Io ho provato a leggere un libro da notebook ma sono mi sconcentro...
Però vorrei provarli questi aggegi, forse mi aiuterebbe a leggere un po' di più e forse anche a studiare inglese e programmazione!
ero di questo parere anche io, quest'estate ho provato a leggere da un e-reader (gli schermi e-ink sono molto diversi dagli altri tipi di schermi credimi) e non mi ha stancato per niente la vista, anche il peso inferiore ai 200 grammi e la possibilità di tenere il dispositivo con un'unica mano è comodissimo e non stanca per nulla.
Capisco benissimo chi preferisce il libro però non fare l'errore di pensare che leggere su un e-reader sia uguale al leggere sul pc o su un tablet.
Io ho un kindle (la versione base, quello che ora sta a 79) con custidia con lucetta integrata da marzo.
Faccio spesso viaggi lunghi, in più sono una pendolare. La comodità di tenere in mano un libro o un ebok reader in pulman non ha confronti. Anche per cambiare pagina ti basta una mano sola mentre l'altra è appoggiata al corrimano.
Non ho smesso di comprare libri cartacei: se mi interessano, li compro ancora. Se mi interessano un po' meno, li metto sul kindle. Inoltre ho possibilità di cercare libri in qualsiasi momento, anche quando il tempo è poco.
E' più facile leggere più libri contemporaneamente, per non parlare della comodità di avere con se tutti i libri che si vogliono in vacanza. Non so quanti libri ho letto da quando ho il kindle... cioè lo so ma non voglio spaventarvi u.u
ho sempre letto molto ma non avendo sempre materia prima a disposizione dato che un libro normale di solito mi dura una settimana e non sempre avevo il tempo e il modo di andare in biblioteca, spesso rileggevo gli stessi libri!
Insomma...
Penso di non aver mai ricevuto un regalo così bello *_*
Secondo voi conviene aspettare il paperwhite o basta "accontentarsi" anche del kindle normale? Vedendo le immagini il primo sembra molto più definito.
Guarda, io non ho visto il paperwithe ma posso assicurarti che il kindle "normale" come definizione è ottima. Gli manca però l'illuminazione che ha il paperwithe ma con la custodia come la mia risolvi il problema...
Ma tu non eri un convinto sostenitore del cartaceo? XD
However... dipende.
Io non ho mai visto il paperwhite, ma sulla definizione del normale posso dire che è ineccepibile. Poi ovviamente il paperwhite ha una tecnologia nuova, è sicuramente migliore. Dipende da quanto ci vuoi spendere e di quanto ti accontenti. A me per ora il kindle base va più che bene, come definizione non gli si può dire niente...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.