ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Visualizzazione risultati da 91 a 97 su 97
Like Tree40Mi piace

Pizze fatte in casa

  1. #91
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Una cosa simile alla pizza senza lievito è la farinata di ceci. Io la faccio spesso, sia in padella che in forno, condita con sale olio e rosmarino, oppure con zucchine all'interno.
    Non è coma la pizza, ma è senza lievito. E' impossibile avere un risulto simile ad una pizza con il lievito.
    Ci sono le varianti ma non so se il risultato sarà almeno lontanemente simile.


    A Something Strange piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #92
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Beh comunque non vorrei fare un OT, ma appena provate a fare ste pizze invitatemi che faccio da giudice, porto la birra
    A Jack Daniels piace questo intervento

  4. #93
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bonnie Tyler Visualizza il messaggio


    Il bicarbonato da solo non fa nulla. Devi comunque abbinarlo ad una parte acida che lo attivi, tipo succo di limone o aceto! Ad esempio nella red velvet si usa il bicarbonato con l'aceto (ovviamente poco XD) e viene abbastanza lievitata, ma parliamo comunque di una torta quindi con un impasto più fluido e leggero. Non so cosa uscirebbe fuori con quello della pizza XD se no al massimo gli fai una piadina e la condisci proprio come una pizza con pomodoro e mozzarella
    Ah ecco, io ci avrei mischiato solo un po' di bicarbonato, giusto per vedere cosa succedeva XD


    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Non credo ci sia modo di fare una pizza senza lievito... Come dice Bonnie, verrebbe fuori una piadina o un biscottone

    L'unica cosa che posso consigliarti di provare e' di cercare una ricetta della pizza con la baking powder (cioe' il lievito chimico "per dolci", basta trovarne uno non vanillinato) al posto del lievito. Se il tuo amico e' allergico al lievito vero e proprio, quello chimico che non c'entra niente dovrebbe andare bene, suppongo.
    Se cerchi su google UK, trovi diverse ricette in inglese con questa opzione. Io le avevo cercate ma non le ho mai provate.

    EDIT: ecco, questo e' un esempio (click)
    Anche allrecipes ha una ricetta (click), dovrebbe essere abbastanza affidabile.
    Grazie mille!
    Mi informerò bene sulla sua allergia e poi farò un po' di tentativi

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Una cosa simile alla pizza senza lievito è la farinata di ceci. Io la faccio spesso, sia in padella che in forno, condita con sale olio e rosmarino, oppure con zucchine all'interno.
    Non è coma la pizza, ma è senza lievito. E' impossibile avere un risulto simile ad una pizza con il lievito.
    Ci sono le varianti ma non so se il risultato sarà almeno lontanemente simile.
    La farinata la conosco bene, e anche se a me non piace potrebbe essere una buona alternativa a cui non avevo neanche pensato!
    A Annie Lennox e Bonnie Tyler piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #94
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Ultimamente ho provato a fare la pizza con la pasta integrale! Semplicemente stupenda!

    Per sperimentare, non sono stata a fare la pasta per la pizza e l'ho comprata già pronta fresca al supermercato. Solo che non l'ho fatta lievitare (di solito sulla confezione c'è scritto di tenerla a riposo 30 minuti prima di cuocerla). L'ho messa direttamente in forno con un pò di sale grosso. Si è gonfiata diventando una specie di focaccia. Poi l'ho guarnita con pomodorini e rucola...

  6. #95
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    io sono un amante della pizza e ovviamente,mi piace molto farmela in casa
    diciamo che dopo un bel po di tempo,sono riuscito a trovare la ricetta e la lavorazione
    giusta,per un ottima pizza fatta in casa,certo, è un po lunghetta ma almeno vengo ben ripagato

  7. #96
    FdT svezzato PrincipessaToy
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 9/10/2014
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 57 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Questa era la mia pizza personale: metà patate e rosmarino [e un po' di crescenza (era buonissima *-*)], metà margherita con würstel e basilico.







    Partendo da in alto a sinistra: focaccia con stracciatella, focaccia con crescenza (perché mia madre voleva quella di Recco e abbiamo dovuto raggiungere un accordo), pizza con capperi e origano (e mozzarella), pizza con würstel e patate (e mozzarella).
    Non mi è stato possibile fare una foto da cotta, non potevo dire a mio padre di aspettare a divorare tutto
    Sicuramente è deliziosa, anche se, sono sincera, a me piace più sottile.

    Si cuoce prima ed è più digeribile!!!

  8. #97
    FdT svezzato PrincipessaToy
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 9/10/2014
    Messaggi: 127
    Piaciuto: 57 volte

    Predefinito

    Stasera mi sono data da fare

    Pizza con passata di pomodoro, olive nere, pancetta e basilico:





    Pizza con prosciutto cotto, funghi champignon e mozzarella:




    Immagini allegate Immagini allegate

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Discussioni simili

  1. Piadine fatte in casa
    Da yes-we-can nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/5/2009, 20:03
  2. Lavori in casa
    Da efaf nel forum Argomento libero
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 18:51
  3. Un gattino di 4 mesi gli entra in casa...
    Da AC/DC nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/9/2005, 1:08
  4. Malawi: fantasmi in casa presidente
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 12:12
  5. in casa
    Da UriGeller nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 7/1/2005, 19:22