare, d'altro canto non hai motivo di affrettarti, e potresti fare il passo più lungo della gamba e prenderti qualche batosta che potrebbe scoraggiarti.

    Fossi io a dover scegliere (e ho effettivamente fatto così) aspetterei. Aspetta di accumulare esperienza, leggi libri su libri, se riesci trova un lavoro nel quale la scrittura sia la tua arma primaria (io, ad esempio, sto cercando di diventare giornalista) e dopodichè, quando sentirai che il tuo stile si è affinato abbastanza, fallo leggere a qualche critico. Con critico non intendo un professore, un familiare o un conoscente; potrebbero esser indotti a giudizi troppo morbidi dal rapporto che vi lega.

    Cerca un critico letterario nella tua città (col quale magari non hai affatto rapporti) e fagli scrivere una recensione. Solitamente i critici richiedono un compenso, soprattutto nel caso di autori sconosciuti e non affermati.
    Per sicurezza ti consiglierei di domandare a più persone.

    Dopodichè manda un curriculum allegato di una breve introduzione al testo più il manoscritto stesso (a seconda della casa editrice, potresti dovere inviare il manoscritto sotto forma di file o sotto forma cartacea). Le pagine devono essere giustificate e numerate, carattere Times New Roman 10 o 12.

    Non usare caratteri strani o particolari, né tantomeno rilegature con disegnini o roba del genere.

    Come già detto al principio, diffida degli editori che cercano di convincerti ad autoprodurti: un editore serio avrà tutto l'interesse nel puntare su un giovane di talento. Prima di inviare ogni opera a un editore, poi, non scordarti di depositarne i diritti presso la Siae, altrimenti potrebbero impadronirsene e utilizzarla senza il tuo consenso (e senza che tu ci guadagni alcunché ).


    A grandi linee questi sono gli accorgimenti più importanti.
    Dai un'occhiata alla lista di pubblicazioni dell'editore: difficilmente un editore che pubblica soprattutto romanzi Rosa pubblicherà un tuo romanzo di fantascienza.

    Invia a più editori contemporaneamente, senza aver paura di doverti negare; se così fosse, tanto meglio !

    Non aver paura, dopo qualche giorno dall'avvenuta consegna del tuo lavoro, di domandare che sorte gli sia spettata: telefona all'editore o invia una mail, ma non essere asfissiante con le tue richieste.

    Inoltre non scordare che l'incipit del libro, la sua prima pagina o addirittura le sue prime parole, sono importantissime: alcuni editori arrivano a giudicare la qualità di un libro semplicemente leggendone i primi passi.

  9. #39
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Modena
    Iscrizione: 31/7/2008
    Messaggi: 104
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    dovresti prima imparare l'italiano, senza offesa.
    Vorrei tanto sapere su cosa si basa su questa tua affermazione.
    Innanzitutto perchè tu non conosci né me, né il mio stile, e in secondo luogo perchè nessuno mi ha mai detto una cosa del genere in tutta la mia esistenza.
    Ho forse fatto un errore grammaticale in un mio messaggio? Se è così, perdonami vermanete; ma, sai, io non sto né scrivendo un articolo giornalistico, né un libro. Sto solamente comunicando con altre persone... e poi, come disse qualcuno, "errare è umano", e io non ho certo la pretesa di essere una dea.
    Se, invece, non hai capito qualcosa che ho scritto in un mio messaggio, ti consiglio di rileggere attentamente, perchè a me sembra tutto limpido e cristallino.
    E poi, senza offesa, devo dire che avrei preferito ricevere questa pesante critica da una persona che sa di essere migliore di me nello scrivere, e che quindi lo dimostra citando tutti i motivi per cui dice una cosa del genere, senza chiudere tutta la questione con una semplice frase da manuale, che nemmeno copre una riga...
    Io sono sempre stata ben disposta per le critiche, perchè possono anche essere costruttive, ma voglio che siano fatte bene.
    Se hai qualcosa da dire riguardo al mio italiano, allora fai un discorso compiuto, per favore, e fammi capire quello che intendi dire, altrimenti, lascia perdere e non dire nulla.

    Uff... ora mi devo sbollire...
    Comunque volevo aggiungere un grande grazie a drkheart, per avermi dato tanti preziosi consigli, e garantirvi che quando ci saranno altri sviluppi, vi terrò informati. Ciao!

  10. #40
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cheyenne Visualizza il messaggio
    Vorrei tanto sapere su cosa si basa su questa tua affermazione.
    Innanzitutto perchè tu non conosci né me, né il mio stile, e in secondo luogo perchè nessuno mi ha mai detto una cosa del genere in tutta la mia esistenza.
    Ho forse fatto un errore grammaticale in un mio messaggio? Se è così, perdonami vermanete; ma, sai, io non sto né scrivendo un articolo giornalistico, né un libro. Sto solamente comunicando con altre persone... e poi, come disse qualcuno, "errare è umano", e io non ho certo la pretesa di essere una dea.
    Se, invece, non hai capito qualcosa che ho scritto in un mio messaggio, ti consiglio di rileggere attentamente, perchè a me sembra tutto limpido e cristallino.
    E poi, senza offesa, devo dire che avrei preferito ricevere questa pesante critica da una persona che sa di essere migliore di me nello scrivere, e che quindi lo dimostra citando tutti i motivi per cui dice una cosa del genere, senza chiudere tutta la questione con una semplice frase da manuale, che nemmeno copre una riga...
    Io sono sempre stata ben disposta per le critiche, perchè possono anche essere costruttive, ma voglio che siano fatte bene.
    Se hai qualcosa da dire riguardo al mio italiano, allora fai un discorso compiuto, per favore, e fammi capire quello che intendi dire, altrimenti, lascia perdere e non dire nulla.

    Uff... ora mi devo sbollire...
    Comunque volevo aggiungere un grande grazie a drkheart, per avermi dato tanti preziosi consigli, e garantirvi che quando ci saranno altri sviluppi, vi terrò informati. Ciao!

    Quote Originariamente inviata da Cheyenne Visualizza il messaggio
    Beh, devo ammettere che all'inizio anche io avevo un po' di problemi a parlarne con i miei, anche io pensavo che nn potesse interessare, ma poi o capito che loro ci tengono quasi quanto me. Soprattutto mia madre, lei l'ha presa veramente a cuore...

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi...
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 12:14
  2. Lucio Battisti - Io vorrei.. non vorrei.. ma se vuoi
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 11:26
  3. il mio libro...
    Da Frida4Ever nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 13:30
  4. Il mio libro
    Da L (Elle) nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 14:13
  5. libro
    Da vinz47 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/6/2005, 21:37