Originariamente inviata da
Godel
Marx ha i suoi motivi x dire quello ke ha detto. ne possiamo parlare, ma nn in modo superficiale. ci vorrebbe un topic apposito, e in oltre bisognerebbe scrivere dei temi....... x questo nn ho approfondito.
nn sono d'accordo con la definizione di ipocrita..
La definizione di ipocrisia è univoca e la conosciamo entrambi... se dici cose che non pensi solo per infangare il nome di Marx, sei ipocrita; in caso contrario non lo sei...
una cosa nn esiste quando dimostri ke nn esiste.
se Michelson e Morley ragionavano come te mi risparmiavo di studiarlo il loro esperimento
in oltre attraverso argomentazioni complesse si può dire ke nulla nn esiste.. (come si può dire l'inverso..)
per me una cosa nn esiste quando nn ne avverto in alcun modo la presenza, quindi dio nn esiste. Esistono invece i suoi seguaci, che sn molto, troppo presenti.
bigotto nn è un complimento. kiamaci qualcun'altro
bigotto è un aggettivo della lingua italiana, esiste perché serve per definire le persone caratterizzate da eccessiva religiosità. tu secondo me sei un bigotto, nn è un'offesa...
"sano aborto" e "insana vita" è secondo la tua visione. probabilmente il bambino nella pancia della madre la pensa diversamente da te..
il clero a te nn danneggia nulla. fai quello ke ti pare, ed esprimi le tue opinioni; e se nn ti va bene ke un prete o il Papa faccia lo stesso, allora cambia il nostro paese e abbandona la democrazia. siete le generazioni del futuro.. sta a voi costruirlo come + vi piace..
Nelle pance delle gestanti ci sono i feti, non i bambini, hai le traveggole... Il clero mi danneggia eccome. Proprio di ieri la morte di marcinkus, l'emblema del clero che connive con la mafia, con la loggia massonica P2, con il commercio di armi, con morti "sospette", sindona, calvi, albino Luciani, cedric tornay... non si tratta di opinioni, ma di azioni: davvero credi che io resti avulso dalle malefatte del clero? E' proprio nella speranza di un futuro migliore che sto replicando alle tue affermazioni.
io sono esperto solo in nutella
mmm.. vedo belle domande qui
, però il discorso porterebbe via molto spazio.. e nn so se andiamo off topic, cmq un pokino ti rispondo x quello ke so...
la religione cattolica ad esempio crede in un Dio, ke genera il Figlio, con lo Spirito Santo ke procede dal Padre al Figlio.
spiegare il perkè queste tre "entità" siano una sola, sarebbe penetrare quello ke è uno dei "misteri" della fede.
I misteri vanno svelati se volete essere "credibili"!
possiamo comprendere meglio questo mistero analizzando le opere di Sant' Agostino. ma "spiegarlo" è forse impossibile.. altrimenti nn sarebbe un dogma e uno dei 2 misteri principali della fede.
nessuno ha "deciso" dell'esistenza dello Spirito Santo. tu ti riferisci probabilmente ai concili di Nicea (il primo nel 325 d.c.); nei quali vennero precisate alcune questioni della dottrina della chiesa (come la divinità del Figlio, e quella dello Spirito Santo), in risposta alle eresie di Ario e di Macedonio.
la religione cristiana già credeva nella divinità di Gesù e dello Spirito Santo.
Quindi la religione cristiana è una religione pagana, se divina un uomo (gesu) e poi altri (i santi)? Oppure come sta questa cosa?
in oltre lo Spirito Santo era già presente come simboli nell'Antico Testamento, e nel Nuovo Testamento si parla kiaramente nn solo dello Spirito Santo, ma anke della divinità dello stesso (vedi ultima cena, vedi formula battesimale).
x i santi è un'altro discorso, ma siamo sempre lì..
Sempre li' dove? Sti santi sono stati "creati" dal 400 in poi... da chi? Quindi san pietro e' fatto santo dopo 400 anni dalla morte... e i miracoli? Quindi si diventa santi senza miracoli... Esistono i miracoli o non esistono? Comunque rispondi c'è una contraddizione forte... E i miracoli di san pietro son sorti solo 400 anni dopo la sua morte... strano!
il mare di boiate è dovuto all'incapacità delle persone di approfondire argomenti complessi, con spirito critico.
Per quel che mi riguarda approfondiamoli pure: tanto per cominciare parliamo della vagina della madonna: l'imene era sano o era rotto alla sua morte? Se era sano: da dove è uscito gesu' all'atto della nascita? Pero' ci vogliono risposte convincenti, se no parliamo dell'esistenza della befana che è lo stesso...
ad esempio.. nn mi sembra ke qualcuno qui abbia aperto un topic di discussione col titolo "Gesù esiste?".
Il topic è stato aperto, se lo cerchi lo trovi, io vi ho pure scritto qualcosa, nn ricordo che... per altro risale a non piu' di un paio di mesi fa...
e dagli interventi fatti è evidente come i veri integralisti siano i nn credenti.. e dato ke le incorrettezze sono tante, nn credo sia poi tanto faticoso andare a cercare informazioni e testi ke vedano questi argomenti da punti di vista differenti, dato ke è l'unico modo x farsi un'idea kiara e personale su come stanno le cose.
Come stanno le cose a me sembra chiaro... tutte boiate...
senza "affidarsi" alle sparate di individui come Odifreddi ke nn solo è un matematico poco riuscito, ma si permette anke di scrivere e disquisire su cose ke nn conosce, con una tale superficialità ke può essere solo definito ignorante..
la mia nutella mia attende
- Campagna promozionale "più nutella, meno Odifreddi" -