A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Ma intendi il lievito di birra? Oddio senza mi sa che ti viene tipo na piadina XD al posto del lievito di birra puoi provare con quello madre disidratato, oppure chiedi ad un forno di darti un po' del loro lievito madre fresco.
- - - Aggiornamento - - -
:*
Io la impasto fra poco :3
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Il bicarbonato da solo non fa nulla. Devi comunque abbinarlo ad una parte acida che lo attivi, tipo succo di limone o aceto! Ad esempio nella red velvet si usa il bicarbonato con l'aceto (ovviamente poco XD) e viene abbastanza lievitata, ma parliamo comunque di una torta quindi con un impasto più fluido e leggero. Non so cosa uscirebbe fuori con quello della pizza XD se no al massimo gli fai una piadina e la condisci proprio come una pizza con pomodoro e mozzarella
@Joy Turner pensa che io sono entrata solo ora......... XD
Non credo ci sia modo di fare una pizza senza lievito... Come dice Bonnie, verrebbe fuori una piadina o un biscottone
L'unica cosa che posso consigliarti di provare e' di cercare una ricetta della pizza con la baking powder (cioe' il lievito chimico "per dolci", basta trovarne uno non vanillinato) al posto del lievito. Se il tuo amico e' allergico al lievito vero e proprio, quello chimico che non c'entra niente dovrebbe andare bene, suppongo.
Se cerchi su google UK, trovi diverse ricette in inglese con questa opzione. Io le avevo cercate ma non le ho mai provate.
EDIT: ecco, questo e' un esempio (click)
Anche allrecipes ha una ricetta (click), dovrebbe essere abbastanza affidabile.