Film molto carino e simpatico. E' strano vedere un film di Burton senza Johnny Depp, quanto meno c'è sempre sua moglie
Film molto carino e simpatico. E' strano vedere un film di Burton senza Johnny Depp, quanto meno c'è sempre sua moglie
Ho dimenticato di aggiornare!
Il 24 The Artist. Dopo un pò non ci fai più caso che è un film muto, gli attori erano bravissimi, e il film era delizioso
Ieri sera Wall-e. Io adoro Wall-e, voglio un fidanzato come Wall-e
Nonostante i film documentari non siano il mio genere, questo non mi è dispiaciuto. In un solo film viene sia messa in scena un'opera di Shakespeare sia la vita dei carcerati italiani.
P.S. Questo è il film che è stato scelto dall'ACI per concorrere all'Oscar per il Miglior film straniero, ed è stato escluso.
Notte da leoni 2
"La peggior settimana della mia vita"
Banalotto, niente di che...
"Le idi di marzo"
Bello e curato, anche se la visione non è spensierata.
Io sto cercando di vedere i film di Guy Van Sant.
Per ora ho visto:
Paranoid park
Wild hunting
Restless (L'amore che resta)
Elephant
Ha molto a cuore le questioni adolescenziali, bravo davvero!
Il grande Lebowski. Film davvero particolare. Recitazione discreta ma sceneggiatura spettacolare. Poi un film in cui nel 30% delle scene c'è un White Russian, è assolutamente da vedere u.u
"Me lo sono procurato" qualche giorno fa, lo vedrò a giorni...
- - - Aggiornamento - - -
Se non lo avessi visto apposta, non avrei mai detto che è un film di Riddley Scott. Per il resto è un film carino senza troppe pretese, mi è piaciuta la caratterizzazione del personaggio principale.
@Randagio
A me è piaciuto tantissimo, anzi di quelli della lista che ho messo è quello che m'è piaciuto maggiormente insieme a Restless.
Mi ha colpito molto l'impossibilità del protagonista di comunicare, che immagino simbolicamente voglia essere estesa a tutti i giovani e della necessità che invece abbiamo a farlo, da qui la metabolizzazione della caxxata che ha commesso solo dopo quella confessione scritta e poi bruciata, spiraglio apertogli da quell'unica ragazza illuminata... emblematico il passaggio della prima esperienza sessuale, ridotto a mero atto fisico senza alcuno scambio reciproco di dialogo, laddove avresti pensato "ecco che adesso che ha trovato questa ragazza si confiderà con lei..."
Oltre i contenuti, mi piace tantissimo l'uso che fa della cinepresa, ho un'alta considerazione di questo regista.