Stranissimi tutti questi sintomi. E' sicuro al 100% che la penetrazione proprio non c'è stata?
Stranissimi tutti questi sintomi. E' sicuro al 100% che la penetrazione proprio non c'è stata?
Si infatti.
Uff, lei dice che una vera penetrazione non c'è stata, al massimo si sarà appoggiato il glande sull'orifizio.
Questo mi fa venire qualche dubbio, ma comunque non è venuto ed è improbabile che ha lasciato il liquido lì e che proprio in quel liquido c'erano spermatozoi, che poi sono arrivati all'utero anche se aiutati dagli umori suoi.
Vedremo, io sono quasi tentata di dirlo a mamma per farle prendere la pillola.
Non ha nemmeno 16 anni, ma meglio prevenire..
Non credo che per come sono andate le cose sia il caso di prendere una botta di ormoni del genere, Echo..
No, ma non la pilola del giorno dopo o di 5 giorni dopo.
Ormai è tardi per quella, ma dico la pillola mensile.
Cioè se sta per avere rapporti, tanto vale iniziare.
Poi magari valuta lei, però non è da escludere...buh..
Vabbè speriamo bene
Scusami
Non avevo collegato il periodo del quale stavamo parlando
anche a me sono capitate situazioni simili tempo fa, però ne ho parlato con mamma sorella e zia (ginecologa).
niente può dare certezza. solo tua sorella sa come sono andate le cose, e probabilmente nenche troppo nella precisione per magari confusione o emozione.
se lui non è entrato è praticamente impossibile che sia successo qualcosa, anche se lei era in ovulazione. gli spermatozoi non hanno forza sufficiente per risalire l'utero, figurati poi se lui non è neanche venuto.
se è entrato, anche solo un pò, il discorso è diverso. il rischio c'è. basso, molto basso, ma c'è.
l'unica cosa da fare in questi casi è stare tranquilli. se si agita rischia solo di far ritardare il ciclo e aumentare il tutto.
raccomandale però di stare più attenta! e, in fondo, penso che serva a tutte una situazione del genere. la paura ti fa diventare più prudente
Ecco lei dice che l'ha sentito appoggiarsi.
Un minimo, diciamo il glande, è entrato.
Che ansia!
è troppo presto per nausee ed altri sintomi di una gravidanza.
il dolore al seno - sto per dire un'ovvietà - può anche dipendere dal fatto che deve venirle il ciclo, idem i dolori alla pancia. non avevo mai sentito della storia del seno, ma penso che a quindici anni, quando il corpo è in pieno sviluppo, sia anche normale.
il punto è che c'è differenza fra "si è strusciato lì" (e lì può intendere non necessariamente la vagina, ma anche le labbra o il clitoride) e "il glande è entrato".
può anche aver posato lì il glande ma non essere penetrato per nulla, in ogni caso.
e il rischio rimane sempre pressocché nullo, se non è nemmeno venuto ^^
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.