Un film straordinario, in 3D poi, la fine del mondo!
Dicono che questo film è bellissimo... io domani lo vado a vedere in 3D...ma secondo voi c'è ancora nei cinema???
l'ho visto ieri sera...non sono appassionato del genere però devo ammettere che mi ha sorpreso non mi aspettavo uno spettacolo grafico del genere, forse perchè una volta tanto la protagonista del film è la natura (Eywa) e non tanto l'uomo fine a se stesso...poi si la storia è effettivamente un pò scontata, ma credo che questo non sempre sia un male. La grande inventiva di Cameron stà nell'inventare un mondo così utopico e bello (non mi vengono altri aggettivi) bello...poi non è poca cosa il fatto che per una volta è l'uomo l'invasore cattivo e non gli alieni (anche se la finalità ultima non cambia e si tifa sempre per i buoni) e poi il fatto che un americano faccia un film che porta con sè pesanti critiche alla politica estera americana...specialmente quando Jake dice "E' così che si fa! Quando qualcuno è seduto su una cosa che vuoi, lo rendi tuo nemico così poi sei giustificato a prendertela"...beh il riferimento è chiaro....
in definitiva mi è piaciuto...certo altri 10€ non li rispenderei...
E' più forte di me, devo andarlo a vedere. Cameron mi piace come regista, non è di certo il mio preferito, e come detto poco su non è certo il maestro dei dialoghi... Ma ormai ho deciso, stasera lo vado a vedere! U.U
Visto ieri sera... la troppa pubblicità ha forse condizionato le mie aspettative.. Sono rimasto un pò deluso..
A me invece è piaciuto molto. A parte gli effetti speciali e tutte quelle robe tecnologiche... Secondo me trasmette un gran messaggio.