ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Interruzione pillola

  1. #1
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Interruzione pillola

    non so se la sezione adatta è qui o in salute.. mah, proviamo.
    mi chiedevo.. prendo da ottobre scorso la pillola yaz, e sinceramente mi sono trovata bene [a parte che il dolore mestruale si è solo ridotto, non eliminato ], solo che già quando il ginecologo me l'ha prescritta mi aveva annunciato che avrei dovuto fare un mese di pausa dopo un anno.. sapete se è necessario? è sufficiente un mese?
    oltretutto pensavo anche ad un bel consulto extra, con analisi del sangue per vedere un po' di fare un controllo generale, e mi chiedevo se consultare per questo il ginecologo o semplicemente il medico [forse quest'ultimo perchè l'ho appena cambiato, cambiando residenza, e quindi sarebbe utile per fare un bel punto della situazione della sua nuova paziente] e se qualcuna ha avutp esperienze di interruzione pillola, se si torna irregolari, se fa male, quanto tempo deve durare e quanto ci metterà la pillola poi a tornare attiva [dalla scatola dicono 4 giorni ho poca fiducia..]
    grazie di già per le vostre opinioni!

  2. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    anche mia sorella prendeva la yaz però la ginecologa non le ha mai detto di questa pausa...lei poi l'ha cambiata e quindi ha smesso per un certo periodo e il ciclo era tornato irregola ma dopo al max una settimana di pillola era di nuovo regolare

  3. #3
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Io prendo la pillola Belara, la prendo da un anno e mezzo e non ho mai fatto nessuna pausa. Da quello che so le ultime pillole sono talmente a basso dosaggio che non c'è più bisogno di sospenderle per qualche mese. Chiedi il consiglio al tuo ginecologo ^^

  4. #4
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Io seguirei il tuo ginecologo, non vedo perchè girare consultori vari.
    E' lui il medico, fa ciò che ti prescrive...

  5. #5
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Io prendo la pillola Belara, la prendo da un anno e mezzo e non ho mai fatto nessuna pausa. Da quello che so le ultime pillole sono talmente a basso dosaggio che non c'è più bisogno di sospenderle per qualche mese. Chiedi il consiglio al tuo ginecologo ^^
    La prendo anch'io
    E' da due anni che l'assumo e il medico non mi ha mai parlato una cosa simile

  6. #6
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Di norma per sicurezza si fanno esami completi del sangue dopo le prime 4/5 scatole, solo per vedere se il corpo ha reagito all'assunzione della pillola.
    Io francamente non ho mai sentito parlare di sospensione obbligatoria o consigliata.

  7. #7
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    non so se la sezione adatta è qui o in salute.. mah, proviamo.
    mi chiedevo.. prendo da ottobre scorso la pillola yaz, e sinceramente mi sono trovata bene [a parte che il dolore mestruale si è solo ridotto, non eliminato ], solo che già quando il ginecologo me l'ha prescritta mi aveva annunciato che avrei dovuto fare un mese di pausa dopo un anno.. sapete se è necessario? è sufficiente un mese?
    oltretutto pensavo anche ad un bel consulto extra, con analisi del sangue per vedere un po' di fare un controllo generale, e mi chiedevo se consultare per questo il ginecologo o semplicemente il medico [forse quest'ultimo perchè l'ho appena cambiato, cambiando residenza, e quindi sarebbe utile per fare un bel punto della situazione della sua nuova paziente] e se qualcuna ha avutp esperienze di interruzione pillola, se si torna irregolari, se fa male, quanto tempo deve durare e quanto ci metterà la pillola poi a tornare attiva [dalla scatola dicono 4 giorni ho poca fiducia..]
    grazie di già per le vostre opinioni!
    io prendo la pillola arianna che è leggera quanto la tua; il ginecologo anche a me ha detto di fare ALMENO un mese di interruzione in un anno (cosa che ho fatto questo mese). la pillola per tornare attiva ci mette 1 settimana, il ciclo è semplicemente più abbondante.
    cmq è normale che la pillola diminuisca il dolore mertruale e non lo elimini...sarebbe impossibile

  8. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    il mio ginecologo ha detto che le pause erano consigliate decenni fa, quando ancora c'era tanta disinformazione. Studi attuali su donne che fanno la pausa e donne che non la fanno hanno dimsotrato che non cambia una beneamata mazza, a meno che la pausa non duri per un periodo RILEVANTE, tipo 6 mesi.

    Lui mi ha detto di non farla, se non ho problemi ovviamente (mal di testa, spotting, ecc..). E prendo la pillola da 9 anni ormai...

    Gli esami li faccio una volta l'anno e me li prescrive il medico di famiglia.

  9. #9
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie dei consigli ho chiamato il ginecologo, e mi ha detto le stesse cose, cioè che se non sto male non ha senso interrompere. per sicurezza gli ho chiesto se posso fare un po' di esamini, giusto perchè di sangue ce n'è tanto, e lui mi preparerà una bella lista da fare, così non ci sarà da preoccuparsi. grazie a tutte!

  10. #10
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io ho preso yasminelle per 4 anni di fila senza mai smetterla...
    l'ho smessa a maggio e mi sono venute solo a giugno con una settimana di ritardo e poi nulla più ... yeeeeee!
    comunuq ho avuto solo benefici nello smettere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Interruzione immediata pillola
    Da Cicciuzza_88 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/7/2009, 8:39
  2. interruzione nip/tuck
    Da X-MIND nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/12/2008, 22:56
  3. La pillola
    Da **Bimba** nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 11:16
  4. pillola...
    Da pikkola_ele nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/2/2008, 11:05
  5. Legge 194- interruzione gravidanza
    Da anemy nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 13:25