ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 62 di 76 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 611 a 620 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #611
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Probabilmente la testa le scoppiava per colpa delle informazioni di cui non era consapevole al cento per cento. Probabilmente il fatto di dover elaborare dati e particolari che non sapeva mettere nella giusta prospettiva le causava ansia.

    [Clara Sanchez, Il profumo delle foglie di limone]

    A pukka n1 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #612
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Pupi siamo, caro signor Fifì! Lo spirito divino entra in noi e si fa pupo. Pupo io, pupo lei, pupi tutti. Dovrebbe bastare, santo Dio, esser nati pupi così per volontà divina. Nossignori! Ognuno poi si fa pupo per conto suo: quel pupo che può essere o che si crede d'essere. E allora cominciano le liti! Perchè ogni pupo, signora mia, vuole portato il suo rispetto, non tanto per quello che dentro di sè si crede, quanto per la parte che deve rappresentar fuori. A quattr'occhi, non è contento nessuno della sua parte: ognuno, ponendosi davanti il proprio pupo, gli tirerebbe magari uno sputo in faccia. Ma dagli altri, no; dagli altri lo vuole rispettato.
    Pirandello - Il berretto a sonagli
    A High Hopes. piace questo intervento

  4. #613
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sapeva che stava commettendo un errore, ma voleva fidarsi di lui, lasciarsi andare a quel volo che la portava lontano dalla vita di tutti i giorni.

    [Karen Viggers, Il colore del mare in tempesta]

  5. #614
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ma se è tutto qui il male! Nelle parole! ..... E come possiamo intenderci …. Se nelle parole che io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé,del mondo come egli l’ha dentro? Crediamo d’intenderci; non ci intendiamo mai!
    Pirandello - Sei personaggi in cerca di autore
    A Holly e Temperance piace questo intervento

  6. #615
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Alcuni che son morti, gente troppo sensibile per vivere: Sylvia Plath, Van Gogh, Virginia Woolf, Jackson Pollock, Primo Levi, naturalmente Kurt Cobain. Alcuni che son vivi: George W. Bush, Arnold Schwarzenegger, Osama Bin Laden. Mettete una crocetta di fianco alle persone con cui potrebbe piacervi bere qualcosa e poi guardate quali stanno tra i morti e quali tra i vivi. E... okay, potete anche dire che ho truccato il mazzo, che dalla mia lista dei "vivi" mancano un tot di persone che potrebbero mandare a monte il discorso, qualche poeta e musicista eccetera. E potete anche aggiungere che Stalin e Hitler non erano il massimo e non sono più fra noi. Ma via, un po' di elasticità: avete capito cosa voglio dire. Per i sensibili è più dura stare in circolazione.

    Nick Hornby - Non buttiamoci giù

    A Folletta, illusione e High Hopes. piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #616
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Lei Malaussène ha
    un vizio raro:
    compatisce.

    La prosivendola, Pennac.
    A illusione e Holly piace questo intervento

  8. #617
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Alcuni che son morti, gente troppo sensibile per vivere: Sylvia Plath, Van Gogh, Virginia Woolf, Jackson Pollock, Primo Levi, naturalmente Kurt Cobain. Alcuni che son vivi: George W. Bush, Arnold Schwarzenegger, Osama Bin Laden. Mettete una crocetta di fianco alle persone con cui potrebbe piacervi bere qualcosa e poi guardate quali stanno tra i morti e quali tra i vivi. E... okay, potete anche dire che ho truccato il mazzo, che dalla mia lista dei "vivi" mancano un tot di persone che potrebbero mandare a monte il discorso, qualche poeta e musicista eccetera. E potete anche aggiungere che Stalin e Hitler non erano il massimo e non sono più fra noi. Ma via, un po' di elasticità: avete capito cosa voglio dire. Per i sensibili è più dura stare in circolazione.

    Nick Hornby - Non buttiamoci giù

    Waaaa, mi è piaciuto proprio questo libro! *_*

  9. #618
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Waaaa, mi è piaciuto proprio questo libro! *_*
    Mi sta facendo morire dalle risate XD
    A illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #619
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    “La natura aveva attribuito a Julie il ruolo della bella donna. Prima il bel neonato, poi la bambina radiosa, l’adolescente incomparabile e infine la bella donna. Questo le creava come un vuoto attorno: la distanza dell’ammirazione. Appena la vedevano, si ritraevano, per quanti fossero. Ma la distanza era resa elastica dal desiderio di avvicinarsi, di sentire l’odore di quel corpo, di penetrare l’alone di quel calore, di toccarla insomma. Erano attratti e tenuti a distanza. Julie conosceva da sempre la sensazione di vivere al centro di uno spazio pericolosamente elastico, costantemente teso. Pochi avevano osato penetrare in quel cerchio. Eppure non era una donna altera, aveva soltanto acquisito molto presto lo sguardo delle persone molto belle: uno sguardo senza preferenze.
    - Ci sono soltanto due razze sulla terra, diceva il governatore coloniale Corrençon, padre di Julie, i molto belli e i molto brutti. Quanto alla pelle e alle storie di colore, sono capricci della geografia e nient’altro.
    Era uno degli argomenti preferiti del governatore Corrençon, i molto belli e i molto brutti… “E poi ci siamo noialtri,” aggiungeva indicandosi, come se lui bastasse quale campione estetico di un’umanità ordinaria.
    - Nessuno osa guardare i molto brutti, per paura di ferirli, e i molto brutti muoiono di solitudine, a causa della delicatezza universale.
    L’infanzia di Julie si riassumeva in questo: aveva ascoltato il governatore suo padre parlare. Non poteva immaginare un gioco più emozionante.
    - Quanto ai molto belli, tutti li guardano, ma loro non osano guardare nessuno, per paura che gli si salti addosso. E i molto belli muoiono di solitudine, a causa dell’ammirazione universale.
    Mimava tutto quel che diceva, ne esagerava il pathos. E lei rideva.
    - Ti farò trapiantare un naso a patata, figlia mia, dei capelli come spinaci e così sembrerai un orto e produrrai piccole banali verdure che faro saltare… sulle ginocchia.”

    La prosivendola - Pennac
    A Folletta piace questo intervento

  11. #620
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    A volte tutti noi, persino gli Altri, siamo muti e sordi e ciechi come i morti; percepiamo soltanto ciò che i nostri desideri e le nostre aspettative ci permettono di percepire. Questo è un terribile fardello e un pericolo, mapuò essere anche, come fu in quel momento, un piccolo miracolo.

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 20:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 18:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 1:14