ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 70

Che artista trovate insopportabile?

  1. #41
    Matricola FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 9/9/2010
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    trovo la religiosità intrigante, in realtà, quantomeno in arte. ti ricordo che un ritratto di san rocco per noi equivale più o meno ad un dipinto induista di Krishna, ma lo troviamo molto più interessante ed affascinante, ce lo stampiamo su borse e magliette. l'arte moderna non va disprezzata perchè costretta da regole formali e religiose, in quanto ai tempi gli artisti erano costretti a non fare quello che volevano ma essere più o meno gli artigiani al servizio di chi pagava. sennò figurati se avrebbero dipinto ai lati di polittici, tele, tavole rappresentanti scene sacre, le figure dei committenti in preghiera.. soprattutto quando erano brutti come la morte, vedi il polittico di gand [che è la mia opera preferita, per inciso]. non dobbiamo condannare un'epoca perchè amiamo un'altra. puoi dire che ti è più piacevole all'occhio un quadro contemporaneo, puoi dire che a mettere in salotto la Tempesta del Giorgione ti verrebbe l'angoscia, ma non che sono brutti, o i pittori muti, perchè avevano meno mezzi e più costrizioni nell'esprimersi.
    [se vogliamo allargare poi l'ambito "religiosità", temo che l'arte contemporanea abbia mooolti più dei profani.. e che sia ben bloccata su quelli.]
    Mi piacciono cubismo, astrattismo, surrealismo, impressionismo......
    Vedi, forse sarà perchè io escludo a priori la religione, sono cieca di rabbia a riguardo, ed è come se portassi dei prosciuttoni agli occhi, ma questo genere non riesce ad ammorbidirmi neanche un po', forse solo in campo filosofico.
    Non ho mai detto che sono brutti, ma li trovo, come dice il titolo, insopportabili!


  2. # ADS
     

  3. #42
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eiron Visualizza il messaggio
    Mi piacciono cubismo, astrattismo, surrealismo, impressionismo......
    Vedi, forse sarà perchè io escludo a priori la religione, sono cieca di rabbia a riguardo, ed è come se portassi dei prosciuttoni agli occhi, ma questo genere non riesce ad ammorbidirmi neanche un po', forse solo in campo filosofico.
    Non ho mai detto che sono brutti, ma li trovo, come dice il titolo, insopportabili!
    ora capisco cavoli, mi spiace. però almeno ti porta ad apprezzare di più il contemporaneo! anche se molti geni di "oggi" [non proprio oggi, vabbè] guardavano tantissimo al passato. ad esempio, dalì sbavava su velàzquez e raffaello, e non avrebbe dato un soldo per mondrian [che, effettivamente, mi trovo anch'io in difficoltà a difendere ]

  4. #43
    Matricola FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 9/9/2010
    Messaggi: 29
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    ora capisco cavoli, mi spiace. però almeno ti porta ad apprezzare di più il contemporaneo! anche se molti geni di "oggi" [non proprio oggi, vabbè] guardavano tantissimo al passato. ad esempio, dalì sbavava su velàzquez e raffaello, e non avrebbe dato un soldo per mondrian [che, effettivamente, mi trovo anch'io in difficoltà a difendere ]

  5. #44
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    smuovo le acque aggiungendo alla non-sopportazione Marc Quinn.

  6. #45
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    io adoro il rinascimento (anche il medioevo a dire il vero)

    la religiosità non è una pecca, è semplicemente parte del loro contesto storico.
    e oltre la religione, tutta la profondità che c'è adesso nell'arte deve soltanto piegare la testa davanti a quei due secoli...

    anche io in principio avevo in antipatia il realismo, e in parte è ancora così. ma col tempo, studiando e analizzando, per me è amore anche per l'arte che rappresenta il reale, che imita natura.
    Hai espresso nel migliore dei modi il mio parere.

  7. #46
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/10/2010
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Pricasso

    Invece come opere d'arte direi che odio tutte quelle schifezze moderne: dalle bambole impiccate ai busti di donna che vomitano torrenti, o i chiodi infilati nelle tele ecc. Ma come si può apprezzare certa roba?
    bè quel tipo di "arte" è diciamo più metaforica.. solitamente non ci sono soggetti precisi si rappresentano solo gli stati d'animo dell'artista! ecco perchè attira molto pubblico.. me compresa

  8. #47
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 15/11/2010
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Uno su tutti? Federico Moccia. Autore di trame infantili. E la scrittura di esse può esser definita tutto tranne che scorrevole. La grande truffa della letteratura italiana

  9. #48
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    opere d'arte direi gli astrattisti, ma picasso mi stà proprio sulle balle lui come persona.

  10. #49
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 24/12/2010
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io detesto la transavanguardia in generale.
    parlando di contemporanei mi piacciono molto pittori come luc tuymans e peter doig.

    e poi non ci posso fare niente, ma la provocazione di cattelan è così azzeccata che quasi tutte le sue opere mi piacciono molto, nonostante il tutto faccia parte di un meccanismo di rialzo del prezzo.

  11. #50
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Aldo Kraas!!! Scrive come un bambino mongoloide...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Hai l'animo di un artista?
    Da miki01 nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/9/2011, 20:26
  2. Puzza insopportabile sui libri
    Da pupetta nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/10/2009, 0:50
  3. Mal di pancia insopportabile!
    Da Kristina99 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 16:09
  4. qnd fa cosi..insopportabile..
    Da PikkolaKry nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 13:46
  5. Attesa insopportabile....
    Da karina82 nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 18:34