ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 66

Scaricare è legale?

  1. #21
    Jack Palaniuk
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Scaricare i film da internet è legale secondo me.
    Se i film sono già usciti in tv intendo. Perchè potrei averli benissimo registrati col dvd recorder no?
    Io so che il copyright sui film dura per 70 anni però come ho già detto i film che fanno in tv lli avrei potuti registrare.
    Stesso discorso vale per quelli che fanno su sky. Io li registro quindi potrei anche scaricarli..il mio ragionamento ha un fondamento secondo voi?
    Una sentenza della cassazione dice che registrare su audiocassetta una canzone ascoltata in radio per poi riascoltarla (uso privato) non costituisce reato visto che l'emittente radio ha già pagato per i diritti di copyright. Stessa cosa per i film in tv, l'emittente ha già pagato i diritti di copyright per trasmettere il film in tv, il videoregistratore o il dvd-recorder serve a registrare il film per rivedertelo, o magari per registrare un film che viene trasmesso quando noi non ci siamo e quindi per rivederlo più tardi.
    Anche per sky vale lo stesso principio puoi registrare dei film (ci sono anche dei decoder che hanno queste funzionalità) per poi rivederli ma sempre per uso privato.
    Ho letto che Godel dice che è reato pagare 25 euro per un cd che contiente 9 canzoni schifose e 1 buona, tecnicamente non è reato ma prendendo la frase dal lato ironico posso dirti che è sicuramente una politica scorretta fatta dalle case discografiche e su cui ci marciano alcuni autori, ciò nonostante puoi porvi rimedio, acquista solo il brano che ti piace da internet a circa 99 centesimi (di solito è questo il prezzo) se poi il brano costa più di 1 euro e tu pensi che non valga tale prezzo non l'acquistare.
    Il discorso di lordalbert invece mi sembra sensato (ma lui non mi eccita comunque!!!), l'offerta si basa sulla domanda, se la domanda è alta il costo è alto, se la domanda è bassa la merce diventa abbondante il costo si abbassa, se non comprate più cd musicali o giochi o software che per voi sono eccessivamente costosi il prezzo si abbasserà o teoricamente dovrebbe essere così. Poi parlando di software che non costano poco, sapete un ingegnere quanto si fa pagare il suo lavoro? Tanto.
    Sapete quanti ingegneri hanno licenze legali di autocad? Sicuramente non tutti.
    Per i giochi c'è una soluzione rapidissima, vai con un anno di ritardo, non comprare Fifa 08 quest'anno, compra Fifa 07, lo paghi 20 euro, lo stesso per gli altri, è vero che non avrai l'ultimo versione, ma vedrai che se tutti faranno come te i costi si abbasseranno.
    Nelle università i professori spadroneggiano con i loro "fantastici" libri, ho sentito di professori che ti ammettevano all'esame solo se avevi il suo libro con te, questo è ingiusto e dimostrabile legalmente, tu non puoi limitare la mia presenza all'esame perché non ho il tuo libro, perché posso aver studiato in biblioteca, posso aver approfondito gli argomenti che ho sentito a lezione, posso saperne più di quante ne sappia tu, e allora c'è anche qui una soluzione, fate causa! I professori imbecilli dell'università italiana non possono continuare a fare i despoti, a vendersi esami in cambio di rapporti sessuali, a far stipendiare donne di facili costumi, a favorire le cariere dei loro parenti. L'università non deve essere fondata sul nepotismo ma sulla meritocrazia altrimenti non solo continueremo a perdere i migliori cervelli perché vanno all'estero, quelli che rimarranno qui non saranno considerati!

    Il p2p è necessario principalmente per l'open source fondamentalmente è stato creato per quello, ma se un giorno sarà distrutto sarà colpa del materiale protetto da copyright che ci si trova sopra. Non prendiamoci in giro, non servono molti esperti informatici per sapere che le reti p2p potrebbero essere filtrate e controllate per immettervi sopra solo materiale libero e non coperto da copyright, per fortuna o sfortuna tutti fanno finta di non saperlo!

    Le contraffazioni esistevano prima e esistono ora, una borsa di D&G contraffatta non la scarico da emule, un orologio di Gucci falso non lo scarico da BitTorrent, l'imitazione di un farmaco non si può trovare su kademlia, queste sono cose che di solito gestisce il crimine organizzato, il mio più grande cruccio è che si parli tanto del mp3 che scarica il ragazzino senza pensare a quello che avviene nel resto d'Italia.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Sorriso

    Io amo questa donna

  4. #23
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    alcune nazioni hanno deciso di "legalizzare" lo scambio di materiale (anche protetto da copyright) via p2p e fin ora sembra che non sia scoppiata una guerra civile ne salita l'inflazione alle stelle ne fomentate rivolte di case produttrici

  5. #24
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito E' legale scaricare una serie TV?

    mi stavo chiedendo questo.
    visto che è gratis, la emettono in tv. (con molto tempo)
    non dovrebbe esser legale scaricarla?

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 22/12/2005
    Messaggi: 602
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sai che non mi sono mai posto questa domanda e mi metti nel dubbio?
    Effettivamente è vero, uno potrebbe registrarla dalla tv ed avercela gratuitamente....
    Però è anche vero che ormai tutte le serie tv ora sono sul satellitare che paghi, per poi includere i cofanetti che ti vendono successivamente....

    Io credo sia comunque illegale.




    ...come un po' tutto....

  7. #26
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    beh...aspetta...PRIMA le fanno sul satellitare ma dopo sulla tv normale (heroes per esempio)

  8. #27
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Oddio non me lo sono mai chiesta...

  9. #28
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    A me non tange comunque

  10. #29
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 532
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    teoricamente è illegale.Ogni cosa che vedi è stata comprata da altre persone.Non puoi tenere le serie tv ecc.TEORICAMENTE

  11. #30
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    è sempre e comunque illegale perchè non paghi la tassa autori alla siae (o riaa o chi che sia)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ora legale
    Da Rosemary nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 20:27
  2. ora legale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 15:05
  3. Musica Gratis e Legale
    Da ronin.engineer nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 13:07
  4. in Italia la tortura è legale
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 13:55
  5. ora legale
    Da panaz nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 8:03