ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 66

Scaricare è legale?

FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

credo sia illegale..però dipende secondo me...se scariche le puntate prese dalla tv (ovvero con un qualunque simbolo come italia 1 o Fox) credo che non sia illegale...nel senso che nel caso in cui qualcuno (caso molto improbabile comunque) ti venga a controllare, questo non possono dimostrare che tu non l'abbia registrata dalla tv tramite il computer...se invece scarichi tutto il dvd di un cofanetto oppure sole le puntate sempre di un dvd beh, quello è illegale...

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

questo dei loghi mi sembra improbabile..visto che molti hanno loghi della fox

Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 30 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

dIREI DI NO XD

God's Regret
    Ospite

Predefinito

Te lo dico io in modo definitivo.
    CONDIVIDERE (non scaricare...vi sarà utile per capire in seguito) un qualsiasi materiale coperto dal copyright (detenuti dalle case di produzione per lo più) è assolutamente illegale. Registrare dal video, lettore DVD o con una camera, si presume sia per uso privato, mentre nel momento in cui scarichi, tu comunque condividi un file illegalmente in quanto coperto dai diritti (in parole povere non c'entra se "invii" o "ricevi": stai semplicemente condividendo. Come se non bastasse, ricevi, consapevolmente, un file da uno che sta caricando illegalmente.
    Mettiamola così: se ricevi soldi riciclati e ne sei a conoscenza è favoreggiamento.
    Allo stesso modo: se ricevi un file e sai che chi lo ha caricato lo fà illegalmente è favoreggiamento.
    Ergo, sì è assolutamente illegale ma:
    non farti problemi e scarica tranquillamente perchè la GDF per ovvi motivi non insegue chi ha pochi file in sharing su emule/bearshare ecc... perchè, ovviamente, insegue i "pesci grossi", e praticamente il 95% di chi usa internet ha un programma p2p quindi dovresti essere il più sfigato d'Italia.

Spero di essermi spiegato =)

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

tempo fa al TG dissero: "in italia è legale scaricare musica e film se per scopi personali,diventa illegale nel momento in cui si usa per scopi commerciali"

Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

mi pare ke in Italia è sempre illegale ma se la vedi in streaming credo sia ok, al limite è illegale trasmetterla in streaming se nn hanno i diritto ma a quel punto sn problemi loro nn tuoi

in Spagna mi hanno detto ke è legale ma sn 1 pò sfaticato e nn ho voglia di controllare, quindi male ke vada puoi trasferirti in Spagna o kiedere l'annessione di casa tua alla Spagna

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    kiedere l'annessione di casa tua alla Spagna
    È un'idea.

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

wow..pensa che io gia ci vivo

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

quanta confusione
    lo ripeto:
    scaricare, registrare, duplicare, modificare, redistribuire (e altri termini simili) opere protette da licenza e da diritto d'autore è sempre e comunque illegale. questo vale per i film, per i videogiochi, per i programmi del pc, per le serie tv, per i libri ecc...

in italia c'è poi la distinzione: per uso personale la sanzione è solo pecuniaria, se condividi verso terzi si finisce anche nel penale.

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    quanta confusione
    lo ripeto:
    scaricare, registrare, duplicare, modificare, redistribuire (e altri termini simili) opere protette da licenza e da diritto d'autore è sempre e comunque illegale. questo vale per i film, per i videogiochi, per i programmi del pc, per le serie tv, per i libri ecc...

in italia c'è poi la distinzione: per uso personale la sanzione è solo pecuniaria, se condividi verso terzi si finisce anche nel penale.
    Spero che tu non voglia dirmi che è illegale anche registrare dai canali TV, non avrebbe senso allora connettere il videoregistratore o il masterizzatore alla TV, dico bene?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima