non vedo l'ora di vederlo.
dire quello che volete ma io spero sia un bel filmone
Punti di vista. A te può piacere, a me non piace e non convince per nulla e non solo per ciò che ho detto prima. Inoltre, se leggi bene le mie parole e le interpreti un pochino, non ho condannato il film, semplicemente sul piano retorico e tecnico non lo sento "suo", nonostante tutte le reminescenze che vuoi su altri film precedenti, nonostante il suo modo visionario di narrare. Ma parlare per assolutismi e dire che Big Fish sia il suo lavoro più burtoniano, quando è un lavoro prettamente manieristico (e qui riprendo il discorso già quotato di Nana) mi pare assurdo. Che poi sia un film riuscito è un giudizio soggettivo e relativo.
Veramente no, Burton è stato (ed è) uno dei registi più emarginati di Hollywood, sempre in bilico fra fallimento e pseudo-venerazione della città dorata. Si è costruito da solo il suo mondo fantastico col quale s'esprime e ogni suo film ne porta più o meno la firma.
Posso essere d'accordo con quel che dici, e meno male che non tutti lo venerano, perchè di gente migliore ce ne è; ed è rimasta nota solo nella nicchia.(Peccato...)
Per il resto rimango di questa opinione..
"Ha le palle di far credere di uscire dagli schemi, poi dopo che "se li è fatti su misura" ci si è imprigionato."
Key
Una nuova versione animata (con la tecnica del performance-capture e riprese live-action) della storia di "Alice nel paese delle meraviglie" firmata stavolta dal gotico Tim Burton. La classica storia di Lewis Carroll, pubblicata per la prima volta nel 1865 e poi trasposta su grande schermo prima da Norman Z. McLeod nel 1933 e poi - in versione animata - da Walt Disney nel 1951, rivivrà in una versione tecnologicamente avanzata, originale e personalissima diretta dal maestro dell'animazione dark.
Alice ha diciassette anni e scappa da un party altezzoso e segue il Bianconiglio giù per il buco, che la riporta nuovamente al Paese delle Meraviglie. Il Bianconiglio è convinto di avere la ragazza giusta, quella che ha visitato il magico mondo dieci anni prima. Ma Alice non si ricorda la sua visita precedente nel Paese delle Meraviglie, le cui creature sono pronte per una rivolta e sperano e aspettano che Alice li aiuti. Ma lei vorrà farlo? Lo potrà fare?
tim burton...mi ispira parecchio
Ho ri-visto il trailer (questa volta in 3d) quando sono andata a vedere "A Christmas Carol"...
Non sto più nella pelle...
A me attira da morire non vedo l'ora!
Mi attira ed è sicuramente uno dei film che vedrò.
Ma non si sa ancora quando esce nelle sale?