ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 100
Like Tree36Mi piace

Consigli su Ebook Reader

  1. #31
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    No, mi riferivo al pc e al tablet, non al tablet e all'ereader!
    Se poi consideriamo il mio kindle, non ha proprio nessuna illuminazione XD
    pardon, avevo frainteso !!!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    @illusione Io amo amazon, sarebbe dovuto arrivare il 23 invece mi è arrivato oggi. Entro domani ti do i miei pareri.
    A Holly e illusione piace questo intervento

  4. #33
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Secondo me vi manca allenamento, a tab o pc non stancano la vista nemmeno dopo dieci ore xD cmq è vero che il tab si legge male al sole, in pratica non vedi niente se non hai almeno la pellicola opaca..e anche in quel caso non è proprio il top

  5. #34
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Secondo me vi manca allenamento, a tab o pc non stancano la vista nemmeno dopo dieci ore xD cmq è vero che il tab si legge male al sole, in pratica non vedi niente se non hai almeno la pellicola opaca..e anche in quel caso non è proprio il top
    È scomodo al pc....non ti puoi mettere ovunque

  6. #35
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Preso il kindle semplice...dovrebbe arrivarmi mercoledì :-)
    A illusione piace questo intervento

  7. #36
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Bene dopo 3 giorni di utilizzo del mio Kindle PW posso dire la mia. Premetto che si tratta del mio primo e-reader quindi per chi già ne possiede uno probabilmente dirò delle ovvietà.
    Esteticamente l'ho trovato molto bello, mi piacciono le cose semplici e il PW ha un design minimale e una forma decisamente ergonomica, si può tenere comodamente con una mano.
    Ho letto su internet varie recensioni di persone che si lamentavano dell'assenza dei tasti per cambiare pagina, francamente non capisco perchè volere i tasti quando toccando in un qualsiasi punto dello schermo si può cambiare pagina in un istante. Il touchscreen del PW è veramente sensibile e veloce, ho apprezzato particolarmente la facilità con cui si possono evidenziare le parole per ottenere la definizione del dizionario o, ancora meglio, la possibilità di accedere a wikipedia per ottenere informazioni aggiuntive. Ho trovato decisamente utile la possibilità di inserire note nel testo e mi ha stupito la facilità di scrittura con la tastiera.
    Il PW è davvero velocissimo, sia dalla modalità stand-by che in modalità off si accende istantaneamente portandoti all'ultima pagina letta ma anche nella navigazione tra il menù, le impostazioni, la propria libreria ecc.
    Dal punto di vista della lettura l'ho trovato perfetto, con la luce spenta sembra di leggere un foglio di carta e la luce è veramente comodissimo per leggere la notte o in ambienti poco illuminati. Per settare la luminosità ci vuole un istante e una volta trovata l'impostazione adatta la lettura è piacevolissima: ho letto 2h30' totalmente al buio con il PW come unica fonte luminosa e non ho sentito nessun affaticamento agli occhi. Unica nota negativa, ma è veramente cercare il pelo nell'uovo, a livelli di illuminazioni bassi in basso dove sono alloggiati i led si notano delle piccolissime zone d'ombra che però spariscono quando si alza la luminosità (ad esempio io la notte leggo con luminosità 12, il massimo è 24, e le zone d'ombra non ci sono).
    Altro aspetto negativo (in realtà è positivo XD) sono le statistiche a fine pagina che ti dicono, in basso a sinistra, quanto tempo ci metti a finire il capitolo e, in basso a destra, la tua percentuale di completamento: sono un serio attentato alle mie ore di sonno, quasi ti obbligano a leggere ancora per migliorare quelle statistiche.
    Credo di aver detto tutto...se avete curiosità chiedere pure.


    ps: Per sfizio ho provato anche il browser sperimentale e devo dire che mi aspettavo peggio, in fin dei conti il PW non è un tablet ma sia su gmail che su hotmail sono riuscito a leggere le email senza alcun problema e volendo anche su facebook si può ad esempio rispondere ai messaggi di posta senza alcuna difficoltà, vedere le notifiche e vedere gli aggiornamenti di stato dei nostri amici ma queste sono ''puttanate'' che non influenzano il mio giudizio globale sul PW.

    pps: il mio coinquilino ha il kobo glo, sono felicissimo di non essermi fatto prendere dalla fretta e aver optato per il PW nonostante la lunga attesa. Il Kobo ha il vantaggio di supportare maggiori formati (ma con calibre si risolve qualsiasi problema in un istante) e di poter espandere la memoria con la microSD ma direi che in 2GB ci sta un numero di libri molto più che sufficiente (a me non interessa leggere i fumetti quindi anche l'assenza del supporto al formato .cbr e .cbz non pesa). Oltre a questi due aspetti ho trovato il Kobo peggiore sia dal punto di vista estetico ma soprattutto dal punto di vista della lettura, ha minore contrasto nonostante abbia una luminosità massima più alta (inutile visto che per ammissione del mio coinquilino non è mai andato oltre la metà) è più lento nella navigazione e il touchscreen molto meno reattivo rispetto al PW.
    A Holly e illusione piace questo intervento

  8. #37
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Le statistiche di lettura sono potenzialmente pericolosissime, potrebbero diventare un'ossessione, almeno per quanto mi riguarda XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #38
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Mi è arrivato!devo andarlo a prendere oggi pome dal mio amico...tra qualche giorni i riscontri!

  10. #39
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    @Rocknrolf Ebbene sì, ti sto invidiando! Soprattutto se dici che l'illuminazione frontale non da alcun problema!
    Hai avuto modo di confrontare il contrasto dei caratteri tra il Paperwhite e un altro kindle?

    Ad ogni modo, che figata le statistiche *_*
    A Rocknrolf piace questo intervento

  11. #40
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    @Rocknrolf Ebbene sì, ti sto invidiando! Soprattutto se dici che l'illuminazione frontale non da alcun problema!
    Hai avuto modo di confrontare il contrasto dei caratteri tra il Paperwhite e un altro kindle?

    Ad ogni modo, che figata le statistiche *_*
    purtroppo non ho confrontato con altri kindle.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. consigli su amica k non sopporto piu e voglia di ex
    Da emmaaa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 9/3/2008, 19:32
  2. consigli su 125
    Da dj-style L.A. nel forum Motori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 11:15
  3. consigli su una storia...
    Da juice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/7/2007, 23:16
  4. consigli su abbinamenti pullover-camicia....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/12/2006, 11:32
  5. Consigli su rinnovo Look e Guardaroba
    Da t_student nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 10:55