Scrivo qui, perchè ero indecisa tra questa sezione e il confessionale.
Allora ieri sera mia sorella viene nella mia stanza e mi dice che le è uscita una goccia biancastra dal capezzolo sinistro.
Tra qualche giorno, credo meno di una settimana, dovrebbe avere il ciclo.
Allora io le ho chiesto se ha avuto rapporti sessuali, cosa che ritenevo improbabile.
Lei mi ha detto che il 21 agosto, 14esimo giorno dalle sue ultime mestruazioni (dunque in piena ovulazione, cosa che lei non aveva immaginato semplicemente perchè ha 15 anni e non fa ancora biologia a scuola ), si è trovata a casa del ragazzo (di cui non sapevo l'esistenza!!!) denudati.
In pratica non avevano il preservativo. Mi ha detto che si sono strusciati con gli organi sessuali per un po', ma lui non è nè venuto nè l'ha penetrata. Al massimo si è travato tra le labbra.
Ora, a distanza di una settimana, mi dice che il seno le fa malissimo e che le è uscita questa goccia.
Penso si sia confidata perchè molto spaventata ed io la vorrei rassicurare.
So che l'eccesso di prolattina può essere causato da stress e altre cose oltre che una gravidanza.
Ma so anche che in piena ovulazione, l'ovulo è molto basso.
Non è che il liquido preseminale potrebbe essersi mischiato ai suoi umori riuscendo a far sopravvivere i pochi spermatozoi fino all'ovulo?
E' molto agitata, non vuole parlarne con mamma.
L'ho già rimproverata per la disattenzione e sono anche abbastanza scioccata di sapere che ha questi tipi di rapporti!
Secondo voi? C'è del rischio?