ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39
Like Tree10Mi piace

Vorrei leggere qualcosa di Kafka

  1. #31
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Sono di Firenze quindi a volte lo vedo e suo padre (il caro babbo) va a fare compere nel negozio di mia mamma di tanto in tanto...

    C'è stato un libro in particolare, quello sulla storia della sua famiglia, mi ha letteralmente mandato giù di morale.



    Poi figurati uno dei migliori libri letti in tutta la mia vita lo ha scritto lui quindi sostanzialmente come scrittore lo approvo anche! Solo che a volte tende a drammatizzare troppo
    Ah sei Toscana come me chi l'avrebbe mai detto!

    Se devo essere sincera tutti gli scrittori che ho preferito in particolare sono quelli con un aria cupa o drammatica, non ti so dire la motivazione, ma nel dolore che riflettono nelle loro parole, ci vedo un sentimento vivo e reale, magari mi sbaglio ma è quello che sento. Nicholas Sparks in alcune cose come scrittore mi è piaciuto, ma in altri libri l'ho trovato a volte noioso, magari perchè trattava di cose che non sono proprio il mio genere, non saprei.
    A vcp piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #32
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Ah sei Toscana come me chi l'avrebbe mai detto!

    Se devo essere sincera tutti gli scrittori che ho preferito in particolare sono quelli con un aria cupa o drammatica, non ti so dire la motivazione, ma nel dolore che riflettono nelle loro parole, ci vedo un sentimento vivo e reale, magari mi sbaglio ma è quello che sento. Nicholas Sparks in alcune cose come scrittore mi è piaciuto, ma in altri libri l'ho trovato a volte noioso, magari perchè trattava di cose che non sono proprio il mio genere, non saprei.

    Poi magari in privato mi dici di dove sei con son curiosa!

    Io ultimamente nei libri cerco la svago. Farmi assorbire da storie che si, possono essere incasinate, ma che non mi buttano il morale a terra, quindi magari evito Nicholas Sparks proprio perchè per lui è tutta una catastrofe basata sull'amore che salva ogni problema... Insomma per ora non si va proprio d'accordo!!

    Sinceramente sto trovando soddisfazione nella letteratura svedese, e nei Thriller...

  4. #33
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Poi magari in privato mi dici di dove sei con son curiosa!

    Io ultimamente nei libri cerco la svago. Farmi assorbire da storie che si, possono essere incasinate, ma che non mi buttano il morale a terra, quindi magari evito Nicholas Sparks proprio perchè per lui è tutta una catastrofe basata sull'amore che salva ogni problema... Insomma per ora non si va proprio d'accordo!!

    Sinceramente sto trovando soddisfazione nella letteratura svedese, e nei Thriller...
    Si ti capisco, anche io vado a periodi. Ho avuto anche il momento Thriller come te, ma ho sempre preferito quelli psicologici, con protagonisti con personalità multiple e via dicendo, perchè il finale è sempre una sorpresa solitamente. Ultimamente sono più incentrata sulla lettura di testi di psicologia, ho sempre avuto questo pallino fisso e quindi sto coltivando questa passione.
    Per ora ho stoppato tutto, per leggere le lettere di Milena di Kafka, avevo letto qualcosa in giro e mi è piaciuto, questo topic è stata la spinta che mi serviva, poi i libri in cui si fanno delle riflessioni esistenziali o sul quotidiano li ho sempre amati.
    A vcp piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #34
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Io diciamo che ho un pò paura delle riflessioni esistenziali perchè ho paura di farmi prendere troppo dalle seghe mentali... preferisco non ragionare molto in questo periodo... hai mai letto qualcosa sulla terapia breve strategica per la psicologia? a me affascina tantissimo!

  6. #35
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Io diciamo che ho un pò paura delle riflessioni esistenziali perchè ho paura di farmi prendere troppo dalle seghe mentali... preferisco non ragionare molto in questo periodo... hai mai letto qualcosa sulla terapia breve strategica per la psicologia? a me affascina tantissimo!
    Io le seghe mentali le faccio anche senza leggere dei libri, solo che se leggo qualcosa, rifletto più su argomenti generali che sulle mie problematiche personali e nello stesso tempo mi arricchisco di qualcosa. Ho letto delle cose a riguardo e anche un mia amica mi aveva parlato che il suo psicoterapeuta usava un approccio come quello della terapia strategica, che mi pare punti proprio a dare una soluzione a dei problemi al quale le persone non riescono a trovarne una, interrompendo il circolo vizioso delle proprie ansie.
    Per ora mi sono concentrata in particolare sui disturbi di personalità, come narcisismo, bordeline, disturbo ossessivo compulsivo e via dicendo, ho speso anche abbastanza soldi visto che i testi sono abbastanza costosi (-.-) e seguo dei forum dove le persone raccontano delle loro esperienze a riguardo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #36
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Io le seghe mentali le faccio anche senza leggere dei libri, solo che se leggo qualcosa, rifletto più su argomenti generali che sulle mie problematiche personali e nello stesso tempo mi arricchisco di qualcosa. Ho letto delle cose a riguardo e anche un mia amica mi aveva parlato che il suo psicoterapeuta usava un approccio come quello della terapia strategica, che mi pare punti proprio a dare una soluzione a dei problemi al quale le persone non riescono a trovarne una, interrompendo il circolo vizioso delle proprie ansie.
    Per ora mi sono concentrata in particolare sui disturbi di personalità, come narcisismo, bordeline, disturbo ossessivo compulsivo e via dicendo, ho speso anche abbastanza soldi visto che i testi sono abbastanza costosi (-.-) e seguo dei forum dove le persone raccontano delle loro esperienze a riguardo.

    Infatti la terapia strategica si occupa soprattutto dei disturbi ossessivo compulsivi e dell'ansia! Sinceramente mi ha sconvolto quanto possa essere facile trovare una soluzione ad una cosa che fin ora è stata curata solo con l'uso dei farmaci e neanche in modo così soddisfacente! Comunque se poi vorrai ti dirò qualche titolo di alcuni libri che mi sono letta

  8. #37
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ansioso come sono io sarebbe ora che mi mettessi a leggere queste cose qui...

    anche se ho sempre avuto un pò di problemi con lo studio e la lettura in generale.. non riesco a stare concentrato!
    non son nemmeno riuscito a finire il libro di Zanetti ancora!

  9. #38
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Infatti la terapia strategica si occupa soprattutto dei disturbi ossessivo compulsivi e dell'ansia! Sinceramente mi ha sconvolto quanto possa essere facile trovare una soluzione ad una cosa che fin ora è stata curata solo con l'uso dei farmaci e neanche in modo così soddisfacente! Comunque se poi vorrai ti dirò qualche titolo di alcuni libri che mi sono letta
    Guarda la mia amica, ha fatto questa terapia ma sempre affiacandosi a dei farmaci, che placano l'ansia e il nervosismo, ora li sta sospendendo gradualmente, ma ti assicuro che ne è veramente uscita. Secondo me, l'essere umano spesso ha bisogno di una persona che gli dica cosa fare e come farla quando non riesce a trovare una soluzione da solo, io per esempio ho sempre avuto bisogno di una spinta esterna per smuovermi, altrimenti rischio di ricadere spesso nel circolo vizioso dei miei pensieri, l'importante è per l'appunto interromperli e concentrarsi in altro, ma una persona che tende a isolarsi e non trova una distrazione è difficile che ne esca.
    Mi farebbe veramente piacere se mi consigliassi dei libri, anche perchè ce ne sono cosi tanti che a volte ho l'imbarazzo della scelta, per non parlare che non ho 30 euro a volta da spendere in libri, sono veramente costosi XD.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    ansioso come sono io sarebbe ora che mi mettessi a leggere queste cose qui...

    anche se ho sempre avuto un pò di problemi con lo studio e la lettura in generale.. non riesco a stare concentrato!
    non son nemmeno riuscito a finire il libro di Zanetti ancora!
    Se non trovo interessante un dato argomento, nemmeno io riesco a concentrarmi è stato uno dei problemi maggiori quando andavo a scuola, ero anche demotivata a conoscere delle cose che a me non piacevano XD.
    A Hulk piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #39
    Ocio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se vuoi ti faccio leggere la mia mano che dici?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. esce qualcosa di strano ( riguarda soprattutto le ragazze)
    Da clary nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 1:01
  2. Sfogo, o qualcosa di simile...
    Da Cimis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 12:02
  3. sto facendo qualcosa di male?
    Da saracva86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 14:01
  4. Qualcosa di nuovo...
    Da Geogirl90 nel forum Scienza e natura
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 10:18
  5. Lunapop - Qualcosa di grande
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/1/2005, 13:31