ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree3Mi piace

Mangiare in facoltà

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Mangiare in facoltà

    ho bisogno di consigli
    sono abituata a mangiare bene, essendo stata seguita da una dietologa per un paio d'anni.. ormai so benissimo cosa mangiare e cosa no per dimagrire/mantenere il peso.

    peccato che da febbraio ho un grandissimo ostacolo: l'università ho sempre lezione dalle 11 alle 17, a volte anche dalle 9 alle 17... e purtroppo ho insegnanti che se lo sognano di terminare prima una lezione/iniziare più tardi/darci pause superiori ai 5 minuti (giuro, questo semestre sono schizzatissimi ). ergo: mi mangio ogni santo giorno un panino in quei trenta secondi a disposizione. ergo: mi rendo conto che sto ingrassando

    cosa mi suggerite? una mia amica a pranzo mangia una pera/banana/mela ed uno yogurt.. ma poi, quando arriva a casa, si svuota il frigo. ovviamente!
    non so veramente cosa mangiare. avevo pensato a cucinarmi i miei 50g di pasta e portarmeli dietro, ma non riuscirei comunque a mangiarli in così poco tempo.



    non so veramente come gestirmi, so solo che sono stufa di panini e soprattutto di ingrassare!
    quindi?? frutta e yogurt? e poi, a casa??


    ummm mi sto rendendo conto che forse la sezione non è la migliore.. spostate pure se ho sbagliato, scusate

  2. # ADS
     

  3. #2
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    ma in teoria dovresti mangiarti la tua insalata o i tuoi 50gr di pasta e prepararteli ogni giorno... però altrimenti potresti fare una colazione molto abbondante, poi mangiarti della frutta magari alle 11.30 e poi alle 2 e poi alle 5 e poi a cena cercare di non abbuffarti... però non è molto regolare come cosa e sinceramente non sono sicura che ti faccia mantenere il peso forma...

    Io opeterei comunque di portarti i tuoi 50gr di pasta e mangiarteli prendendoti 5 minuti in piu dalla lezione

  4. #3
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Guarda, molte mie compagne di università si portava una terrina da casa e si mangiavano l'insalata comode comode.
    Facevano così anche quando mangiavano in biblioteca, tra una pausa e l'altra, sopratutto quando studiavamo nelle biblio senza uno spazio studenti adatto.
    Io, che non mangio frutta e verdura (non mi piacciono XD) mi facevo delle insalate di riso/pasta (oltre che vabbè panini, pizzette e cose strane, ma penso sia ciò che tu vuoi evitare).
    Ora che arriva l'estate prova a farti delle insalate di riso.. sono comode, buone e puoi fare un sacco di varianti.
    A Eden piace questo intervento

  5. #4
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Io mangio il panino 2 volte alla settimana in università, e sinceramente non ho mai pensato che una rosetta con 50gr di prosciutto crudo potesse farmi ingrassare.
    Cerco di evitare salame, mortadella e cose del genere perchè mi dà fastidio mangiare roba così grassa; ma un po' di pane con un affettato magro non fa ingrassare... Sei sicura che sia stato quello a farti prendere peso?

    Ah, io anche mangiando il panino inizio a morire di fame verso le 18-19... Con uno yogurt non mi reggerei in piedi e probabilmente mangerei schifezze dal frigo nel tardo pomeriggio, come dici tu.

  6. #5
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io fossi te mi porterei quei 50 grammi di pasta e quello che devi mangiare. Anche se non finisci in tempo non penso che i prof ti diacano roba. Però che rigidi mamma mia.. Da me non sono così xD

  7. #6
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Io mangio il panino 2 volte alla settimana in università, e sinceramente non ho mai pensato che una rosetta con 50gr di prosciutto crudo potesse farmi ingrassare.
    Cerco di evitare salame, mortadella e cose del genere perchè mi dà fastidio mangiare roba così grassa; ma un po' di pane con un affettato magro non fa ingrassare... Sei sicura che sia stato quello a farti prendere peso?

    Ah, io anche mangiando il panino inizio a morire di fame verso le 18-19... Con uno yogurt non mi reggerei in piedi e probabilmente mangerei schifezze dal frigo nel tardo pomeriggio, come dici tu.

    non so, io ho un metabolismo purtroppo lentissimo ed ingrasso anche se respiro troppo il minimo cambiamento alimentare mi scombussola... e solitamente di pane ne mangiavo pochissimo. beata te quindi

  8. #7
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Guarda, molte mie compagne di università si portava una terrina da casa e si mangiavano l'insalata comode comode.
    Facevano così anche quando mangiavano in biblioteca, tra una pausa e l'altra, sopratutto quando studiavamo nelle biblio senza uno spazio studenti adatto.
    Io, che non mangio frutta e verdura (non mi piacciono XD) mi facevo delle insalate di riso/pasta (oltre che vabbè panini, pizzette e cose strane, ma penso sia ciò che tu vuoi evitare).
    Ora che arriva l'estate prova a farti delle insalate di riso.. sono comode, buone e puoi fare un sacco di varianti.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io in genere ritaglio una mezz'ora per la mensa. Anche uscendo un quarto d'ora prima da un corso e arrivando un quarto d'ora dopo a quello successivo.
    Ma io non so come funzioni nelle altre università... il cibo da noi è abbastanza buono, quindi ci vado ben volentieri.
    In alternativa potresti prendere una pizzetta prima dell'inizio delle lezioni, o portare un panino da casa.
    Se non ti appesantisce troppo potresti portare una ciotola da casa con un'insalata, o con un po' di pasta...

    Quote Originariamente inviata da Khumiko. Visualizza il messaggio
    Io fossi te mi porterei quei 50 grammi di pasta e quello che devi mangiare. Anche se non finisci in tempo non penso che i prof ti diacano roba. Però che rigidi mamma mia.. Da me non sono così xD
    ahahah, io una volta non potevo andare a mensa, così ho mandato una mia amica a comprare un po' di pizza...
    avevo pizza e patate nella mano sinistra, penna nella mano destra... nessuno m'ha detto nulla
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Harmony, io salvo due giorni a settimana pranzo sempre all'Università.
    C'ho provato a campare di panini o pizzette ma dopo un po' stavo male di stomaco, non ne potevo più, mi mancavano cibi sani e soprattutto non mi sfamavano per niente. Ho tentato la mensa: non sono borsista quindi dovevo/devo pagarla e costa 2,70€: ci mangi bene e mangi pure parecchio ma a me quella roba non va :\ Pasta coi piselli, mozzarelle, pizza, kebab, pesce, carne... non mi fido. Quindi ho cominciato già da un mesetto a portarmi dietro una scatolina apposita (con tanto di portacondimento, che organizzazione, lo so ) e ci metto l'insalata coi cetrioli, pomodoro o quello che mi va, anche tonno per dire. Poi il pane e l'affettato, se non ce l'ho passo a comprarlo alla Conad direttamente; la ricotta col cucchiaio, o se ti piace lo stracchino, insomma basta sapersi organizzare e voler mangiare bene!
    La sera poi assumi quello che ti manca e che ti va: carne, pesce ecc.
    Per dirti io sento la mancanza del pesce (che bella frase ) e lo mangio la sera perché non posso di certo portarmi la sogliola in Facoltà XD
    A Eden e _HaRmOnY_ piace questo intervento

  11. #10
    Xanadu
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se vuoi ho 2 consigli.
    Il primo è quello drastico che usavo io quando ero a dieta ferrea. 40gr di pane con un paio di fette di prosciutto crudo sgrassato e un succo di frutta. Questo è stato il mio pranzo quando "mangiavo" all'università.
    Il secondo è simile a quello di @Rosemary, portati un'insalata da casa.Dentro mettici tonno ( al naturale ), cetrioli e pomodori. Altrimenti prova a mangiare a mensa e invece di prendere menu completo, prendi solo il secondo ( carne, pesce o quel che sia ) con il contorno di verdura e una frutta e vai alla grande

    @Rosemary ( per la frase sul pesce )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mangiare sano
    Da ricettina nel forum Salute e medicina
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 3/3/2011, 12:45
  2. Mangiare insetti
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 1/9/2010, 8:27
  3. Non riesco a mangiare
    Da John. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 22/8/2009, 18:04
  4. Patate da mangiare e non..
    Da Earl88 nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 28/5/2008, 9:30
  5. odio mangiare!!!
    Da _AFRObaby91_ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 21:24