In realtà lo stregatto ripecchia molto molto bene alcuni disegni di vecchi libri...
http://img194.imageshack.us/img194/1558/chesirecat.png/
In realtà lo stregatto ripecchia molto molto bene alcuni disegni di vecchi libri...
http://img194.imageshack.us/img194/1558/chesirecat.png/
Io non ho paragonato l'Alice di Burton a Nessun'altra interpretazione della storia..
Anche perchè non ho visto il film di burton, ho solo espresso delle impressioni ed opinioni, su quel poco che si è visto in giro; e nota ho anche aggiunto che spero mi smentisca..
Diciamo che riesce a trascinare qualcuno e a farlo sognare, ma propriamente non è uno che fa sognare tutti indistintamente, per lo più gli riesce con persone suggestionabili credo...
Key
Che bello, Alice...il miglior film della Disney secondo me..e con Burton mi aspetto qualcosa di abbastanza "dark", stile American McGee's Alice *_*
Metto un po' di immagini per chi è curioso (anche le ostrichette erano curiose..ti riiicordi??):
Volete un po' di the?
Tagliateleeeeeeeeee la testaaaaaaaa!!!
-Uh è curiosa...anche le ostriche erano curiose, ti ricordi?-
-Già, e tu ti ricordi che fine hanno fatto? Poveretteeee-
-Perchè? Che fine hanno fatto le ostriche?-
-Oh non credo che ti interessi, tu hai troppa troppissima furia-
Ed infine eccola..lei..la vera protagonista di questa magnifica storia *.*
bà....nn sn molto preso
si vede un sacco che è burton
Non vedo l'ora di vederlo
ma quando esce?
Sono d'accordo con questo discorso, ma vorrei precisare che A Nightmare Before Christmas è nel mero soggetto (e produzione) di Tim Burton, il regista è Henry Selick, quello di Coraline.
Io consiglio a tutti i fan di Burton di procurarsi e visionare i suoi cortometraggi, fra cui Vincent [dedicato a Vincent Price]. Leggetevi anche il libro The Melancholy Death of Oyster Boy:and Other Stories (edito in Italia, ma è preferibile la versione originale per chi può, ovviamente).
Se c'è un film che mi ha deluso di Burton è Big Fish: è intriso di un "buonismo" facilone che non gli appartiene. Certo, sono straordinarie le invenzioni visive e di significato, ma non l'ho sentito suo. Per me, rappresenta una delle sue opere più convenzionali per un autore come lui, sempre sulle righe rispetto ad Hollywood. Direi anche Il pianeta delle scimmie, ma quello è davvero un'altra storia.
Sweeney Todd è stata una grande sperimentazione, a mio dire...
Burton è un artista a tutto tondo, per me. Come produttore ha fatto dei grandi lavori, come il delizioso 9, di cui ha prodotto solo il lungometraggio (il cortometraggio invece era opera indipendente dell'ideatore) e ve lo consiglio caldamente. Di lui attendo con ansia, oltre ad Alice (anche se con lui avrei preferito un adattamento cinematografico dell'American McGee's Alice, videogioco horror che re-interpreta il classico di Carroll, molto inquietante, splatter e simbolico)Frankenweenie e Dark Shadows.