ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 66 su 66

Scaricare è legale?

  1. #61
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    quanta confusione
    lo ripeto:
    scaricare, registrare, duplicare, modificare, redistribuire (e altri termini simili) opere protette da licenza e da diritto d'autore è sempre e comunque illegale. questo vale per i film, per i videogiochi, per i programmi del pc, per le serie tv, per i libri ecc...



    in italia c'è poi la distinzione: per uso personale la sanzione è solo pecuniaria, se condividi verso terzi si finisce anche nel penale.
    xò vedere solamente, tipo se vedo su Youtube il video di una canzone dei GD, nn mi pare ke sia illegale, intendo x ki vede (x ki la carica penso di sì se nn è autorizzato)

    cmq da quel ke leggo qui
    P2P in Spagna, download senza limiti, tutto legale - Tom's Hardware
    in Spagna scaricare e condividere in p2p nn è illegale e nn viene sanzionato neppure pecuniariamente

  2. # ADS
     

  3. #62
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Spero che tu non voglia dirmi che è illegale anche registrare dai canali TV, non avrebbe senso allora connettere il videoregistratore o il masterizzatore alla TV, dico bene?
    dimenticavo una cosa prima, è legale la copia privata di un'opera che già si possiede (ovviamente per uso personale)

    sulla tv il problema è che tu dovresti avere il permesso da parte delle emettenti televisive (e io non so questa cosa rispetto a mediaset o rai, sto parlando in generale). ovviamente la registrazione è sempre per uso personale e non può essere distribuita.

    @orsetto: sullo streaming non so, credo che non ci sia neanche una legislazione ben definita

  4. #63
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    dimenticavo una cosa prima, è legale la copia privata di un'opera che già si possiede (ovviamente per uso personale)

    sulla tv il problema è che tu dovresti avere il permesso da parte delle emettenti televisive (e io non so questa cosa rispetto a mediaset o rai, sto parlando in generale). ovviamente la registrazione è sempre per uso personale e non può essere distribuita.

    @orsetto: sullo streaming non so, credo che non ci sia neanche una legislazione ben definita
    Messaggio recepito, grazie.

  5. #64
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    E' illegale . La legge sui diritti e sulla disciplina del web e non solo parla chiaro .
    Le sanzioni sono pesanti ed i recenti aggiornamenti sono ancora più severi .
    Si può anche rischiare il carcere e non si può nemmeno invocare la buona fede.
    Faccio notare che anche utilizzare un dvd legalamente acquistato , o anche una cassetta VHS , per una proiezione in parrocchia è illegale .

  6. #65
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    mettiamola cosi è illegale ma se confini il downloading ad una cosa in ambito molto domestico vieni tollerato mentre se ti dai a p2p o alla vendita o tieni server dedicati a questo sta attivita o metti messaggi per la rete puoi stare tranqui che prima o presto la gdf ti piomba in casa .( un caso del genere c'e stato a melegnano dove la gf e intervenuta perche i colpevoli avevano messo su un commercio all'ingrosso via internet e un avvocato commentava tale caso come ho detto sopra )

  7. #66
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    mi stavo chiedendo questo.
    visto che è gratis, la emettono in tv. (con molto tempo)
    non dovrebbe esser legale scaricarla?
    è illegale scaricare contenuti multimediali coperti da copyright

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Ora legale
    Da Rosemary nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 20:27
  2. ora legale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 15:05
  3. Musica Gratis e Legale
    Da ronin.engineer nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 13:07
  4. in Italia la tortura è legale
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 13:55
  5. ora legale
    Da panaz nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 8:03