Mi ha deluso.
L'ho visto in 3d ed è spettacolare l'utilizzo della tecnologia in sé, ma per il resto la trama è debole, i personaggi non m'hanno preso per niente e si è rivelato anche piuttosto scontato.
Mi ha deluso.
L'ho visto in 3d ed è spettacolare l'utilizzo della tecnologia in sé, ma per il resto la trama è debole, i personaggi non m'hanno preso per niente e si è rivelato anche piuttosto scontato.
Grande ritorno di James Cameron con un film di straordinario impatto visivo, la sensazione di profondità e di realismo del 3d raggiunge livelli mai visti fino ad ora. il film è uno spettacolo per gli occhi, il contrasto e i colori utilizzati lasciano a bocca aperta, in un ambientazione "onirica" che esaltà al meglio proprio tutti questi aspetti. Il 3d in questo film però non è solo sinonimo di piacere visivo, è un esperienza completa perchè appunto ci permette di percepire il "realismo" di quello che vediamo.
Il punto debole del film è la sceneggiatura, da questo punto di vista mi aspettavo di più, il susseguirsi degli eventi spesso è troppo prevedibile e banale, ma cameron è maestro nel riuscire a tirare fuori il meglio anche da questo andando a colpire il lato emotivo dello spettatore con sentimenti di amore, di legame per la propria terra, di frattellanza, di unione con una messa in scena di gran qualità. Del resto già in "Titanic" da fare da sfondo alla tragedia cameron ha saputo sfruttare altri aspetti non certo originali per conquistare il pubblico, con risultati straordinari al botteghino. In definitiva per me è un capolavoro 3d ma non un capolavoro in senso assoluto, per cui mi aspetto che il film possa vincere parecchi premi ma vincolati alle sole categorie tecniche (effetti speciali visivi, sonori ecc...).
io l'ho visto sabato, mi è piaciuto veramente tanto .
L'ho visto ieri in 3d.
Beh, la tecnologia utilizzata spiazza, è vero.
Anche se quel maledetto 3d dopo un po' brucia agli occhi.
Ma anche la trama non è male.
In fondo, è la classica storia che esalta la potenza distruttiva dell'uomo.
E' abbastanza affascinante e mette in risalto valori che, seppure un po' scontati, interessano sempre.
Il mio giudizio è decisamente positivo.
visto.... film bello e coinvolgente effetti molto belli.... e l'ambientazione è spettacolare!
però ha una pecca: la trama...... l'ho trovata un po' scontata!!
Visto ieri al cinema.
Piacevole, questo sì.
Gli effetti speciali erano veramente belli, scenari notturni fantastici e l'idea di base non è male. Ma resta un pò vuoto. Dura circa tre ore, di cose quindi ne succedono, ma quando non sono vuote sono scontate. Sembra farcito con bolle di sapone. A mio parere la sensazione è da attribuire soprattutto alla scarsissima caratterizzazione dei personaggi secondari. Sembrano manichini dotati di riproduttore vocale, hanno una parte da recitare ma sono essenzialmente solamente pezzetti del puzzle: è come se servissero solo a far continuare il film, non ad arricchirlo e questo impoverisce qualunque film. Per non parlare del protagonista. Recitazione pessima, pessima, pessima. Ma sarà anche che son poco obiettiva in questo caso, per me qualunque personaggio principale doppiato da Pezzulli diventa ai miei occhi ben presto una merda.
Tutto sommato però è stato molto piacevole, dai.
Ne consiglio la visione a chiunque voglia distrarsi per qualche ora.
Visto ieri, sicuramente bellissime le ambientazioni, specielmanete in notturna, per quanto riguarda la storia è IMHO davvero banale... Diciamo che dopo 20 minuti di film gia sai cosa succederà.
Ecco, fa molto WoW, chi lo ama sicuramente lo apprezzerà ulteriormente.
Diciamo che non è il film che vedrei molte volte, data anche l'eterna lunghezza che stava per portarmi più volte all'abbiocco.
Comunque 7 euro ben spesi, dai.
a me è piaciuto tantissimo...
Animazione grafica spettacolare, il massimo che si possa vedere.
E' vero, la storia non sarà la più originale di questo mondo, ma il bello sta nella semplicità delle cose. (Non come in molti film dove la semplicità diventa banalità...)