ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39
Like Tree24Mi piace

Burro scaduto

  1. #31
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con la filosofia e neanche io prendo troppo alla lettera le scadenze, tranne però quelle dei prodotti più delicati, e i latticini entrano in questa categoria.
    Io farei le seguenti due cose:
    1) Butterei via tutto
    2) Mi organizzerei per il futuro per cercare di non ritrovarmi più con due confezioni di burro quando so che ne uso poco, comprando magari solo le confezioncine più piccole e/o solo se penso di utilizzarlo. E magari anche controllando periodicamente le scadenze di quello che ho in frigo.

    Non vuol'essere una critica, eh, so anche io che pianificare tutto è quasi impossibile, e il burro è uno dei prodotti che mi capita di sprecare più spesso purtroppo... Ma anche io ci sto lavorando!

    A Eurasia piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    A me è capitato di avere della panna vegetale scaduta da 3 mesi in frigorifero. La stavo per buttare, ma ho voluto prima aprirla e assaggiarla. Era buona lo stesso, così l'ho usata. Odio sprecare il cibo, anche se capita a volte di fare scorta di cose, che magari sono pure in offerta, e poi ce se ne dimentica. Questo capita soprattutto quando fa la spesa mia mamma, compra quintali di roba per fare un dolce -.-
    A Eurasia piace questo intervento

  4. #33
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Non sono un'amante degli sprechi e il problema non sono certo i soldi, quanto l'ambiente e le risorse impiegate per fare il burro.

    Ad ogni modo, alla fine ho buttato la confezione aperta e terrò quella chiusa a data da definirsi..vi ringrazio per le risposte!

    Non amo neanch'io gli sprechi, fidati.

    Il punto però è che tra rischiare un'intossicazione alimentare (dato che parliamo di BURRO mica di un pezzo di pane indurito) e gettarne una formetta opto per la seconda se permetti. La questione poi dell'ambiente dai non c'entra niente in questo contesto...pura demagogia.

  5. #34
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non amo neanch'io gli sprechi, fidati.

    Il punto però è che tra rischiare un'intossicazione alimentare (dato che parliamo di BURRO mica di un pezzo di pane indurito) e gettarne una formetta opto per la seconda se permetti. La questione poi dell'ambiente dai non c'entra niente in questo contesto...pura demagogia.

    Ma io non ti ho risposto così per demagogia, io sono così e chi mi conosce a casa lo sa. Ad ogni modo alla fine l'ho utilizzato per fare la torta al cioccolato e non mi è successo nulla
    A The Dark Side e Echoes piace questo intervento

  6. #35
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio

    Ma io non ti ho risposto così per demagogia, io sono così e chi mi conosce a casa lo sa. Ad ogni modo alla fine l'ho utilizzato per fare la torta al cioccolato e non mi è successo nulla

    E vabbè sei fortunata allora! io con la salute preferisco non rischiare invece xD

  7. #36
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E vabbè sei fortunata allora! io con la salute preferisco non rischiare invece xD
    Non è fortuna. Le date di scadenza sono indicative..e se una tavoletta di burro è andata a male, stai tranquilla che non pass ainosservato

  8. #37
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio


    Non è fortuna. Le date di scadenza sono indicative..e se una tavoletta di burro è andata a male, stai tranquilla che non pass ainosservato

    Sì certo lo so....però meglio essere prudenti secondo me. Alla fine un motivo per cui esistono c'è...
    A The Dark Side piace questo intervento

  9. #38
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sì certo lo so....però meglio essere prudenti secondo me. Alla fine un motivo per cui esistono c'è...
    Sì, certo..
    Però su molte cose c'è scritto preferibilmente..
    Credo insomma che su molte cose si possa valutare caso per caso..
    Per esempio, non berrei mai del latte scaduto da due giorni, ma magari mangerei dei biscotti scaduti anche da qualche settimana..
    Poi certamente tutto è relativo e personale

  10. #39
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sì certo lo so....però meglio essere prudenti secondo me. Alla fine un motivo per cui esistono c'è...
    Si... ovviamente anticipano di molto 1) per pararsi il culo 2) per venderne di piu

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Ricotta al posto del burro nelle torte
    Da asietta81 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/10/2008, 15:57
  2. Yogurt Scaduto
    Da IO_GIUDICO nel forum Salute e medicina
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 21:52
  3. Gnocchi al burro e salvia
    Da Yvette nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/5/2008, 20:10
  4. Carmen Consoli - Parole di burro
    Da Shirley* nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/3/2008, 21:10
  5. Carmen Consoli - Parole di burro
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/7/2007, 14:21

Tag per questa discussione