ma va... è una cosa serissima, e perfettamente dimostrabile... dai, non andiamo in OT :P :PQuote:
Originariamente inviata da filosofo
Visualizzazione stampabile
ma va... è una cosa serissima, e perfettamente dimostrabile... dai, non andiamo in OT :P :PQuote:
Quote:
Originariamente inviata da Godel
Quote:
Originariamente inviata da lordalbert
Fossero almeno coerenti.. Io il Vangelo l'ho letto attentamente e mi risulta che Gesù abbia sempre predicato la povertà. Perchè la Chiesa disattende il suo insegnamento? E questo non solamente riguardo alla povertà.. C'è uno iato incolmabile tra le parole di Cristo e l'agire delle organizzazioni ecclesiastiche..
ma perchè i soldi fan comodo.Quote:
Immaigna, se tutti seguissero il vangelo, sarebbero tutti poveri, e i soldi sarebbero tutti della chiesa. capito il prchè? ;)
Un giorno Gesù di Nazareth incontrò gesù dei cristiani e gli disse:
amico, credo tanto che io e te non andremo mai mai d'accordo!
(Kahlil Gibran)
eheh ;)Quote:
Originariamente inviata da alchimista
(mmm.. battuta poco riuscita..).. sono d'accordo, ma ci sono altri poteri forti ke nn citi e di cui nn ti lamenti..Quote:
in oltre, i politici li ha eletti il popolo, e come ho già detto rispekkiano le idee dello stesso.
se a te nn va bene nn votarli.. candidati tu.. fai quello ke ti pare.
siamo off topic.
tua opinione.Quote:
nn mi sembra il caso di fare politica qui come ho già detto.
e allora dacci tu la giusta morale ;)Quote:
nn porti neanke un pizzico di argomentazione..
si lo semplifico.. io ci provo a nn andare off topic. e poi già nn mi segui in quello ke dico, ke cosa vuoi ke discutiamo..Quote:
nn lagnarti sempre uff.. porta rgomentazioni.
patetico kiamaci qualcun'altro :evil:Quote:
siamo a livello kiakkiera-da-bar ormai.. nn porti argomentazioni, e critiki qualcosa ke neanke conosci.
in oltre nn sono tuo fratello, e nn ti appello con aggettivi + o meno sconvenienti io.. così dimostri solo immaturità.
e poi secondo te ke nn credi, da dove arriverebbe la nostra morale? dai marziani?
ho già risposto a s@ve su questo.. nn segui la discussione.Quote:
la collusione tra i poteri nn è una prerogativa di religione e stato.Quote:
e poi ancora nn porti argomentazioni..
risposta superficiale :nice:Quote:
argomenta kakkio, argomenta.. sai solo andare off topic e citare le parole degli altri?
affronti questa discussione in modo così infantile kakkio.. mica stiamo parlando di calcio..
scontata è la tua risposta.. e poi la scienza ha pretese di infallibilità susu...Quote:
bisognerebbe fare un discorso sulla possibilità dell'esistenza di una "verità assoluta", ma sarebbero 30 pagine di off topic.
e poi già nn segui il mio discorso ora.. (nn lamentarti se ti snobbo.. ma rileggi i tuoi post :? )
se ho problemi di fegato è perkè ho mangiato troppa nutella :DQuote:
se muore un mio amico mi dispiace e ci sto male come ogni individuo, religioso e nn.
hai una visione troppo superficiale della religione.
io nn ci troverei nulla di buono nell'avere un'esistenza terrena eterna.. ma se esistesse il siero dell'eterna giovinezza vorrei vedere in quanti nn lo comprerebbero..
un docente di statistica esperto in religioni nn esiste :DQuote:
riporti ancora considerazioni di altri al posto delle tue, e nn porti neanke un'argomentazione.. nn ha senso continuare così.
a causa delle religioni sono morte milioni di persone? altro luogo comune.. gira il mondo poi ne riparliamo.
e poi, tu ke fai per nn far morire un bambino di fame? se il mondo nn ti piace cambialo, nn lagnarti sempre kakkio..
se conosci così bene il vangelo riportami i passi dove Gesù dice ke la chiesa deve essere povera..Quote:
ke la chiesa oggi nn segua Cristo sono d'accordo.
ma vedi.. la chiesa sono i fedeli, nn i preti. sono loro ke si devono rimboccare le manike..
nn ricordo ki diceva, "una volta i preti erano d'oro e i calici di legno; oggi i calici sono d'oro e i preti sono di legno".
e poi dai il buon esempio tu no? spogliati dei tuoi beni terreni come San francesco.. magari Berlusconi ti segue :lol:
Arriva dal cristianesimo. Tutta la nostra societa` e` influenzata dal cristianesimo. A partire dalla morate, dalla concezione del tempo, dai modi di dire, ecc ecc... ai tempi dei greci, molte cose erano diverse.Quote:
da dove arriverebbe la nostra morale?
Ogni tanto nascono grandi uomini.
Hanno una luce particolare nei loro occhi, vedono la realtà in modo diverso da quello comune.
Alcuni di questi uomini sono noti come Buddha, Mahavira, Lao Tzu, Gesù...
Il loro modo d'essere attira l'individuo perchè vedono in loro una potenzialità che in sè non hanno sviluppato. Ne ricalcano gli atti esteriori ma la sostanza non cambia. Le diverse religioni sono nate dalla brutta copia di questi ottimi esempi...
Godel, perché credi in Dio?