ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38
Like Tree19Mi piace

Verdure/vegetali favorite?

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Verdure/vegetali favorite?

    Come da titolo...quali sono le vostre verdure preferite..come le preparate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Zucchine, melanzane, peperoni mi piacciono in tutte le maniere.
    I peperoni li faccio sempre tagliandoli a piccoli dadini, facendoli rosolare con olio e cipolla, poi quando son quasi pronti aggiungo un po' di zucchero, il pan grattato e faccio sfumare con l'aceto balsamico, di Modena (la mia città) ovviamente
    Sempre con l'aceto balsamico mi piace fare gli straccetti di carne con il radicchio.
    Buonissima è anche la vellutata di porri e patate, ricetta un po' più lunga ma ne vale la pena! In inverno poi è il massimo!
    A Lantis e Bonnie Tyler piace questo intervento

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Spinaci, bietole, pomodorini, zucchine, zucca (ma solo per la vellutata)

    Gli spinaci li faccio semplicemente in padella, i pomodorini li adoro con un formaggio spalmabile che faccio io (yogurt di soia fatto asciugare+olio+sale+erba cipollina a volontà). Le zucchine sempre in padella o al forno e la zucca cotta e frullata con patate e ceci.

    Anche il radicchio non è male, ma solo se lo cucino con qualcosa di dolce che copra l'amarognolo.

  5. #4
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Pomodori, crudi sono una droga, vivrei solo di quelli.
    Peperoni, soprattutto crudi.
    Melanzane, alla griglia o in padella.
    Spinaci in padella.
    Ceci e fagioli, (I fagioli alla "Bud Spencer" soprattutto xD)
    Gli ASPARAGI, fatti in pentola e poi mangiati pucciati nell'aceto, sale e olio.

  6. #5
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    ah beh, i legumi non li avevo inclusi. Se li includiamo mi piacciono tutti, non amo giusto i fagioli spagna, troppo grossi.
    Adoro le lenticchie, sia solo cotte con olio evo e sale che col sugo di pomodoro, che frullate e messe sulle tartine con un pezzo di oliva sopra. Anche i piselli, mi piace la pasta con cipolla (rossa è ancor meglio) e piselli, semplice ma buona.

  7. #6
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    In effetti colpa mia, i legumi non c'entravano nulla xD

  8. #7
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Peperoni tutta la vita

  9. #8
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Mi piace più o meno tutto, comunque: penso che le zucchine siano al primo posto, di solito ci faccio la pasta (solo con le zucchine cotte in padella con un po' di cipolla, oppure con anche l'aggiunta di un po' di philadelphia).
    Le zucchine mi piacciono molto anche grigliate, condite con olio, prezzemolo e aglio, così come le melanzane. Quest'ultime le faccio spesso anche al forno tagliate a metà, poi gratto la polpa, la schiaccio con una forchetta, insaporisco in vari modi e diventa un'ottimo condimento per la pasta.

    Spinaci, broccoli e cavolfiori li compro spesso congelati, poi li cuocio in microonde e li salto in padella con olio e peperoncino.

    I pomodori li amo sulla bruschetta (o cmq col pane), naturalmente conditi con sale, olio e abbondantissimo basilico fresco. Purtroppo qui (in Irlanda) fanno cagare, quindi spesso li cucino gratinati: tagliati a fette, con abbondante formaggio morbido grattugiato sopra, pangrattato e origano. Un filo d'olio e via in forno.
    A COMBAIN_90 piace questo intervento

  10. #9
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    dunque...diciamo una sorta di caponata con melanzane,zucchine peperoni e un po di cipolla conditi con olio sale e pepe in forno
    poi medaglioni di melanzana con sopra pomodorino fatto a dadini condito con olio sale pepe basilico e origano e sopra pan grattato e grana, zucchine ripiene con la carne, peperoni arrostiti,fagiolini lessati conditi con olio sale e poco aglio, ovviamente la parmigiana di melanzana ma,anche di zucchine è buona, i piselli ripassati in padella con burro cipolla e pancetta,spinaci e mozzarella,e adesso che è periodo cime di rape,broccoletto siciliano romano,le melanzane e le zucchine grigliate e messe a macerare con olio aglio e sale e prezzemolo. sicuramente mi sto dimenticando qualcosa che aggiornerò appena mi viene in mente

  11. #10
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Anche io i pomodori li adoro sulla bruschetta conditi con olio, sale e aglio *.*
    Dimenticavo poi il mio primo preferito: farfalle speck zucchine noci e panna *.*

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tiella di verdure con le cozze
    Da Chloe nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/11/2007, 18:38
  2. Antipasto di Verdure
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 19:18
  3. Contorni: Un Piattino Di Verdure ai funghi
    Da Miatamania nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 15:27
  4. i vegetali provano dolore?
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 9:25
  5. Tra vegetali...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:54