Anche a me interessa molto questo argomento di conversazione e dispiace che Godel mi accusi di nn saper io affrontare una discussione in tono civile...
Ognuno di noi puo' "erudirsi da solo", ma se non c'e' confronto tutte le tesi rischiano un ristagno in se stesse...
Io non discuto il credere o non credere in dio, certo che è difficile provare a dimostrare l'esistenza di dio, anche se si puo' tentare, ma ho gia' in precedenza dato una mia teoria che in qualche modo la puo' avallare, che esiste tutto cio' di cui si avverte la presenza, per cui, chi avverte la presenza di dio ha bell'e dimostrata cosi' la sua esistenza.
Quello che invece discuto e su cui mi piacerebbe il dibattito è la chiesa. Esistono tutta una serie di tesi e tesine costruite nei secoli dalla chiesa che adesso vengono dai credenti date per vere e per le quali se uno prova a contestarle viene accusato di blasfemia.
Per questo punto il dito sui santi o sulla verginita' della madonna o sulla incongruenza data dalla presenza di tre dii e la definizione di religione monoteistica e credo che queste siano cose su cui si puo' discutere in modo oggettivo, a prescindere dalla esistenza di dio.
Io per altro non voglio ne' offendere ne' prendere in giro nessuno, se ho dato questa impressione me ne scuso e a chiunque faccia piacere continuare questo dibattito io sono disponibile...