Non vorrei essere disfattista, ma eventuali effetti negativi seri (il cancro) potresti beccartelo a 50 anni dopo 30 anni di utilizzo di pillola, non dopo 3 anni. Ad ogni modo spero proprio di sbagliarmi perchè un sacco di donne la prendono, però dato che la mia ragazza non sa nemmenop cosa sia eviterò per quel che posso di fargliela prendere.
certo lo so che non bastano 3 anni ma io parlavo (e penso anche @Julie* )di effetti negativi generali non solo di quello....
bè comunque è anche una scelta sua...io per esempio l'ho iniziata a prendere per regolarizzare il ciclo quindi se lei mai volesse prenderla per un motivo simile non credo che tu possa impedirglielo...
Neptune guarda che tra gli effetti negativi non c'è solo il cancro (che è quello peggiore) ma molto altro. Basta leggere il foglietto illustrativo.
Anch'io non l'ho iniziata a prendere per motivi sessuali, ma per regolarizzare uno squlibrio ormonale! Che dire...sono davvero soddisfatta!!
Si immaginavo che ci fossero anche altre controindicazioni.
Comunque la mia ragazza ha 26 anni, non 15, quindi credo che magari ormai se la sa cavare anche senza o no?
Poi non è che io "impedirei nulla", mi limiterei ovviamente a dare il mio parere che è fortemente negativo. Poi conoscendola se io sono contrario lei per il solo piacere di contraddirmi la prenderebbe
Nono, intendo dire che magari si è abituata ad andare avanti anche senza. Poi sinceramente non so cosa intendi per "ciclo regolare".
Se inendi come "giorni in cui le viene" da 6 mesi che sto inisieme le viene preciso preciso l'ultimo del mese le iniziano leggermente ed il 3 le passano, ed il 4 del mese invece è come nuova. Ed è sempre così da 6 mesi che la conosco, anche dopo forti stress, quindi credo che sia più che regolare (se è a questo che vi riferite).
Poi ripeto non ho nulla contro chi le prende e se la mia ragazza volesse prenderle non è che "vieterie nulla" le darei solo il mio parere negativo (poi guardate che per un uomo farlo senza preservativo è più piacevole, non il contrario, anche per le sue tasche visto l'argomento del thread). E' solo che fino a 26 anni se non ha mai sentito di dover approfondire l'argomento probabilmente non ne sente il bisogno e non sarò di certo io a farle cambiare idea.
...che poi (piccola parentesi quasi ot) io sapevo che la pillola, al contrario, aiuta a prevenire, non a indurre il cancro (al seno e utero). Mah, evidentemente ero male informata a riguardo