Lo fa mia madre, ma io son più paziente, mi piacciono interi u_u (sì, so che non cambia il sapore, ma è una mia fissa)
Ma anche io spesso cucino per me usando la pentola più piccola. Basta aspettare trenta secondi e gli spaghetti si piegano, anche nella pentola più piccola!
La lunghezza degli spaghetti ha un senso, oltre al fatto di occupare meno spazio. Si arrotolano meglio attorno alla forchetta, trascinano più salsa, sono meglio mangiabili. E poi é sicuramente più divertente piegarli a metà che che spezzarli a metà
...e non è vero che poi si sente quale metà è più cotta. O.o
Ho provato sta sera.
esistono anche gli spaghetti corti, vi prego non uccideteli
Io comunque ho una pentola apposita per gli spaghetti, ma anche se il pentolino è piccolo riesco a non spezzarli...sono veramente un genio
Ho provato, ma riesco solo con gli spaghetti finissimi.
Non è questione di secondi ma anche di un minuto, il risultato sarebbe una pasta per metà scotta o al dente.
Il cucchiaio serve a raecuperare il sugo e aiuta a raccogliere gli spaghetti dando una forma più definita.
io spezzati non riesco proprio a mangiarli.
Mia mamma li ha sempre spezzati a metà, io a volte lo facevo a volte no. Ora che sto da sola e uso un pentolinopiccolo li spezzo per comodità. Ma anche spezzandoli a metà non è che diventano lunghi un centimetro, eh!