A me è piaciuto tantissimo!
A me è piaciuto tantissimo!
sono andata a vederlo solo perchè era di tim burton,ma se non avessi saputo che fosse suo non me ne sarei accorta perchè la sua "mano"non si è sentita per niente secondo me..
nel complesso carino..
io ho cercato di uccidere il ciciarampa con la cannuccia della cocacola
è stato il mio primo film in 3d...carino.
Fosse stato trattato con atmosfere più cupe, mi sarebbe piaciuto molto di +.
Domani finalmente avrò tempo per andarlo a vedere
Io ho amato i films di Burton, quando veramente lui interveniva pesantemente sulla storia. Faccio un esempio. Nel film "Edward..." prendeva spunto da Frankestein, lo rendeva essenziale lo scarnificava di tutti gli orpelli e ne faceva risaltare solo l' anima. Poi lo "riarricchiva" con una nuova visione , dove risaltavano tutte le sfumature nascoste di questo personaggio. In Alice c' erano i presupposti per fare un grande lavoro, invece si è limitato a fondere i due libri di Carroll e niente più. Sicuramente bei scenari bei colori, ma il Burton che ho amato io era un' altra cosa. Per questo avevo detto un film Disney e non di Burton.
Ma dopo due film come "la fabbrica di cioccolato" e questo Alice ho la vaga senzazione che Tim abbia preso i lidi del facile guadagno, anche perchè il finale ci fa intendere questo.
Io preferisco il Burton che si domanda "..da dove viene la neve ?..", non m' interessa sapere "..perchè un corvo e uguale ad una scrivania?..."
Comunque complimenti a Burton che srà il prossimo presidente di giuria a Cannes 2010.
a parte il fatto che io porto gli occhiali, quindi occhiali + occhialini 3d = faccia da pirla
cmq, mi ha deluso.
l'ho visto ieri sera.
belli i costumi, bella la scenografia, la fotografia.. ma troppo fantasy per i miei gusti, soprattutto il finale.
l'ho pure trovato noioso a un certo punto, non mi ha presa per niente.
molto più disney che burton. poi nel complesso è peggio del rifacimento della fabbrica di cioccolato a mio parere... un film purtroppo molto brutto. ma in fondo posso capire il buon burton.
io vado lunedì, ormai so' curiosa
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.