ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 51

e venne un mito chiamato gesù

  1. #21
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    è una battuta immagino
    ma va... è una cosa serissima, e perfettamente dimostrabile... dai, non andiamo in OT


  2. # ADS
     

  3. #22
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Sulla base di credenze in fantomatiche entità ultraterrene vengono effettuate scelte politiche in materia di bioetica che incontrano il dissenso di una larga parte della cittadinanza.

    Il laico propone di legiferare sulla base di istanze *terrene*, ed è superfluo ricordare che abbiamo la certezza esclusivamente della dimensione *terrena*.

    Il legislatore confessionalista dovrebbe dimostrare che Dio esiste e questa è la sua volonta. Lo fa? No! Quindi sulla base di semplici supposizioni la collettività (pluralista) è costretta ad adattarsi alle scelte del legislatore religiosamente orientato.. Ti sembra giusto?

    A me interessa questo!
    Per il resto io ritengo che la religione (nelle sue varie forme) non sia altro che uno stratagemma per placare la paura della morte e della sofferenza..

    Questa è una posizione che può essere o meno condivisa, ma deve essere in ogni caso rispettata, in primis dai legislatori.


    le scelte politike lasciamole alla politica. un politico eletto dalla maggioranza degli elettori fa leggi ke rispekkiano la volontà degli stessi.


    QUANTI ANNI HAI? CREDO CHE TU SIA ABBASTANZA GRANDE PER CREDERE ALLE FAVOLE. GODEL, I POLITICI DISPONGONO DI UNA CERTA LIBERTA' D'AZIONE, E LAVORANO IN PRIMIS PER GLI INTERESSI PROPRI E DEI POTERI FORTI CHE LI SOSTENGONO PIU' O MENO COPERTAMENTE.


    in oltre, è stato fatto un referendum riguardo quello ke dici.. ma nn ha senso fare politica qui.


    UN REFERENDUM VIZIATO DALL'ALLEANZA CHIESA-MENEFREGHISMO


    nn abbiamo la "certezza esclusivamente della dimenzione terrena". in oltre è superfluo ricordare ke, storicamente sono sempre state le religioni ad occuparsi del "giusto o sbagliato" in termini di morale.


    E ALLORA?


    le leggi ke si definiscono laike e ke regolano la nostra vita in società sono solo derivazioni (a volte distorte) delle leggi morali proposte dalle religioni.
    il discorso è complesso.


    BRAVO, IL DISCORSO E' COMPLESSO, E LO STAI SEMPLIFICANDO ARBITRARIAMENTE.


    ammettendo la visione materialista della vita, (quindi assenza di considerazioni religiose), le nostre norme morali (base delle leggi e del comportamento) sarebbero frutto dell'evoluzione di una scimmia ke attraverso un processo evolutivo nel tempo diventa homo sapiens.
    questo comporta ke tali norme siano nn solo contraddicibili, ma ciò significa ke tali norme debbano essere in funzione della "specie", in oltre sarebbero norme mutabili col passare del tempo.
    questo comporterebbe il dire ke sarebbe giusto uccidere gli individui improduttivi x la società poikè costituiscono un peso.. insomma, una sorta di supercoscienza evolutiva.


    ECCO CHE TIRA FUORI IL DARWINISMO SOCIALE... PATETICO...


    nn si può dimostrare l'esistenza di Dio? (mmm...)
    nn si può dimostrare neanke l'inesistenza di Dio..


    E QUINDI?


    in oltre credo ke la religione oggi influisca poco e nulla sulla nostra vita e sulle nostre scelte. ogni persona fa quel ke cavolo gli pare. lamentarsi perkè il Papa è contro l'aborto o il divorzio a noi nn cambia molto.


    LA RELIGIONE INFLUISCE MOLTISSIMO SULLE NOSTRE VITE, PER VIA DELLA COLLUSIONE TRA IL POTERE POLITICO E QUELLO RELIGIOSO.. NON FAR FINTA DI NON SAPERLO...


    la religione nn nasce come stratagemma x alleviare le sofferenze o le paure dell'uomo.. è un modo un pò superficiale di giudicare le religioni nn credi?


    NO.


    in fondo la religione nn trapianta un fegato per alleviare le sofferenze di un individuo; la religione nn mi fa essere felice se muore un mio amico; la religione nn mi permette di vivere terrenamente in eterno, come invece cerca di fare la scienza..
    ed è proprio qui il punto; la nuova religione è la scienza.


    LA SCIENZA E' LA NUOVA RELIGIONE... ALTRA ARGOMENTAZIONE SCONTATA...
    A DIFFERENZA DELLA RELIGIONE LA SCIENZA NON HA PRETESE DI INFALLIBILITA'!

    SE HAI PROBLEMI DI FEGATO DOVRESTI ESSERE CONTENTO PERCHE' E' UNA PROVA CHE DIO TI MANDA, SE MUORE UN TUO AMICO DOVRESTI ESSERE FELICE PER LUI PERCHE' IN QUESTO MODO POTREBBE FINALMENTE ANDARE IN PARADISO E CONTEMPLARE DIO, E COSA CI TROVERESTI DI BUONO IN UNA VITA TERRENA ETERNA?


    ki nn rispetta le posizioni e le idee degli altri, sono le persone come Odifreddi, ke criticano cose ke nn conoscono.


    COME MI DISSE UNA VOLTA UN DOCENTE DI STATISTICA ESPERTO DI RELIGIONI: "CERCANO IN TUTTI I MODI DI TENERE IN PIEDI IL BARACCONE, RENDENDOSI SPESSE VOLTE RIDICOLI".
    ODIFREDDI LA BUTTA SUL RIDERE, MA CI SAREBBE INVECE DA PIANGERE, DATO CHE PER CAUSA DELLE RELIGIONI SONO MORTE MILIONI E MILIONI DI PERSONE

  4. #23
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert


    ma non si dice 'dei' ?


    cmq, a parte tutto, Allra fine sta ad altri decidere se credere o no, ma quello che odio, non sopporto, è la nascita di una organizzazione fatta da persone che si ritengono furbe, che usano una semplice debolezza delle persone, per avere potere. Fanno dire quello che vogliono a Dio, si autoproclamano intermediari, predicano bene, creano paradisi artificiali, punizioni insopportabili per chi non li segue... o chi prova a smentirli...
    Boh, io la chiesa non la sopporto propio.

    Fossero almeno coerenti.. Io il Vangelo l'ho letto attentamente e mi risulta che Gesù abbia sempre predicato la povertà. Perchè la Chiesa disattende il suo insegnamento? E questo non solamente riguardo alla povertà.. C'è uno iato incolmabile tra le parole di Cristo e l'agire delle organizzazioni ecclesiastiche..

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo


    Fossero almeno coerenti.. Io il Vangelo l'ho letto attentamente e mi risulta che Gesù abbia sempre predicato la povertà. Perchè la Chiesa disattende il suo insegnamento? E questo non solamente riguardo alla povertà.. C'è uno iato incolmabile tra le parole di Cristo e l'agire delle organizzazioni ecclesiastiche..
    ma perchè i soldi fan comodo.
    Immaigna, se tutti seguissero il vangelo, sarebbero tutti poveri, e i soldi sarebbero tutti della chiesa. capito il prchè?

  6. #25
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Un giorno Gesù di Nazareth incontrò gesù dei cristiani e gli disse:
    amico, credo tanto che io e te non andremo mai mai d'accordo!
    (Kahlil Gibran)

  7. #26
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alchimista
    Un giorno Gesù di Nazareth incontrò gesù dei cristiani e gli disse:
    amico, credo tanto che io e te non andremo mai mai d'accordo!
    (Kahlil Gibran)
    eheh

  8. #27
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    QUANTI ANNI HAI? CREDO CHE TU SIA ABBASTANZA GRANDE PER CREDERE ALLE FAVOLE. GODEL, I POLITICI DISPONGONO DI UNA CERTA LIBERTA' D'AZIONE, E LAVORANO IN PRIMIS PER GLI INTERESSI PROPRI E DEI POTERI FORTI CHE LI SOSTENGONO PIU' O MENO COPERTAMENTE.
    (mmm.. battuta poco riuscita..).. sono d'accordo, ma ci sono altri poteri forti ke nn citi e di cui nn ti lamenti..
    in oltre, i politici li ha eletti il popolo, e come ho già detto rispekkiano le idee dello stesso.
    se a te nn va bene nn votarli.. candidati tu.. fai quello ke ti pare.
    siamo off topic.

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    UN REFERENDUM VIZIATO DALL'ALLEANZA CHIESA-MENEFREGHISMO
    tua opinione.
    nn mi sembra il caso di fare politica qui come ho già detto.

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    E ALLORA?
    e allora dacci tu la giusta morale
    nn porti neanke un pizzico di argomentazione..

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    BRAVO, IL DISCORSO E' COMPLESSO, E LO STAI SEMPLIFICANDO ARBITRARIAMENTE.
    si lo semplifico.. io ci provo a nn andare off topic. e poi già nn mi segui in quello ke dico, ke cosa vuoi ke discutiamo..
    nn lagnarti sempre uff.. porta rgomentazioni.

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    ECCO CHE TIRA FUORI IL DARWINISMO SOCIALE... PATETICO...
    patetico kiamaci qualcun'altro
    siamo a livello kiakkiera-da-bar ormai.. nn porti argomentazioni, e critiki qualcosa ke neanke conosci.
    in oltre nn sono tuo fratello, e nn ti appello con aggettivi + o meno sconvenienti io.. così dimostri solo immaturità.

    e poi secondo te ke nn credi, da dove arriverebbe la nostra morale? dai marziani?

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    E QUINDI?
    ho già risposto a s@ve su questo.. nn segui la discussione.

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    LA RELIGIONE INFLUISCE MOLTISSIMO SULLE NOSTRE VITE, PER VIA DELLA COLLUSIONE TRA IL POTERE POLITICO E QUELLO RELIGIOSO.. NON FAR FINTA DI NON SAPERLO...
    la collusione tra i poteri nn è una prerogativa di religione e stato.
    e poi ancora nn porti argomentazioni..

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    NO.
    risposta superficiale
    argomenta kakkio, argomenta.. sai solo andare off topic e citare le parole degli altri?
    affronti questa discussione in modo così infantile kakkio.. mica stiamo parlando di calcio..

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    LA SCIENZA E' LA NUOVA RELIGIONE... ALTRA ARGOMENTAZIONE SCONTATA...
    A DIFFERENZA DELLA RELIGIONE LA SCIENZA NON HA PRETESE DI INFALLIBILITA'!
    scontata è la tua risposta.. e poi la scienza ha pretese di infallibilità susu...
    bisognerebbe fare un discorso sulla possibilità dell'esistenza di una "verità assoluta", ma sarebbero 30 pagine di off topic.
    e poi già nn segui il mio discorso ora.. (nn lamentarti se ti snobbo.. ma rileggi i tuoi post )

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    SE HAI PROBLEMI DI FEGATO DOVRESTI ESSERE CONTENTO PERCHE' E' UNA PROVA CHE DIO TI MANDA, SE MUORE UN TUO AMICO DOVRESTI ESSERE FELICE PER LUI PERCHE' IN QUESTO MODO POTREBBE FINALMENTE ANDARE IN PARADISO E CONTEMPLARE DIO, E COSA CI TROVERESTI DI BUONO IN UNA VITA TERRENA ETERNA?
    se ho problemi di fegato è perkè ho mangiato troppa nutella
    se muore un mio amico mi dispiace e ci sto male come ogni individuo, religioso e nn.
    hai una visione troppo superficiale della religione.
    io nn ci troverei nulla di buono nell'avere un'esistenza terrena eterna.. ma se esistesse il siero dell'eterna giovinezza vorrei vedere in quanti nn lo comprerebbero..

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    COME MI DISSE UNA VOLTA UN DOCENTE DI STATISTICA ESPERTO DI RELIGIONI: "CERCANO IN TUTTI I MODI DI TENERE IN PIEDI IL BARACCONE, RENDENDOSI SPESSE VOLTE RIDICOLI".
    ODIFREDDI LA BUTTA SUL RIDERE, MA CI SAREBBE INVECE DA PIANGERE, DATO CHE PER CAUSA DELLE RELIGIONI SONO MORTE MILIONI E MILIONI DI PERSONE
    un docente di statistica esperto in religioni nn esiste
    riporti ancora considerazioni di altri al posto delle tue, e nn porti neanke un'argomentazione.. nn ha senso continuare così.

    a causa delle religioni sono morte milioni di persone? altro luogo comune.. gira il mondo poi ne riparliamo.
    e poi, tu ke fai per nn far morire un bambino di fame? se il mondo nn ti piace cambialo, nn lagnarti sempre kakkio..

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    Fossero almeno coerenti.. Io il Vangelo l'ho letto attentamente e mi risulta che Gesù abbia sempre predicato la povertà. Perchè la Chiesa disattende il suo insegnamento? E questo non solamente riguardo alla povertà.. C'è uno iato incolmabile tra le parole di Cristo e l'agire delle organizzazioni ecclesiastiche..
    se conosci così bene il vangelo riportami i passi dove Gesù dice ke la chiesa deve essere povera..
    ke la chiesa oggi nn segua Cristo sono d'accordo.
    ma vedi.. la chiesa sono i fedeli, nn i preti. sono loro ke si devono rimboccare le manike..
    nn ricordo ki diceva, "una volta i preti erano d'oro e i calici di legno; oggi i calici sono d'oro e i preti sono di legno".

    e poi dai il buon esempio tu no? spogliati dei tuoi beni terreni come San francesco.. magari Berlusconi ti segue

  9. #28
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    da dove arriverebbe la nostra morale?
    Arriva dal cristianesimo. Tutta la nostra societa` e` influenzata dal cristianesimo. A partire dalla morate, dalla concezione del tempo, dai modi di dire, ecc ecc... ai tempi dei greci, molte cose erano diverse.

  10. #29
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ogni tanto nascono grandi uomini.
    Hanno una luce particolare nei loro occhi, vedono la realtà in modo diverso da quello comune.
    Alcuni di questi uomini sono noti come Buddha, Mahavira, Lao Tzu, Gesù...
    Il loro modo d'essere attira l'individuo perchè vedono in loro una potenzialità che in sè non hanno sviluppato. Ne ricalcano gli atti esteriori ma la sostanza non cambia. Le diverse religioni sono nate dalla brutta copia di questi ottimi esempi...

  11. #30
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Godel, perché credi in Dio?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 883 - Sei un mito
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 13:01
  2. mi ha chiamato Dio!
    Da lafuradelsbaus nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 23/6/2007, 13:59
  3. Lui è il mio mito
    Da gian nel forum Trash
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16/6/2007, 11:26
  4. mito
    Da Po!SoN nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 1/10/2006, 20:17
  5. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/7/2005, 11:27