Visualizzazione stampabile
-
credo sia illegale..però dipende secondo me...se scariche le puntate prese dalla tv (ovvero con un qualunque simbolo come italia 1 o Fox) credo che non sia illegale...nel senso che nel caso in cui qualcuno (caso molto improbabile comunque) ti venga a controllare, questo non possono dimostrare che tu non l'abbia registrata dalla tv tramite il computer...se invece scarichi tutto il dvd di un cofanetto oppure sole le puntate sempre di un dvd beh, quello è illegale...
-
questo dei loghi mi sembra improbabile..visto che molti hanno loghi della fox
-
-
Te lo dico io in modo definitivo.
CONDIVIDERE (non scaricare...vi sarà utile per capire in seguito) un qualsiasi materiale coperto dal copyright (detenuti dalle case di produzione per lo più) è assolutamente illegale. Registrare dal video, lettore DVD o con una camera, si presume sia per uso privato, mentre nel momento in cui scarichi, tu comunque condividi un file illegalmente in quanto coperto dai diritti (in parole povere non c'entra se "invii" o "ricevi": stai semplicemente condividendo. Come se non bastasse, ricevi, consapevolmente, un file da uno che sta caricando illegalmente.
Mettiamola così: se ricevi soldi riciclati e ne sei a conoscenza è favoreggiamento.
Allo stesso modo: se ricevi un file e sai che chi lo ha caricato lo fà illegalmente è favoreggiamento.
Ergo, sì è assolutamente illegale ma:
non farti problemi e scarica tranquillamente perchè la GDF per ovvi motivi non insegue chi ha pochi file in sharing su emule/bearshare ecc... perchè, ovviamente, insegue i "pesci grossi", e praticamente il 95% di chi usa internet ha un programma p2p quindi dovresti essere il più sfigato d'Italia.
Spero di essermi spiegato =) :ok:
-
tempo fa al TG dissero: "in italia è legale scaricare musica e film se per scopi personali,diventa illegale nel momento in cui si usa per scopi commerciali"
-
mi pare ke in Italia è sempre illegale ma se la vedi in streaming credo sia ok, al limite è illegale trasmetterla in streaming se nn hanno i diritto ma a quel punto sn problemi loro nn tuoi
in Spagna mi hanno detto ke è legale ma sn 1 pò sfaticato e nn ho voglia di controllare, quindi male ke vada puoi trasferirti in Spagna o kiedere l'annessione di casa tua alla Spagna
-
Quote:
Originariamente inviata da
OrsettoGommoso2
kiedere l'annessione di casa tua alla Spagna
È un'idea.
-
wow..pensa che io gia ci vivo
-
quanta confusione :(
lo ripeto:
scaricare, registrare, duplicare, modificare, redistribuire (e altri termini simili) opere protette da licenza e da diritto d'autore è sempre e comunque illegale. questo vale per i film, per i videogiochi, per i programmi del pc, per le serie tv, per i libri ecc...
in italia c'è poi la distinzione: per uso personale la sanzione è solo pecuniaria, se condividi verso terzi si finisce anche nel penale.
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
quanta confusione :(
lo ripeto:
scaricare, registrare, duplicare, modificare, redistribuire (e altri termini simili) opere protette da licenza e da diritto d'autore è sempre e comunque illegale. questo vale per i film, per i videogiochi, per i programmi del pc, per le serie tv, per i libri ecc...
in italia c'è poi la distinzione: per uso personale la sanzione è solo pecuniaria, se condividi verso terzi si finisce anche nel penale.
Spero che tu non voglia dirmi che è illegale anche registrare dai canali TV, non avrebbe senso allora connettere il videoregistratore o il masterizzatore alla TV, dico bene?