ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 179

Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton

  1. #41
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    non vedo l'ora di vederlo.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nabi~ Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con questo discorso, ma vorrei precisare che A Nightmare Before Christmas è nel mero soggetto (e produzione) di Tim Burton, il regista è Henry Selick, quello di Coraline.
    Io consiglio a tutti i fan di Burton di procurarsi e visionare i suoi cortometraggi, fra cui Vincent [dedicato a Vincent Price]. Leggetevi anche il libro The Melancholy Death of Oyster Boy:and Other Stories (edito in Italia, ma è preferibile la versione originale per chi può, ovviamente).
    Se c'è un film che mi ha deluso di Burton è Big Fish: è intriso di un "buonismo" facilone che non gli appartiene. Certo, sono straordinarie le invenzioni visive e di significato, ma non l'ho sentito suo. Per me, rappresenta una delle sue opere più convenzionali per un autore come lui, sempre sulle righe rispetto ad Hollywood. Direi anche Il pianeta delle scimmie, ma quello è davvero un'altra storia.
    Sweeney Todd è stata una grande sperimentazione, a mio dire...

    Burton è un artista a tutto tondo, per me. Come produttore ha fatto dei grandi lavori, come il delizioso 9, di cui ha prodotto solo il lungometraggio (il cortometraggio invece era opera indipendente dell'ideatore) e ve lo consiglio caldamente. Di lui attendo con ansia, oltre ad Alice (anche se con lui avrei preferito un adattamento cinematografico dell'American McGee's Alice, videogioco horror che re-interpreta il classico di Carroll, molto inquietante, splatter e simbolico)Frankenweenie e Dark Shadows.
    big fish è il lavoro più burtoniano che esista, è proprio l'esatto opposto di quello che dici... se c'è un film che è di tim burton, quello è big fish

  4. #43
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    dire quello che volete ma io spero sia un bel filmone

  5. #44
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/9/2009
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    big fish è il lavoro più burtoniano che esista, è proprio l'esatto opposto di quello che dici... se c'è un film che è di tim burton, quello è big fish
    Punti di vista. A te può piacere, a me non piace e non convince per nulla e non solo per ciò che ho detto prima. Inoltre, se leggi bene le mie parole e le interpreti un pochino, non ho condannato il film, semplicemente sul piano retorico e tecnico non lo sento "suo", nonostante tutte le reminescenze che vuoi su altri film precedenti, nonostante il suo modo visionario di narrare. Ma parlare per assolutismi e dire che Big Fish sia il suo lavoro più burtoniano, quando è un lavoro prettamente manieristico (e qui riprendo il discorso già quotato di Nana) mi pare assurdo. Che poi sia un film riuscito è un giudizio soggettivo e relativo.

    Quote Originariamente inviata da °_°Key_Out°_° Visualizza il messaggio
    Ha le palle di far credere di uscire dagli schemi, poi dopo che se li è fatti su misura ci si è imprigionato.
    Veramente no, Burton è stato (ed è) uno dei registi più emarginati di Hollywood, sempre in bilico fra fallimento e pseudo-venerazione della città dorata. Si è costruito da solo il suo mondo fantastico col quale s'esprime e ogni suo film ne porta più o meno la firma.

  6. #45
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nabi~ Visualizza il messaggio

    Veramente no, Burton è stato (ed è) uno dei registi più emarginati di Hollywood, sempre in bilico fra fallimento e pseudo-venerazione della città dorata. Si è costruito da solo il suo mondo fantastico col quale s'esprime e ogni suo film ne porta più o meno la firma.
    Posso essere d'accordo con quel che dici, e meno male che non tutti lo venerano, perchè di gente migliore ce ne è; ed è rimasta nota solo nella nicchia.(Peccato...)

    Per il resto rimango di questa opinione..

    "Ha le palle di far credere di uscire dagli schemi, poi dopo che "se li è fatti su misura" ci si è imprigionato."

    Key

  7. #46
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito Alice in Wonderland

    Una nuova versione animata (con la tecnica del performance-capture e riprese live-action) della storia di "Alice nel paese delle meraviglie" firmata stavolta dal gotico Tim Burton. La classica storia di Lewis Carroll, pubblicata per la prima volta nel 1865 e poi trasposta su grande schermo prima da Norman Z. McLeod nel 1933 e poi - in versione animata - da Walt Disney nel 1951, rivivrà in una versione tecnologicamente avanzata, originale e personalissima diretta dal maestro dell'animazione dark.
    Alice ha diciassette anni e scappa da un party altezzoso e segue il Bianconiglio giù per il buco, che la riporta nuovamente al Paese delle Meraviglie. Il Bianconiglio è convinto di avere la ragazza giusta, quella che ha visitato il magico mondo dieci anni prima. Ma Alice non si ricorda la sua visita precedente nel Paese delle Meraviglie, le cui creature sono pronte per una rivolta e sperano e aspettano che Alice li aiuti. Ma lei vorrà farlo? Lo potrà fare?


  8. #47
    FdT svezzato Harley__Quinzel
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 19/8/2009
    Messaggi: 153
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tim burton...mi ispira parecchio

  9. #48
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Ho ri-visto il trailer (questa volta in 3d) quando sono andata a vedere "A Christmas Carol"...
    Non sto più nella pelle...

  10. #49
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    A me attira da morire non vedo l'ora!

  11. #50
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Mi attira ed è sicuramente uno dei film che vedrò.
    Ma non si sa ancora quando esce nelle sale?

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 12:11
  2. Tim Burton - Morte malinconica del bambino ostrica e altre storie
    Da Sedobren Gocce nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 7/9/2008, 9:41
  3. Nomadi - Il paese delle favole
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 18:15
  4. Alice nel paese delle...
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 15:11