So che qui si parla più che altro di "oh cavolo l'ho fatto senza, ed ora?", e che probabilmente parlando di preservativi andrò controtendenza, ma mi andava di parlarvene.
Per motivi di totale sicurezza, in quanto un parto indesiderato è l'ultima cosa che vorrei "regalare" alla mia ragazza, uso ad ogni rapporto i preservativi, così facendo succede che un pacco da 12 preservativi mi dura veramente poco più che una settimana.
Il costo dei preservativi lo sapete bene, ed è in media di 6-7 euro per un pacco da dodici, quando ho fortuna riesco a trovare un pacco da 24 della primex a 10-11 euro e risparmiare quei 2-3 euro.
Bè ecco l'altro girono ho trovato un pacco da 32 profilattici a 6 euro e qualcosa marca tango. Sono stato indeciso fino all'ultimo pensando "che potessero essere insicuri o particolarmente scomodi", invece così non è stato. ne ho già usati 4-5 ed hanno resistito tutti e l'ergonomia è senza infamia e senza lode, anzi, sono particolarmente sottili rispetto a quelli che uso solitamente e regalano un pochino di sensibilità in più.
Sembrerà un thread inulso ma arrivare a spendere 1/3 in preservativi è sicuramente un incentivo a farlo sicuro. Mi chiedo come facciano a pubblicizare tanto l'amore sicuro e poi fare dei prezzi da lobby per i profilattici
Riguardo alla pillola mi è stata particolarmente sconsigliata di farla assumere alla mia ragazza da mio fratello e la ragazza (laureata in biotecnologie) perchè potrebbe indurre al cancro. Magari è una probabilità minima, magari l'assumono tutte, magari non è vero, però effettivamente se posso evitare di far assumere un medicinale alla mia ragazza, tutti i giorni della sua vita, lo preferisco decisamente.
Poi, voi avete paura di un preservativo bucato, io ho molto più paura di una dimenticanza nel prendere la pillola. Poi se il preservativo si buca te ne accorgi e vai a prendere la pillola del giorno dopo, se si dimentica la pillola se te ne accorgi probabilmente te ne accorgi che è troppo tardi.
Voi cosa ne pensate?