Tiro le somme dopo tre settimane in compagnia del mio nuovo kindle.
Per prima cosa, trovarlo a 20 euro di meno stamattina su amazon mi ha urtata profondamente -.-
Ma a parte questo... è comodo.
E' di una comodità incredibile. E' vero, all'inizio fa stranissimo NON leggere da un libro. Dopo un po' però inizia a piacere l'idea di potersi portare dietro una biblioteca intera con soli 170 grammi. La batteria dura un'infinità. Io in due settimane ne ho consumata circa metà con il wirless spento.
E' vero che non si acquista un prodotto tangibile, però... diamo un'occhiata ai prezzi...
Questo è un classico italiano (è fuori diritti)
La coscienza di Zeno eBook: Italo Svevo: Amazon.it: Kindle Store
Gratis! (e lo sto leggendo, completamente gratis... qualche mese fa volevo comprare il libro, meno male che so
Questo è un classico straniero (non sono fuori diritti)
I fratelli Karamazov (I grandi libri) eBook: Fëdor Michajlovic Dostoevskij, M. R. Fasanelli: Amazon.it: Kindle Store
...circa 14 euro di risparmio, mica male.
E questo è il purtroppo best seller del momento, 'sta schifezza costa la metà
Cinquanta sfumature di Grigio (Omnibus) eBook: E.L. James, T. Albanese: Amazon.it: Kindle Store
A conti fatti, boh, io sono soddisfatta dell'acquisto.
Fra l'altro finalmente posso leggere i libri in lingua originale in tranquillità, visto che ha dizionario monolingua incorporato.
Fantastico anche quello italiano, è lo Zanichelli.
Sono dell'idea che il prodotto non debba sostituire la carta, ma affiancarla (un libro è pur sempre un libro), ma il risparmio c'è, non affatica la vista, posso ingrandire i caratteri come mi pare (mi piacciono i caratteri grandi u.u)
Il mio giudizio per ora è positivo.