Visualizzazione stampabile
-
Ieri, per la primissima volta, ho provato a fare la pizza (mozz. patate fritte e salsiccia).
Per l'impasto ho usato:
- 500 g di farina tipo 0
- 260 g di acqua
- 10 g di lievito di birra
- 10 g di sale fino
- 10 g zucchero
- 20 g di olio
Quei 10gr di zucchero hanno rovinato tutto :roll: E' venuta dolce da far schifo...
Però da vedere era davvero bella *_*. Devo provare a farla senza usare lo zucchero (si può?).
-
Come hai usato lo zucchero?
Io ne metto sempre un cucchiaino, non si è mai sentito.
-
L'ho messo in un un pentolino con acqua e lievito.
-
ma anche io di solito lo sciolgo nell'acqua insieme al lievito, ma non mi è mai venuta dolce XD
-
E' normale che ti venga dolce se metti le stesse quantità di zucchero e sale. Prova a metterne la metà, anche se senza viene buona lo stesso ;)
-
2 allegato(i)
Altro tentativo, altro fallimento.
Questa volta non è "cresciuta", è venuta "bassa" (cosa strana, visto che, a parte i 10gr di zucchero, ho usato gli stessi ingredienti e le stesse dosi dell'altra volta).
Colpa del forno?.
-
Ma non è che l'hai stesa troppo? Perchè dalla foto sembra lievitata visto la presenza dei fori... se non fosse cresciuta abbastanza sarebbe 'ammazzaruta', cioè compatto XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bonnie Tyler
Ma non è che l'hai stesa troppo? Perchè dalla foto sembra lievitata visto la presenza dei fori... se non fosse cresciuta abbastanza sarebbe 'ammazzaruta', cioè compatto XD
Non credo, ho usato lo stesso ruoto dell'altra volta... Bho!
-
Giovani, ho poca fantasia. Idee sfiziose per condire la pizza? u.u
Mi sono scocciata di farla sempre con le patate e margherita.
-
Pomodoro e verdure in padella (melanzane, zucchine e peperoni);
Salsiccia e peperoni;
Panna, prosciutto e mais;
Panna, mozzarella e crocchette di patate sbriciolate;
Mozzarella, wurstel e patatine (in alternativa puoi farla anche col pomodoro);
Pomodorini, mozzarella e rucola;
Tutto quello che hai nel frigo :o