ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 66

Scaricare è legale?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Scaricare è legale?

    Scaricare i film da internet è legale secondo me.
    Se i film sono già usciti in tv intendo. Perchè potrei averli benissimo registrati col dvd recorder no?
    Io so che il copyright sui film dura per 70 anni però come ho già detto i film che fanno in tv lli avrei potuti registrare.
    Stesso discorso vale per quelli che fanno su sky. Io li registro quindi potrei anche scaricarli..il mio ragionamento ha un fondamento secondo voi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 22/3/2006
    Messaggi: 2,544
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Scaricare i film da internet è legale secondo me.
    Se i film sono già usciti in tv intendo. Perchè potrei averli benissimo registrati col dvd recorder no?
    Io so che il copyright sui film dura per 70 anni però come ho già detto i film che fanno in tv lli avrei potuti registrare.
    Stesso discorso vale per quelli che fanno su sky. Io li registro quindi potrei anche scaricarli..il mio ragionamento ha un fondamento secondo voi?
    in teoria fino al momento il materiale ke scarichi rimane x uso personale nn puoi essere perseguito...mi pare di aver sentito ke diventi perseguibile solo se divulghi ciò ke scarichi.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ha fondamento ma i diritti, nel caso dei film è detenuto dal produttore del film, nel caso dei telefilm del produttore del telefilm e/o dalla rete che li trasmette ( questo molto raramente)
    quindi scaricare/registrare, se non ricordo male, sono la stessa identica cosa. c'è sempre una violazione del copyright.

    stessa cosa vale per le fotocopie dei libri.. scarichi un e-book con copyright e rischi grosso, se invece ti fai le fotocopie, a meno che il tabaccaio (o da chi vai...) sia stronzo, poi nessuno ti dice niente.

    si vuole demonizzare internet e dargli una connotazione negativa, tutto qui secondo me.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sapevo anche io che registrare film tramite video-registratori (e anche di conseguenza fare copie di cassette o dvd di flm) è una violazione al pari dello scaricare film da internet

  6. #5
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ha fondamento ma i diritti, nel caso dei film è detenuto dal produttore del film, nel caso dei telefilm del produttore del telefilm e/o dalla rete che li trasmette ( questo molto raramente)
    quindi scaricare/registrare, se non ricordo male, sono la stessa identica cosa. c'è sempre una violazione del copyright.

    stessa cosa vale per le fotocopie dei libri.. scarichi un e-book con copyright e rischi grosso, se invece ti fai le fotocopie, a meno che il tabaccaio (o da chi vai...) sia stronzo, poi nessuno ti dice niente.

    si vuole demonizzare internet e dargli una connotazione negativa, tutto qui secondo me.
    D'accordissimo, si fa un processo all'intenzione a riguardo davvero assurdo.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In realtà secondo me se fai le fotocopie da una cartoleria o scarichi un e-book protetto rischi lo stesso....solo che sono differenti le possibilità che ti scoprano

  8. #7
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ha fondamento ma i diritti, nel caso dei film è detenuto dal produttore del film, nel caso dei telefilm del produttore del telefilm e/o dalla rete che li trasmette ( questo molto raramente)
    quindi scaricare/registrare, se non ricordo male, sono la stessa identica cosa. c'è sempre una violazione del copyright.

    stessa cosa vale per le fotocopie dei libri.. scarichi un e-book con copyright e rischi grosso, se invece ti fai le fotocopie, a meno che il tabaccaio (o da chi vai...) sia stronzo, poi nessuno ti dice niente.

    si vuole demonizzare internet e dargli una connotazione negativa, tutto qui secondo me.
    Ha ragione Ob.

  9. #8
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ha fondamento ma i diritti, nel caso dei film è detenuto dal produttore del film, nel caso dei telefilm del produttore del telefilm e/o dalla rete che li trasmette ( questo molto raramente)
    quindi scaricare/registrare, se non ricordo male, sono la stessa identica cosa. c'è sempre una violazione del copyright.

    stessa cosa vale per le fotocopie dei libri.. scarichi un e-book con copyright e rischi grosso, se invece ti fai le fotocopie, a meno che il tabaccaio (o da chi vai...) sia stronzo, poi nessuno ti dice niente.

    si vuole demonizzare internet e dargli una connotazione negativa, tutto qui secondo me.
    giusto!

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Obo, non è questione di demonizzare......bisogna prendere coscienza che chi usa programmi masterizzati o scarica da emule commette un CRIMINE....è inutile mascherare questa cosa con assurde coperture ideologiche....è un crimine e basta, senza che si provi a scaricare le coscienze....

    non sto dicendo che non l'ho mai fatto.....ma sono cosciente che ciò che faccio non ha scusanti ideologiche di alcun genere, è un semplice risparmio e nient'altro

    Piantiamola con queste stupide crociate e abbiate le palle di ammettere che sono solo motivazioni economiche

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Obo, non è questione di demonizzare......bisogna prendere coscienza che chi usa programmi masterizzati o scarica da emule commette un CRIMINE....è inutile mascherare questa cosa con assurde coperture ideologiche....è un crimine e basta, senza che si provi a scaricare le coscienze....

    non sto dicendo che non l'ho mai fatto.....ma sono cosciente che ciò che faccio non ha scusanti ideologiche di alcun genere, è un semplice risparmio e nient'altro

    Piantiamola con queste stupide crociate e abbiate le palle di ammettere che sono solo motivazioni economiche
    hai frainteso.
    intendo demonizzare la rete internet "buona" come grande, vasto spazio di informazioni e il p2p fatto per condividere file open, con licenze che non siano il copyright. perchè il p2p non è solo fatto di illegalità, ma pochi lo sanno.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ora legale
    Da Rosemary nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 21:27
  2. ora legale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 16:05
  3. Musica Gratis e Legale
    Da ronin.engineer nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 14:07
  4. in Italia la tortura è legale
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 14:55
  5. ora legale
    Da panaz nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 9:03