ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 41 di 76 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 401 a 410 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #401
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *criss* Visualizza il messaggio
    penso siano gusti
    io lo ritengo, insieme agli altri scrittori della beat generation, alcuni degli artisti che hanno plasmato la generazione in cui viviamo, ispirando sentimenti di libertà e di voglia di conquista.
    io associo gli scrittori della beat generation a un autore del calibro di jack kerouac.
    accostarlo a bukowski è un insulto al povero jack XD

    a me non ispira voglia di conquista di niente bukowski, semplicemente vedo un vecchio alcolizzato che non ha voglia di far nulla, che ha dei bellissimi pensieri ma che li distrugge, ormai troppo cristallizzato nel ruolo dell'alcolizzato che disprezza il mondo. a me fa tristezza, non ci vedo nulla che abbia a che fare con la "conquista" o con la "libertà".

    ma qui siamo andate off topic ma si può sempre ripescare la discussione su bukowski ^^

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #402
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    Narra una leggenda cinese di due amanti che non riescono mai a unirsi. Si chiamano Notte e Giorno. Nelle magiche ore del tramonto e del'alba gli amanti si sfiorano e sono sul punti di incontrarsi, ma non succede mai. Dicono che se fai attenzione, puoi ascoltare i lamenti e vedere il cielo tingersi di rosso della loro rabbia. La leggenda afferma che gli dei hanno voluto concedere loro qualche attimo di felicità; per questo hanno creato le eclissi, nel corso delle quali gli amanti riescono a unirsi e fanno l'amore. Anche io e te aspettiamo la nostra eclisse. Ora che abbiamo capito che non ci incontreremo mai più, che siamo condannati a vivere separati, che siamo la notte e il giorno.

    Quattro amici - Trueba

    Che bella

  4. #403
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Tra i numeri primi ce ne sono alcuni ancora più speciali. I matematici li chiamano primi gemelli: sono coppie di numeri primi che se ne stanno vicini, anzi quasi vicini, perché fra di loro vi è sempre un numero pari che gli impedisce di toccarsi per davvero. Numeri come l'11 e il 13, come il 17 e il 19, il 41 e il 43. Se si ha la pazienza di andare avanti a contare, si scopre che queste coppie via via si diradano. Ci si imbatte in numeri primi sempre più isolati, smarriti in quello spazio silenzioso e cadenzato fatto solo di cifre e si avverte il presentimento angosciante che le coppie incontrate fino a lì fossero un fatto accidentale, che il vero destino sia quello di rimanere soli. Poi, proprio quando ci si sta per arrendere, quando non si ha più voglia di contare, ecco che ci si imbatte in altri due gemelli, avvinghiati stretti l'uno all'altro. Tra i matematici è convinzione comune che per quanto si possa andare avanti, ve ne saranno sempre altri due, anche se nessuno può dire dove, finché non li si scopre.

    La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano

    A andras piace questo intervento

  5. #404
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    "C'è un fiore... credo che mi abbia addomesticato."

    Le petit prince - Antoine de Saint-Exupéry

  6. #405
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Tra i numeri primi ce ne sono alcuni ancora più speciali. I matematici li chiamano primi gemelli: sono coppie di numeri primi che se ne stanno vicini, anzi quasi vicini, perché fra di loro vi è sempre un numero pari che gli impedisce di toccarsi per davvero. Numeri come l'11 e il 13, come il 17 e il 19, il 41 e il 43. Se si ha la pazienza di andare avanti a contare, si scopre che queste coppie via via si diradano. Ci si imbatte in numeri primi sempre più isolati, smarriti in quello spazio silenzioso e cadenzato fatto solo di cifre e si avverte il presentimento angosciante che le coppie incontrate fino a lì fossero un fatto accidentale, che il vero destino sia quello di rimanere soli. Poi, proprio quando ci si sta per arrendere, quando non si ha più voglia di contare, ecco che ci si imbatte in altri due gemelli, avvinghiati stretti l'uno all'altro. Tra i matematici è convinzione comune che per quanto si possa andare avanti, ve ne saranno sempre altri due, anche se nessuno può dire dove, finché non li si scopre.

    La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano



    Magnifico, non c'è altro da dire.

  7. #406
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Il vero amore è noioso, noioso come ogni altra droga forte che dà dipendenza e come tutte le droghe forti che danno assuefazione, il primo vero amore è pericoloso.

    Così incrociamo i fantasmi che ci perseguiteranno negli anni a venire, siedono insignificanti ai bordi della strada come poveri mendicanti e, dovessimo accorgerci di loro, li scorgiamo solo con la coda dell'occhio. La possibilità che fossero lì ad aspettare proprio noi raramente ci attraversa i pensieri. Invece aspettano e quandi siamo passati raccolgono i loro fagotti di ricordi e s'incamminano sulle nostre orme e piano piano, metro dopo metro, guadagnano terreno.

    Roland di Gilead, La sfera del buio (Sagra della Torre Nera di Stephen King)
    A andras piace questo intervento

  8. #407
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ricordo la mano fresca e forte sui miei capelli, il viso alla luce della lampada bianco come la luna. I rumori del vestito; l'aroma del profumo, caldo e dorato di ambra. La voce, bassa e calma, che cantava senza parole a tempo con le carezze ritmiche sui miei capelli. Giù, sempre più giù. Henry era un brutto sogno, e ora si dileguava in un milione di piccole lacrime di luce. L'orologio sul camino ticchettava forte. Il mio cuore leggero come un soffione: gli attimi volavano via, semi setosi in una tiepida sera d'estate. Avevo gli occhi chiusi, dolci pensieri sognanti che si assottigliavano nell'accogliente buio del sonno.

    Il fante di cuori e la dama di picche - J. Harris

  9. #408
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 2/2/2009
    Messaggi: 237
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    L'ateismo, per me, non è un risultato, e tanto meno un avvenimento – come tale non lo conosco: io lo intendo per istinto. Sono troppo curioso, troppo problematico, troppo tracotante, perché possa piacermi una risposta grossolana. Dio è una risposta grossolana, un'indelicatezza verso noi pensatori – in fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare!

    Nietzsche - Ecce Homo
    A andras piace questo intervento

  10. #409
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti metto un pezzo di quello che stavo leggendo prima. Il libro è Sulla strada, di uno dei più grandi padri della beat generation, Jack Kerouac, e questo pezzo, seppur apparentemente inutile, mi ha fanno sentire tutta la potenza di quella corsa, del West, degli anni Settanta, dell'autostop, dell'America, della macchina che corre sulle grandi highway sconfinate, con il Pacifico davanti e le montagne dietro.

    C'erano due ragazzi di Columbus, Ohio, giocatori di football nella squadra della scuola, che masticavano gomma, strizzavano l'occhio, cantavano al vento e giravano gli Stati Uniti in autostop durante le vacanze. "Andiamo a LA", urlarono.
    "A farci cosa?"
    "Càzzo, non sappiamo. Ma che importa?"

  11. #410
    Amica Chips. La Bambina In Nero
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 28/9/2010
    Messaggi: 261
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    "Aprire gli occhi è un gesto semplice che spesso compiamo in modo automatico, al di qua della conoscienza.
    Guardare è tutt'altra cosa."

    "Principesse Azzurre da guardare - D. Vaccarello"

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 20:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 18:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 1:14