ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 76 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #171
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    "La freccia dell'amore incanta tutti, e ciascuno trova bello il compagno che ha scelto per lui. Il vecchio sbarbatello si innamora di una vecchia stempiata e lo sbarbatello di una ragazzina. Succede ovunque e la gente ne sorride."



    Erasmo


  2. # ADS
     

  3. #172
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    "Ora" disse "vedo chiaramente che razza di gente sono queste maschere. Sono un gran re e i suoi sette consiglieri privati; un re che non si fa scrupolo di colpire una ragazza senza difesa, e i suoi sette ministri che lo assistono nell' oltraggio. Io, poi, sono semplicemente Hop-Frog il buffone, e questa è l' ultima mia buffonata!"
    Il nano aveva appena terminato il suo breve discorso che la vendetta, grazie alla grande combustibilità del lino e del catrame al quale questo aderiva, era compiuta. Gli otto cadaveri dondolavano dalla catena, in una orribile massa confusa, fetida e nera. Il nano scaraventò loro addosso la torcia, si arrampicò piano piano fino al soffitto e disparve attraverso il lucernario.

    E. A. Poe ("Hop-Frog")

  4. #173
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    "in culo anche il jazz"

    A. baricco - Novecento

  5. #174
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Non c'era più.
    Con le gambe tremanti, senza rendermi conto di quanto fosse inutile, lo seguii nella foresta. Le tracce del suo cammino erano svanite all'istante. Non c'erano impronte,le foglie erano tornate immobili, ma continuavo a camminare senza pensare.
    Non riuscivo a smettere. Dovevo continuare a muovermi. Se avessi smesso di cercarlo, sarebbe stata la fine.
    Amore, vita, significato ... la fine di tutto.
    Non smettevo di camminare. Il tempo non contava più mentre mi trascinavo nella vegetazione fitta. Le ore passavano come secondi. Forse il tempo si era fermato, perchè ovunque andassi, il bosco era sempre uguale. Iniziai a temere di aver girato a vuoto sullo stesso breve tragitto, ma non mi fermai. Incespicavo di continuo e, più scndeva l'oscurità, più spesso cadevo.
    Alla fine inciampai in qualcosa - faceva buio, non avevo idea di cosa fosse - e restai a terra. Mi sdraiai sul fianco, per respirare, e mi raggomitolai tra le felci umide.
    In quel momento ebbi la sensazione che fosse passato molto più tempo di quanto pensassi. Non riuscivo a ricordare quando era scesa la sera. Di notte era sempre così buio, là sotto? Almeno un pò di luce doveva filtrare attraverso le nuvole e la chioma degli alberi...
    Ma non quella sera. Quella sera il cielo era totalmente nero.Forse non c'era neanche la luna: era un'eclissi, o una notte di luna nuova.
    Luna nuova. Non faceva freddo, ma rabbrividii.

    Stephenie Meyer - New moon

  6. #175
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    cito a memoria:

    "Philip avanzò per fustigare il re. Era contento di essere vissuto abbastanza a lungo. Dopo quel giorno, pensò, il mondo non sarà più lo stesso."

    non sapete che emozione mi ha dato questa frase...era la fine dopo 1300 pagine

    i pilastri della terra - ken follett

  7. #176
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    "Ora sai quello che devi fare. Ora dovrai ricordare quello che avresti voluto
    fosse soltanto un sogno.

    Era la voce di occhi di tempesta. La MIa voce."

  8. #177
    Nerdfighter - DFTBA Deryn_Sharp
    Donna 32 anni da La Spezia
    Iscrizione: 26/2/2008
    Messaggi: 1,725
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    "se fossi capace di sognare sognerei te, e non me ne vergogno"
    "di tre cosa ero del tutto certa. primo. edward era un vampiro. secondo. una parte di lui- chissà quale e quanto importante- aveva sete del mio sangue. terzo. ero totalmente, incondizionatamente, innamorata di lui"
    twilight

  9. #178
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Da allora entrambi aspettavano con gioia il momento di dormire insieme. Mi verrebbe quasi da dire che per loro la meta dell'amore non era il piacere bensì il sonno che ne seguiva. Lei soprattutto non riusciva a dormire senza di lui. Se le accadeva di restaere sola nella sua stanza in affitto [...] non riusciva a prender sonno l'intera notte. Tra le sue braccia, anche al massimo dell'agitazione, si addormentava sempre.

    [...]


    Tomas si diceva: fare l'amore con una donna e dormire con una donna sono due passioni non solo diverse, ma quasi opposte. L'amore non si manifesta col desiderio di fare l'amore (desiderio che si applica a una quantità infinita di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica a un'unica donna).


    Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere.

  10. #179
    FdT quasi assuefatto Menda
    Donna 31 anni da Alessandria
    Iscrizione: 25/4/2006
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Tutto è relativo, tranne la luna e l'oscurità. Da "Il mio primo amore" di Alexa Henning von Lange

  11. #180
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,322
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    "Hai detto che mi amavi"
    "lo sapevi già" dissi, chinando la testa
    "però è stato bello sentirlo"
    Affondai la faccia nella sua spalla
    "ti amo", sussurrai
    "tu sei la mia vita adesso"


    Twilight- Stephenie Meyer

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 20:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 18:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 1:14