ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 70

Che artista trovate insopportabile?

  1. #61
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Beh, parlando di futurismo si deve distinguere l'intento di fondo dagli strumenti coi quali i futuristi si proponevano di realizzarlo. Normalmente la critica si concentra sugli strumenti di rottura, che sono anche i punti più grotteschi e discutibili, facendone dei fini: il superomismo, la città, la guerra, le cazzate dette da Marinetti, tutto ciò non erano che attrezzi. Anche le opere stesse lo erano. Detto molto sommariamente, il fine dell'opera nel suo insieme era l'Arte-vita, non tanto il far entrare l'arte in tutti gli aspetti della vita quanto l'inverso.
    Per questo credo che il futurismo sia stato una delle utopie più grandiose che siano mai state pensate e, nel suo fallimento inevitabile, racchiude tutta l'inutile lotta dell'uomo contro le limitazioni della propria esistenza.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 8/3/2011
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    A livello di opere Canaletto. Per quanto sia degno di rispetto, ovvio.
    A livello di personalità ce ne sono troppi, a partire da Salvador Dalì, che tra l'altro è uno dei miei preferiti. è insopportabile, fastidiosamente egocentrico e arrogante. Però è un genio.

  4. #63
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 25/8/2008
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io non odio nessun artista in particolare...posso dire che non apprezzo molto l'arte contemporanea, ma chi sono io per addirittura dire di odiare un artista o una determinata corrente quando magari non ne conosco nemmeno l'idea o il pensiero di base?

  5. #64
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    anche io non odio nessuno in particolare anche se ultimamente mi mette ansia il caravaggio... mi è capitato di notare alcuni suoi dipinti e sinceramente volevo solo distogliere lo sguardo...

    Comunque per quanto riguardo la scrittura non sopporto gli autori francesi tipo Bodelaire... troppo pesanti!!!

  6. #65
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quel leccaculo di Donatello, Dalì, i futuristi.. mi stanno sulle palle!
    Ma poi tra tutti quello che non sopporto, e che mi schifa anche solo definire artista è il Vasari: rosicone di merda.

  7. #66
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    D'annunzio, soprattutto non sopporto i suoi romanzi. E' pallosissimo.
    Come poeta è uno po meglio..

  8. #67
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 8/3/2011
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Quel leccaculo di Donatello, Dalì, i futuristi.. mi stanno sulle palle!
    Ma poi tra tutti quello che non sopporto, e che mi schifa anche solo definire artista è il Vasari: rosicone di merda.
    dalì è talmente insopportabile che gli stamperei la testa contro il muro. però lo perdono perchè è geniale (leggiti "diario segreto di un genio")!
    vasari mi fa tenerezza, era incapace a dipingere e si è messo a far critica. questo in realtà dà molto da pensare su tutta la critica dell'arte in generale, ma bene o male sono due cose diverse ed è comprensibile.

  9. #68
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .elaisa Visualizza il messaggio
    dalì è talmente insopportabile che gli stamperei la testa contro il muro. però lo perdono perchè è geniale (leggiti "diario segreto di un genio")!
    vasari mi fa tenerezza, era incapace a dipingere e si è messo a far critica. questo in realtà dà molto da pensare su tutta la critica dell'arte in generale, ma bene o male sono due cose diverse ed è comprensibile.

    Esatto, non sapeva fare un cazzò ma si è permesso di sparare a zero verso Artisti con la A maiuscola!
    Poi un'altra che odio, che però credo sia conosciuta solo dalle mie parti è Renata Cuneo.
    Una baldracca che da giovane l'ha data a mezza Liguria, si è fatta dipingere e scolpire da cani e porci finchè un giorno ha detto 'ma si, ormai sono nel giro, sono una strafiga popolare, mi metto a fare stronzate anche io' e tac, ha fatto vere e proprie CAGATE che sono andate letteralmente a ruba solo perchè lei era una capra famosa e dalle gambe aperte. -.-'

  10. #69
    fanatica del fumetto
    Donna 28 anni da Benevento
    Iscrizione: 15/4/2009
    Messaggi: 120
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a essere sincera Giotto nn mi piace molto...i colori che usava sn troppo forti e superficiali persino 1 giallo chiaro diventa quasi marrone....in pratica rifarei tt i suoi quadri o meglio ancora farei 1 falò dietro casa d'inverno cn tt gli amici....sarei l'invidia di tutti....1 falò da 1 valore che nn si può calcolare

  11. #70
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    tutto ciò che è stato fatto da Mimmo Paladino

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Hai l'animo di un artista?
    Da miki01 nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/9/2011, 21:26
  2. Puzza insopportabile sui libri
    Da pupetta nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/10/2009, 1:50
  3. Mal di pancia insopportabile!
    Da Kristina99 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 17:09
  4. qnd fa cosi..insopportabile..
    Da PikkolaKry nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 14:46
  5. Attesa insopportabile....
    Da karina82 nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 19:34